Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Rass.Stampa q4q5.it : La Piazza dedica grande spazio a q4q5.it

Pubblichiamo qui di seguito 2 articoli apparsi sul settimanale "La Piazza" del 12 Aprile 2008 che dedica due importanti spazi che ci riguardano molto da vicino.

In prima pagina, indicati dalle frecce, si rimanda alle due interviste pubblicate rispettivamente a pag. 4 (Mentre Latina Aspetta il Difensore Civico) e a pag 5 (Q4Q5: ma quando il palazzo li considererà città).

Nel primo caso si tratta dell'iniziativa alla quale hanno partecipato 10 associazioni (tra le quali www.q4q5.it, Quartieri Connessi e Latina CiclAbile) e nella quale le stesse chiedono al Comune di Latina l'Istituzione del Difensore Civico.

Nella seconda, si tratta di una intervista rilasciata dal sottoscritto nella quale si è cercato di fare una panoramica il più possibile vicina alla realtà, sui quartieri Q4 e Q5.

Cogliamo l'occasione per ringraziare la giornalista e l'intera redazione de La Piazza, per il grande contributo offerto alle nostra causa e per la grande professionalità dimostrata.

Ferdinando Cedrone












Inviato da Freddy il 12/4/2008 21:01:26 (383 letture) :: Pagina stampabile
massimo74 :: Alle ore 01:35 del 13-04-08

Apprendo con grande piacere che un giornale come La Piazza -sempre molto attento a tutto ciò che accade intorno alla vita latinense a tutto tondo- abbia dedicato due spazi rilevanti proprio ai cittadini, riuniti sotto forma di associazioni, comitati, portali.

E' proprio lì infatti, a mio avviso, che si deve ora andare a trovare e valorizzare quella linfa vitale -espressa unicamente a titolo gratuito e spesso finalizzata unicamente al bene comune- che risulta di stimolo alla vita politica della nostra città e non solo.

Grazie, quindi, al settimanale La Piazza e auguri a lui, a noi e a tutti i cittadini che hanno a cuore questa città....e anche a  questo sito che riunisce i pensieri di tante persone valide e ammirevoli seppur con diverse visioni e orientamenti.

Buona notte.

Massimo de Simone


:: Alle ore 06:27 del 13-04-08

 

massimo74 ha scritto:

 ....e spesso finalizzata unicamente al bene comune- che risulta di stimolo alla vita politica della nostra città e non solo....

Certamente condivido quello che scrivi.... anche se il tuo "spesso" può significare che c'è anche chi ha altri obiettivi, ipotesi che purtroppo non si può scartare, la qual cosa non  può  che essere inquietante...


massimo74 :: Alle ore 15:14 del 13-04-08
Antonella ha scritto:

Certamente condivido quello che scrivi.... anche se il tuo "spesso" può significare che c'è anche chi ha altri obiettivi, ipotesi che purtroppo non si può scartare, la qual cosa non  può  che essere inquietante...

Si, effettivamente l'avverbio "spesso" stava a significare proprio quello che avevi capito.

E' abbastanza evidente che esistono associazioni e comitati di cittadini, che perseguno obiettivi e finalità diverse da quelle per cui dicono di essere nati, anche se non certo dichiarate esplicitamente. Ad esempio per scopo di lucro (racimolare finanziamenti da intascare a cui non dare seguito con alcuna azione), o ad esempio per scopi politici (molti sanno come ultimamente alcuni comitati ne abbiano dato prova).

Naturalmente non solo a Latina, ma in tutta Italia, anzi direi con tutta probabilità in tutto il mondo.

Ciò si può trovare più o meno inquietante. Non so. Dipende un pò dalla sensibilità personale.

Certo che le associazioni firmatarie dell'istanza mi pare siano orientate verso finalità assai diverse.

Ciao.

Massimo.

 

 


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2