Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Il Portale dei quartieri Q4 e Q5 >> RACCOLTA FONDI PER ACQUISTO TRATTORE PER TAGLIO DELL'ERBARegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Danielino2
Inviato il: 29/4/2010 12:26
Registrato: 26/4/2010
Da:
Messaggi: 6
RACCOLTA FONDI PER ACQUISTO TRATTORE PER TAGLIO DELL'ERBA

Come purtroppo sappiamo tutti, la situazione del Comune di Latina è delle peggiori...perciò presubilmete la manutenzione di tutta la città è ferma, soprattutto nei nostri quertieri Q.4 e Q.5. in primis l'erba non verrà tagliata in tempi celeri. Io propongo se come associazione sia possibile fare una sottoscrizione, per una raccolta di fondi, predisponendo dei gazebo, aprendo un conto corrente o altro al fine di poter raggiungere una somma per poter acquistare un trattore usato, con il relativo attrezzo atto al taglio dell'erba.

Se veramente vogliamo vedere ma soprattutto vivere in un luogo più civile possibile, dove tutti quanti noi ma soprattutto i nostri figli, possono tranquillamente passeggiare e giocare, facciamo si che tutto ciò possa diventare realtà...

Un sincero saluto a tutti.

Daniele





[Entra]
Salvatore
Inviato il: 29/4/2010 21:07
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: RACCOLTA FONDI PER ACQUISTO TRATTORE PER TAGLIO DELL'ERBA

Caro Danielino,

non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma, credimi, non è così semplice!

Non basta trovare i soldi per comprare il trattore: serve un posto dove tenerlo, servono i soldi per comprare il carburante, per fare la manutenzione, per pagare l'assicurazione e tanto altro ancora.

Ma la cosa principale è che serve il trattorista e, credimi ancora una volta, non è semplice. Te lo dico per esperienza personale: tantissimi che in buona fede ti dicono di essere disposti a smuovere mari e monti, poi alla prova dei fatti ti dicono che hanno il lavoro, la partita con gli amici, la gita a cui non possono rinunciare, oggi no perchè fa caldo, domani no perchè piove etc etc.

Per non parlare del problema delle autorizzazioni...

Io sono aperto a tutte le soluzioni, anche le più innovative, purchè siano fattibili.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Danielino2
Inviato il: 1/5/2010 22:48
Registrato: 26/4/2010
Da:
Messaggi: 6
Re: RACCOLTA FONDI PER ACQUISTO TRATTORE PER TAGLIO DELL'ERBA

Capisco perfettamente...in primis il problema delle autorizzazioni, purtroppo sappiamo qual'è la burocrazia italiana. Poi quella delle persone che prima danno la loro disponibilità, poi ogni scusa è buona..le dico ciò poichè abito in un condominio di oltre 30 famiglie, e solo lo scrivente è l'unico che si presta per cercare di tenerlo in maniera decorosa. Comunque la ringrazio ugualmete per la sua risposta.

Saluti,  Daniele

 

 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 2/5/2010 4:11
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: RACCOLTA FONDI PER ACQUISTO TRATTORE PER TAGLIO DELL'ERBA

Comunque non arrendiamoci Danielino... 

Quando torneremo ad avere un sindaco e una giunta (si spera migliori di quelli precedenti) torneremo a proporre la soluzione "un trattore per Q4 e Q5"... una soluzione semplice, economica, efficiente. La giunta precedente, col suo tipico piglio arrogante, non si è degnata nemmeno di risponderci. Chissà che il prossimo Sindaco non ci ascolti.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2