Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dal Comune di Latina : Tiro Con l'arco 3D

Nel Q4 Q5 i campionati del mondo di tiro con l'arco 3D. Dal sito del Comune di Latina http://www.comune.latina.it/news.php

articlePhoto
Data:24/06/2009
--------------------------------------------------------------------------------
 
"Grazie alla FITA per aver scelto Latina come sede dei Campionati del mondo di tiro con l’arco 3D. Si tratta di un riconoscimento significativo che, dopo aver ospitato con grande successo il raduno nazionale dell’Associazione dei Carabinieri e l’Adunata Nazionale degli Alpini, la consacra come città dei grandi eventi".
Con queste parole il sindaco, on. Vincenzo Zaccheo, ha esordito nel suo intervento in occasione della presentazione del World Championships 3D FITA avvenuta oggi a Roma presso la Sala Giunta del Coni, presenti, il Presidente federale Mario Scarzella, il vice, Sante Spigarelli (‘Latina percorso adatto per un magnifico mondiale. Ringrazio il sindaco per le strutture messe a disposizione dell’Archeo Club Pontino’), Maurizio Guercio, assessore ai Grandi eventi del Comune di Latina (‘l’evento è un atto di fede verso la città, un valore aggiunto che fa da traino alla riqualificazione urbana’), Francesco Mancini, sponsor e membro del comitato organizzatore, coach ed atleti azzurri, il presidente del Coni di Latina, Gianni Biondi (‘scelta lungimirante per realizzare impianti e strutture, educare i giovani e formare atleti in una città che quest’anno ha visto successi sportivi apicali mai raggiunti prima’), e la rappresentanza dell’Archeo Club Pontino, orgoglioso di questa scelta che vede premiata la sua feconda attività associativa.
Dopo aver salutato i dirigenti nazionali, gli atleti, che hanno onorato l’Italia, gli arcieri sempre più numerosi a Latina, il sindaco Zaccheo si è poi soffermato sull’importanza di questo campionato mondiale. ‘Sono sicuro che sarà occasione non solo per la città ma per tutto il territorio provinciale per fare apprezzare l’attrattività del suo patrimonio ambientale, naturalistico e monumentale.
‘Nasciamo da una grande sfida, quella che ci ha visti sconfiggere palude e malaria e vogliamo continuare a proporci e consolidarci forti di quello spirito pionieristico che si esalta, appunto, nelle sfide. E’ stata una sfida quella di ospitare e gestire con successo la presenza di 300 mila alpini vuole essere una sfida anche quella dei campionati del mondo FITA e più ancora quella di ospitare nel 2010 la Coppa delle Regioni che vedrà la partecipazione di circa 4000 arcieri provenienti da ogni parte d’Italia. L’obiettivo è quello di far conoscere, diffondere ed esportare l’immagine e il nome di Latina nell’Italia e nel mondo: i grandi eventi ne rappresentano il veicolo migliore e per questo lavoriamo con tenacia e lungimiranza perché si accrediti e si consolidi, appunto, come città di grandi eventi’.
Appuntamento a Latina per 7 luglio alle ore 12 per la presentazione della location rappresentata da un’oasi urbana tra due grossi quartieri della città. (Nella foto, il Presidente della FITA, Mario Scarsella con il sindaco Zaccheo)




Inviato da Salvatore il 24/6/2009 18:12:03 (237 letture) :: Pagina stampabile