Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 29/7/2010 20:11
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Commenti alla notizia: Vandalismo: non ne possiamo pi�!
[Entra]
Baol
Inviato il: 30/7/2010 20:49
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Stamattina il parco lo abbiamo trovato ancora vandalizzato: gli irrigatori sono stati presi a calci e distrutti, il solito tappeto di vetri e bottiglie sparse ovunque, e qualcuno ha anche vomitato sotto al chiosco...   

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 1/8/2010 6:57
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

A questo punto necessita rispolverare la vecchia idea del V.C.O. (Vicino Che Osserva)...... vi ricordate ?  oppure delle telecamere istallate nei punti nevralgici del quartiere.

 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicit�. Ma la felicit� � qui.
Orazio Flacco

[Entra]
DeMoN3
Inviato il: 1/8/2010 8:56
Registrato: 12/7/2006
Da: Latina
Messaggi: 164

Mi dispiace dirlo, ma questi quartieri stanno diventando sempre più uno schifo...da gioiello e oasi residenziale di latina si stanno trasformando nella terra di confido in cui i vari fancazzisti vengono a rifugiarsi, sapendo che qui possono fare ciò che vogliono, dato che non passano pattuglie nemmeno chiamandole per telefono.

Furti, opere di vandalismo, manutenzione della zona prossima allo 0... che schifo 



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 1/8/2010 14:21
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
DeMoN3 ha scritto:

Mi dispiace dirlo, ma questi quartieri stanno diventando sempre più uno schifo...da gioiello e oasi residenziale di latina si stanno trasformando nella terra di confido in cui i vari fancazzisti vengono a rifugiarsi, sapendo che qui possono fare ciò che vogliono, dato che non passano pattuglie nemmeno chiamandole per telefono.

Furti, opere di vandalismo, manutenzione della zona prossima allo 0... che schifo 

Caro Demon3,  i nostri quartieri sono sempre stati terra di nessuno.  Prima della realizazione del punto vendita nel chiosco all'interno dell'oasi verde,  la struttura fu completamente vandalizzata  (abbiamo le foto dimostrative) dai soliti ignoti tant'è che per la successiva sistemazione sono stati spesi migliaia di euro pubblci.

Pertanto correggerei la parola "stanno diventanto" con "sono sempre stati"

Vincenzo




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicit�. Ma la felicit� � qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 1/8/2010 14:25
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

Ecco le immagini dei precedenti atti vandalici:

Allegato: 1162400762.JPG

Allegato: 3487202424.JPG

Allegato: 4649603380.JPG



----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicit�. Ma la felicit� � qui.
Orazio Flacco

[Entra]
DeMoN3
Inviato il: 1/8/2010 18:31
Registrato: 12/7/2006
Da: Latina
Messaggi: 164
si, ma non mi riferivo a mesi fa o un paio d'anni, parlo di una decina di anni...sarà che prima ero più piccolo e/o che l'attuale generazione di ragazzi/adolescenti (dalle medie in sù, per capirci) è molto meno rispettosa degli altri e del bene pubblico, ma quando ero più piccolo non mi sembrava di vedere tutto questo degredo

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 2/8/2010 6:12
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

Diciamo che una decina di anni fa ed anche oltre c'era poco da vandalizzare........

L'unico edificio pubblico realizzato intorno al 1992-93 era la scuola Don Milani (oggi istituto comprensivo) e mi ricordo benissimo che già a quei tempi tutta la cortina era piena di scritte.

Ricordo inoltre che, in Via G.P. da Palestrina all'altezza del ponte ligneo vicino l'attuale chiesa di San Luca era presente una discarica a cielo aperto (all'epoca i due quartieri erano divisi in quanto non c'era l'attuale strada di collegamento). Non c'era il semaforo a raso, non c'era l'illuminazione e non c'erano nemmeno i parchi.

Appena posso meto qualche foto.

Saluti

Vincenzo

 

 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicit�. Ma la felicit� � qui.
Orazio Flacco

[Entra]
mel
Inviato il: 2/8/2010 15:53
Registrato: 1/5/2007
Da:
Messaggi: 154
Vincenzo :: Alle ore 08:57 del 01-08-10

A questo punto necessita rispolverare la vecchia idea del V.C.O. (Vicino Che Osserva)...... vi ricordate ?  oppure delle telecamere istallate nei punti nevralgici del quartiere.

 

Io invece penso che basterebbe recintarli i parchi giochi. Sono appena tornato da New York, che in quanto a vandalismo non scherza, e tutti i parchi giochi sono recintati e in perfetto ordine (almeno a Manhattan). Forse si spende un po' di più all'inizio, ma credo che alla lunga ci si guadagni.

Quando posso metto su qualche foto.

 

Mel



[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2