Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Proposte >> Candidati alla prova in Q4-Q5Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3)
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 5/1/2007 17:01
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

Più che su chi è il candidato sindaco, io il sondaggio lo farei sulle caratteristiche che vorremmo avesse il nostro candidato sindaco. Potremmo fornire qualche utile spunto a Manzutti, Zaccheo ed eventuale company. Io ho espresso una mia opinione il 30 agosto 2006. chi volesse rileggerla può cliccare   /modules/news/article.php"margin: 0cm 0cm 0pt" class="MsoNormal">Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 6/1/2007 7:36
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

Perché non cominciare anche con il chiederci cosa vorremmo da chi ci rappresenta nella circoscrizione di quartiere? Anche questo è un ruolo importante e, se si deve procedere per gradi, essendo il "gradino" più vicino alla realtà di q5 e q4, credo sarebbe importante conoscere come funziona una circoscrizione, quali sono le sue prerogative, come ci piacerebbe che ci rappresentasse, quali caratteristiche dovrebbero avere secondo noi coloro che si canideranno per esservi eletti... Io ho la sensazione che pochi si siano posti queste domande e che forse anche coloro che si candidano a volte non si sentano stimolati a porsele... forse il ruolo di rappresentante di circoscrizione è sottovalutato dagli stessi cittadini, quindi per conseguenza anche dagli stessi eletti?  Poi naturalmente é importantissimo chiedersi le stesse cose per il candidato a Sindaco, come giustamente avete osservato sinora, però mi pare che le circoscrizioni siano un po' troppo dimenticate, al punto che la maggior parte tra noi (ho fatto alcune domande in giro) non conosce neanche chi vi si candida, sino al momento di andare a votare. Non sarebbe il caso di porre rimedio a questa situazione e di investirci di una maggiore responsabilità da ambo le parti?

[Entra]
Freddy
Inviato il: 6/1/2007 16:28
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

Cara Francesca, come sempre la tua osservazione mi sembra giusta e puntuale. Tuttavia credo ci sia spazio per entrambe le cose ed una non esclude l'altra. Non ti nascondo che l'idea di aprire un sondaggio sul prossimo candidato a Sindaco l'ho un pò scopiazzata dal quotidiano "Il Tempo" nei confronti del quale però pur riconoscendone la paternità mi permetto di far notare che in quel caso il risultato del sondaggio è relativamente scontato. Insomma è come se facessimo fare un sondaggio del nuovo candidato a Sindaco dei lettori di "Repubblica"  !?!?

Credo invece che il nostro portale, proprio per la sua indole di equidistanza politica, se pur rappresentativo di un campione più limitato, possa dare una indicazione più realistica della tendenza elettorale.

Per questo motivo sento quasi il dovere di avviare un sondaggio di questo genere.

Come hai notato però, prima di aprirlo ho voluto ascoltare qualche vostro suggerimento e devo dire che quelli che mi avete dato sono molto utili.

Rimango però dell'idea che un sondaggio è un sondaggio e quindi deve avere il carattere dell'immediatezza. Diverso invece è un forum di discussione dove ognuno può esprimere le proprie opinioni, argomentandole quanto meglio e più crede.

Direi quindi che la cosa migliore è studiare le modalità con le quali inserire l'uno e l'altro.

In sintesi:

1) Sondaggio sul Candidato Sindaco

2) Forum sul ruolo e le caratteristiche desiderate per eventuali candidati a Sindaco ma anche Consiglieri Comunali e di Circoscrizione.

Freddy

[Entra]
« 1 2 (3)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2