Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Proposte >> Candidati alla prova in Q4-Q5Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 27/12/2006 0:28
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Candidati alla prova in Q4-Q5

Come in tutte le democrazie del mondo sarebbe bello conoscere i programmi elettorali dei futuri candidati a Sindaco di questa città ed in particolare cosa essi hanno in mente per il futuro dei nostri quartieri.

Per questo motivo credo sia utile cominciare ad organizzare una "tribuna politica" con uno o più incontri tra potenziali Sindaci dei 2 o più rispettivi schieramenti che si formeranno nei prossimi giorni.

Non sappiamo ancora con certezza se Zaccheo e Mansutti saranno gli unici futuri candidati ma certamente ci farebbe piacere incontrare nei prossimi mesi (Febbraio-Marzo), chiunque sarà eleggibile a primo cittadino di Latina per sentire dalle Loro voci quali saranno i programmi e le intenzioni future su Latina ed in particolare su Q4 e Q5.

Cosa ne pensate ?

Freddy

 

 

[Entra]
enzo1950
Inviato il: 27/12/2006 11:23
Registrato: 1/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 361
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

Sono favorevole,...si può organizzare!

L'anno 2007 per i nostri quartieri, dovrà rappresentare l'occasione di recupero di tutto il tempo perso, per la realizzazione di quei servizi che ancora oggi mancano. 

E contemporaniamente dimostrare tutto il nostro interesse, con la nostra presenza costante, al riscatto morale e civile, nei confronti della Politica.

Dovrà essere l'occasione, per i futuri candidati a Sindaco indipendentemente dai partiti di appartenenza,  di dimostrare non solo con le "chiacchiere" ma con i fatti concreti che, i due quartieri Q4 e Q5 non sono più quartieri di serie B.

Gli elettori dei 2 quartieri, dimostreranno in questa occasione Elettorale, di non rimanere più impassibili difronte ai "politici" di turno. E non  essere più considerati solo come degli "Elettori passivi". Vincenzo Borrelli

 

[Entra]
Baol
Inviato il: 27/12/2006 12:34
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5
Sono molto d'accordo.
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 27/12/2006 18:15
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

Vorrei condividere il vostro "ottimismo"....ma purtroppo io temo sempre le vetrine! Qualsiasi candidato, se ha una minima idea  delle cose  e dispone di una  certa capacità oratoria, può promettere di realizzare mari e monti: il problema rimane cosa  farà una volta eletto!  E questo, pensando a chi si cimenta per la prima volta (o quasi) è  difficile  da  valutare prima;   per chi si ricandida invece, alla luce dei risultati prodotti finora, diventa piuttosto  faticoso credere a nuove promesse. Rimane l'atto di fede...ma come tale non ha bisogno di molti confronti. L'unica speranza è che, difronte ad un'attenzione costante dei cittadini, ci pensino un pò sopra, prima di fare promesse confezionate solo per la  campagna elettorale!

[Entra]
Baol
Inviato il: 27/12/2006 19:09
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

E se noi si portasse una bella scrivania in ciliegio (alla Bruno Vespa) e si facesse firmare loro un bel contratto con i cittadini? Stavolta funzionerebbe?

Sapete qual è il problema? Che certi contratti non si possono rescindere, e che devono per forza arrivare a scadenza... questa è la fregatura.

Comunque potremmo sempre sbugiardarli dopo... almeno questo. E allora tutti con il registratorino alla mano e la videocamera a riprendere il bel comizio elettorale, per poi presentare almeno il conto, dopo.

Un caro saluto

Francesca

[Entra]
Freddy
Inviato il: 27/12/2006 22:45
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

Cari Enzo, Antonella e Francesca,  grazie per i vostri commenti . Come immaginavo ci sono e ci saranno sempre pareri diversi sull'opportunità di organizzare uno o più incontri sul tema oggetto di questo forum.

Anche se devo ammettere che di motivi per pensare male ce ne sono molti, io in questo caso  non sarei ne troppo ottimista ne troppo pessimista ma tenterei di sgombrare il campo da ogni pregiudizio, magari forzando un pò la realtà, nella convinzione di poter organizzare qualcosa di unico nel suo genere, qualcosa che non permetterà ai nostri ospiti di venirsi a fare belli o semplicemente di venire a raccontarci delle belle favole.

Non dimentichiamoci che la nostra posizione attuale, intendo quella di cittadini comuni legati ad un sito che è però ormai sufficientemente popolare e che gode di una discreta visibilità, può ragionevolmente far sperare che le cose possano andare diversamente e provo ora a spiegare come e perchè:

l'elemento caratterizzante e diversificante sta proprio nella partecipazione attiva dei diretti interessati, i cittadini residenti in q4 e q5 che non staranno lì semplicemente ad ascoltare, ma saranno gli organizzatori della manifestazione che potrà quindi essere realizzata al meglio in quanto a farlo saranno dei profondi conoscitori della realtà locale, delle esigenze e dei bisogni concreti di Q4 e Q5.

Come avete sottolineato anche voi, inoltre, sulla falsa riga di quanto già realizzato attraverso il "contatore" dell'ufficio postale, ogni proposta o promessa, verrà registrata e riportata fedelmente sul nostro portale in maniera che sarà costantemente visibile a tutti, 24 ore su 24.

Ovviamente tutto questo non potrà garantire il rispetto assoluto della verità, siamo sufficientemente vaccinati per capire che si possono raccontare tante fandonie in qualsiasi situazione e in qualsiasi momento, (specie se a farlo sono dei bravi oratori) ma non credo che il nostro problema sarà questo. Sono certo che i candidatii a Sindaco ci penseranno due volte prima di venirci a raccontare cose non vere, sapendo che davanti a loro hanno gente che conosce molto bene i propri quartieri, quanto in passato è stato fatto e quanto non è stato fatto, e sono certo che ci penseranno due volte prima di fare altre promesse se non avranno le carte in mano per dimostrarne la fattibilità.

Ad ogni modo la mia per ora è solo una speranza che prima ancora di condividere con tutto lo staff del portale, in qualità di semplice utente e singolo cittadino, ho voluto mettere in discussione su questo forum per raccogliere quanto più possibile obiezioni, perplessità, consigli e quant'altro sarà utile per capire se sia il caso o meno di andare avanti su questa strada.

Dai vostri spunti, come vedete, ho già raccolto alcune "avvertenze" di cui sarà bene tenerne conto.

Freddy

 

 

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 28/12/2006 17:05
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

Sono d’accordo. Il Problema “vetrina” sollevato da Antonella è neutralizzato, almeno in  parte, dalla par-condicio.

Io penso che sarebbe una ottima occasione utile sia a noi sia ai candidati; noi potremmo ascoltare il loro programma, loro potrebbero raccogliere le nostre aspettative.

Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 28/12/2006 17:53
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

Certo che ci deve essere la par condicio, se no che confronto sarebbe... ed è anche chiaro che c'è comunque il discorso della vetrina, tutti fanno promesse ed i grandi oratori, con o senza i nostri incontri organizzati: dunque dov'é la novità? Nel fatto che siamo noi a chiamarli in causa, ad invitarli e a farci parte attiva, non più passiva, quindi una parte pensante, propositiva, una parte che non sceglie chi votare per gli inviti a pranzi cene e feste varie ecc., ma che vuole sentire i programmi e metterli a confronto. Poi non è per niente vero che si debba comprare tutto ciò che viene messo in vetrina. Di queste belle vetrine ci siamo stancati.  

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 28/12/2006 19:07
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5

x Salvatore

Non ho sollevato nessun problema vetrina, è ovvio che nel momento in cui inviti chicchessia ad un incontro pubblico offri una vetrina, ma non è questo il  problema che mi pongo, l'abbiamo già fatto per l'incontro del 25 novembre, per quanto nessuno fosse candidato; ho usato questa definizione solo per indicare la circostanza. I miei dubbi riguardano invece la eventuale  "affidabilità" di quanto ci verrà promesso, tutto qui....soprattutto alla luce delle gestioni che si sono succedute negli ultimi 20 anni. Come dire..quando qualcuno è rimasto scottato dall'acqua bollente, teme anche l'acqua fredda, soprattutto quando la scottatura non se l'è cercata!!

 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 29/12/2006 0:33
Re: Candidati alla prova in Q4-Q5
Ricordo anni fa  vecchi comizi con il palco montato ed i candidati che facevano a chi la sparava più grossa ma da li capivi di che pasta erano le persone, se sapevano parlare, se conoscevano l'italiano, se avevano delle idee, se erano dei politici di razza o altro e poi magari votarli comuque alcuni di quelli che in generale governano li ho sentiti non so veramente che cosa succederebbe con un confronto pubblico essere davanti a delle persone guardarle negli occhi e convincerle che le cose dette non sono boutade oggi è piuttosto difficile.
[Entra]
(1) 2 3 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2