Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Riceviamo e pubblichiamo volentieri i dati della Casa dell'Acqua il cui impianto � presente nel quartiere Q5 di Latina (vicino la Parrocchia San Luca) noda qualche mese
Fino ad oggi sono stati erogati circa 38000 litri di acqua che equivalgono a 38000 bottiglie da un 1 lt. di plastica in meno in circolazione e quindi da smaltire.
38000 bottiglie di plastica equivalgono anche a:
Kg 525 CO2 risparmiati
Kg 450 PET risparmiati
clicca qui per vedere le istruzioni per l'acquisto dell'acqua e l'elenco degli esercizi dove poter comprare le schede.
Marco Vernacchio
ProAcqua Lazio Srl
Purewatersolutions
Inviato da Freddy il 7/2/2015 12:11:53 (1194 letture) ::
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO LE OSSERVAZIONI E LA RICHIESTA DI CHIARIMENTI DELL'UTENTE DEL PORTALE Q4Q5.IT "PIERLUIGI":
Pierluigi ha scritto:
Non conoscevo l’ iniziativa Casa dell’ acqua. Grazie per avermela fatta conoscere, io spendo un botto in acqua minerale perché quella dell’ acquedotto ha un gustaccio.
Prima però di acquistarla vorrei essere rassicurato sulle qualità igieniche e i controlli sanitari relativi al processo e all’ acqua stessa.
Sono entrato nella pagina “commenti alla notizia” per esprimere le mie richieste, ma non mi permette di scrivere nulla !!
Giro pertanto tramite email la richiesta a voi, pregandovi di trasferire le mie questioni ai titolari dell’ iniziativa :
1. L’ acqua che vendono è presumibilmente di origine acquedotto, pertanto ben controllata all’ origine dal punto di vista igienico sanitario.
2. Presumo che venga filtrata per eliminare i cattivi odori e sapori dell’ acqua comunale
3. Come è noto i filtri acqua accumulano batteri e se non sono sostituiti con frequenza sono causa di inquinamento dell’ acqua (mi riferisco ai risultati delle numerose prove dei filtri acqua fatte negli anni dalla associazione consumatori Altroconsumo)
Chiedo quindi che filtri sono, con quale frequenza vengono sostituiti e quali controlli vengono fatti e da chi (laboratori privati o ASL), per garantire la igienicità di tutto il processo e dell’ acqua in vendita.
Gradirei anche sapere perché non riesco a scrivere sulla pagina “commento alla notizia”.
Grazie per l’ attenzione e complimenti per il sito.
Pierluigi
la risposta alle domande delle utente è la seguente:
1. Per quanto riguarda l’acqua in vendita è quella dell’acquedotto microfiltrata dai nostri impianti presenti all’interno della Casa dell’acqua
2. I filtri sono 2 che lavorano in parallelo con le seguenti caratteristiche:
FLUSSO DEI MATERIALI E SCHEMA A BLOCCHI
IMPIANTO PROACQUA CITY
3.
4. I filtri vengono cambiati ogni 16.000 litri di acqua erogati
5. Passaggi di controllo e manutenzione ogni settimana
6. Sistema gestione allarmi in remoto tramite scheda GSM all’interno dell’impianto.
7. Ogni sei mesi vengono effettuate analisi di controllo così come previsto da manuale autocontrollo HCCP approvato dall’ASL
8. Laboratorio di analisi riconosciuto dall’ASL di Latina è il Laboratorio Vita
Marco Vernacchio
ProAcqua Lazio Srl
Purewatersolutions
Via Fabio Filzi, 21
04100 Latina ( Italy )
Uff. +39 3317704163
www.proacquagroup.com
Capisco che è una domanda strana ma se la risposta è esaustiva quasi sicuramente avrete almeno altri 5 giovani clienti contenti di usufruire del vostro servizio.
Salve, si può sapere che fine ha fatto la macchina erogatrice?
Prima c'era un cartello che indicava una manutenzione, ora non c'e' più nulla...
ho appen ainviato una e-mail ai gestori della casa dell'acqua in Q5...
appena mi rispondono vi faccio sapere
ferdinando cedrone
la risposta dei gestori della casa dell'acqua:
Buongiorno, la casa dell'acqua verrà sostituita con nuovo impianto tecnologicamente più avanzato nel giro di pochi giorni. Il sistema tessere per approvvigionamento acqua rimarrà invariato.
Grazie per la richiesta e per qualsiasi chiarimento non esitate a contattarmi.
A presto
Certo che se "pochi giorni" per loro sono più di 40.. stiamo freschi....
Ed intanto nessuno rimborsa credito e cauzione...
Teniamo ad evidenziare che il portale q4q5.it non ha fatto altro che informare i cittadini (come in tante altre occasioni) di un nuovo servizio per i quartieri. Ci siamo sempre ed unicamente limitati a pubblicare i comunicati dei gestori.
Quindi, pur avendo avuto dirette rassicurazioni, non possiamo essere in nessun modo certi dell'eventuale riapertura.
Come tutti voi speriamo nella loro serietà e nel caso non intendano o non possano più sostenere il servizio, provvedano a rimborsare gli acquirienti delle schede.
Lo staff di www.q4q5.it
Su richiesta e segnalazione del sig. Nicola Pullano, pubblichiamo la risposta da lui ricevuta da Desk ProAcqua Group:
Di seguito trasmetto la email di risposta della società ProAcqua Group alla mia richiesta di notizie sulla restituzione denaro relativo alla Casa dell'Acqua del loro "cliente" ProAcqua Lazio Sud srl che ha rimosso la apparecchiatura dalla Q4.
Credo che nessuno vedrà più un euro, difficili da recuperare visto le eseguità delle somme
Cordiali saluti
Nicola Pullano
----- Original Message -----
From: Desk ProAcqua Group
To: 'zKATAMAIL'
Sent: Monday, May 25, 2015 8:41 AM
Subject: R: CASA DELL'ACQUA lATINA QUARTIERE q4
Buon giorno,
purtroppo siamo nella sua stessa situazione...
le consigliamo di far valere il suo credito dove ha acquistato la tessera, ed il rivenditore si rifarà su ProAcqua Lazio.
Noi in questa vicenda non centriamo, siamo solamente i produttori dell’impianto, ma chi lo gestiva e quindi incassava dalle vendite non eravamo noi.
Restando a disposizione, salutiamo cordialmente.
ProAcqua Group
Customer Care
Abbiamo rcevuto la seguente comunicadione:
Il: 8/6/2015 11:11:02
Certamente...
per quanto ci riguarda, sul nostro pubblichiamo qualsiasi segnalazione che riguardi i residenti dei quartieri Q4 e Q5, quindi anche questa.
Se ci manda un comunicato ufficiale, (all'indirizzo contattaci[Indirizzo email protetto, entra per vederlo] ) lo pubblichiamo immediatamente.
cordiali saluti
ferdinando cedrone
al seguente link, la proposta della società Logica srl:
/n/6387/la_societa_logica_srl_propone_la_sostituzione_gratuita_della_tessera_dell_acqua
Ferdinando Cedrone
Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla