Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Cultura : 

Associazione culturale Moly e gli Sketchcrawl di Latina presentano:
Arte e storia!

articlePhoto

Chi sono gli Sketchcrawl di Latina?

Si tratta di un gruppo di artisti che si riunisce in maniera spontanea, comincia a dipingere e disegnare i paesaggi che li circondano. Senza vincoli di forma o tecniche pittoriche. In pratica una nuovo movimento artistico di strada.

Il gruppo Sketchcrawl di Latina in collaborazione con l’associazione culturale “Moly” vi invitano Sabato 15 novembre alle ore 9.30 a visitare questa parte del nostro territorio: l’impianto idrovoro che dalla prima metà del secolo scorso ci sottrae dalla palude imbrigliando le acque nel fiume Ufente prima, e nel Canale di Bonifica Lungo Linea Pio VI , ed infine nel Mar Tirreno.


Una parte dei terreni della Pianura Pontina si trova sotto il livello del mare . Da quasi un secolo abbiamo i “piedi asciutti” grazie ad un complesso insieme di impianti idrovori. L’IMPIANTO IDROVORO DI MAZZOCCHIO di Pontinia è il più importante, ed ancora oggi uno dei più grandi d’Europa (quando fu costruito era il più grande del mondo).


Durante la visita saremo accompagnati dal personale del Consorzio di Bonifica che illustrerà la struttura ed il funzionamento dell'impianto. Sarà possibile fare brevi disegni e fotografie. Dopo la visita il gruppo Sketchcrawl di Latina, e quanti vorranno, si dedicherà nel resto della mattinata ad una sessione di disegno all’aperto dell’impianto e nelle vicinanze.


+
Informazioni.
* Durata visita : circa due ore.

* Sabato 15 novembre alle ore 9.30

  • Rimborso spese a favore del consorzio di bonifica: 7€ per partecipante
    * Come arrivare: percorrendo l’Appia in direzione Terracina, superata la località Mesa di Pontina, subito dopo l’ex stabilimento della “Mira Lanza” girare a sinistra sulla strada Migliara 52 ½ SX e percorrerla per circa tre chilometri.

* Contatti: 3389024348 / 335697206 / 3886130414

Coordinate : 41.396115, 13.138161



Per tutti coloro che si vorranno cimentare ad emulare gli sketchcrawl verrà messa a disposizione carta da disegno ed attrezzatura per provare.






Inviato da gasby il 8/11/2014 10:59:49 (435 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2