Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 2 3 4 (5)
N/A
Arredo Urbano8/1/2006 0:29:47
Rotonde si, ma attrezzate a verde !

da Segnalazioni:
Caro Freddy,

Possiamo promuovere presso le ns. istituzioni, Circoscrizione, Comune di Latina, Assessore al Verde Pubblico, una supplica per questo inizio anno ? :
la creazione di rotonde attrezzate a verde nei 2 quartieri Q4 e Q5.
Visto che la stessa cosa è stata già realizzata solo a centro città.
Perchè il Comune non chiede alle numerosissime società di florovivaisti che hanno partecipato alla Latinafiorita di fare la stessa cosa anche per questi poveri, ubbidienti e servili quartieri periferici.
Un cordiale saluto. Enzo 1950





N/A
Arredo Urbano31/10/2005 23:12:00
Potatura Eucaliptus e Sistemazione Largo Cavalli

Potatura Eucaliptus e Sistemazione Largo Cavalli

Dalla presidente della circoscrizione M. Sovrani riceviamo questo

COMUNICATO STAMPA

CONTINUANO I LAVORI DI SISTEMAZIONE DI Viale P. da PALESTRINA, L’INTERVENTO AD ULTIMAZIONE DEI LAVORI DEL QUARTIERE NASCOSA EX Q5 PREVEDE LA POTATURA E SISTEMAZIONE DEGLI DI EUCALIPTO PRESENTI SULLO SPARTI TRAFFICO.

IL TEMPO E L’ULTIMA TROMBA D’ARIA AVEVANO RESO GLI ALBERI PERICOLOSI PER IL DISTACCAMENTO DI ALCUNI RAMI E RESA INSICURA LA STRADA E I MARCIAPPIEDI.

L’INTERVENTO ATTESO DAI RESIDENTI – SOSTIENE IL PRESIDENTE DELLA II CIRCOSCRIZIONE MARILENA SOVRANI – E’ STATO MOLTO APPREZZATO IN QUANTO L’AMMINISTRAZIONE E L’ASSESSORATO DI COMPETENZA HANNO DIMOSTRATO SENSIBILITA’ NEL RISTABILIRE IL GIUSTO DECORO SULLA VIA E IN PARTICOLARE NEL SALVAGUARDARE QUESTI ALBERI DA UN EVENTUALE ABBATTIMENTO ( INTERVENTO QUEST’ULTIMO MENO ONEROSO E RADICALE), RISPETTANDO COSI’ I PRINCIPI DI TUTELA DEL VERDE E DI QUESTE GRANDI PIANTE CHE POSSONO RAGGIUNGERE ANCHE 100 M DI ALTEZZA E CHE SONO FORTEMENTE LEGATI PER TRADIZIONE ALLA NOSTRA CITTA’.

INOLTRE VERRA’ SISTEMATO LO SPIAZZO DI LARGO CAVALLI IN Q5.
I LAVORI VERRANNO EFFETTUATI DAL CONSORZIO COMPETENTE SOLLECITATO SIA DALL’AMMINISTRAZIONE NELLA PERSONA DEL SINDACO ZACCHEO E DAL PRESIDENTE DELLA II CIRCOSCRIZIONE MARILENA SOVRANI E VEDRANNO L’ASFALTATURA E LA SISTEMAZIONE DEL PARCHEGGIO.

LO STESSO, SI PRESENTAVA IN UNO STATO DI COMPLETO ABBANDONO CON LA PRESENZA DI BUCHE LE QUALI DURANTE IL PERIODO INVERNALE E DELLE PIOGGIE RENDEVANO LO STESSO IMPRATICABILE.

MOLTE LE SEGNALAZIONI EFFETTUATE IN PASSATO – SOSTIENE IL PRESIDENTE SOVRANI – NON SOLO DAI COMMERCIANTI FORTEMENTE PENALIZZATI, MA SOPRATTUTTO DAI RESIDENTI CHE AVEVANO GRANDI DIFFICOLTA’ NEL RAGGIUNGERE LE PROPRIE ABITAZIONI.

GLI INTERVENTI DI POTATURA DEGLI ALBERI RIGUARDERANNO ANCHE VIALE PAGANINI NEL QUARTIERE NUOVA LATINA EX Q4.
Latina 24/10/2005 MARILENA SOVRANI























N/A
Arredo Urbano21/10/2005 22:01:00
Progetto Europan

Sapevate di questo progetto ?

Cari "colleghi" di quartiere,
sapevate del progetto Europan che coinvolge i nostri quartieri ed in particolar modo il quartiere Nuova Latina (q4) ?
Credo sia un progetto molto importante ma pochi lo conoscono.
Questa è un ulteriore motivazione per sottolineare l'importanza di un Portale come il nostro che permette di capillarizzare le informazioni che ci riguardano.
Comunque se volete saperne di più potete trovare notizie approfondite sul sito del comune di Latina.
Il link al sito lo trovate nella sezione Link di questo portale.
Lo staff






N/A
Arredo Urbano16/9/2005 23:37:00
Nuovi Oleandri in Q5

Ancora un segnale gradito agli abitanti del quartiere Nascosa.
Sono stati piantati diversi Oleandri lungo lo spartitraffico di V.le P. da Palestrina e per chi come me vive in questo quartiere da più di diciotto anni, vi assicuro che apprezza molto questa iniziativa dell'amministrazione.
Non ci sono altri commenti ma solo "complimenti ! ".

N/A
Arredo Urbano12/9/2005 20:46:03
La rotonda di San Luca

La rotonda di San Luca: bella o brutta ?

Cosa ne pensate della rotonda sita presso l'ingresso della Chiesa di San Luca inaugurata l'11 settembre 05 in occasione della giornata della pace ?
Finora i commenti raccolti dalle diverse persone che ho incontrato sono stati decisamente a sfavore della stessa.
Sarà mancanza di cultura generele, scarsa conoscenza delle opere architettoniche, pressappochismo, superficialità nell'esprimere il proprio giudizio o più semplicemente spontaneità ?
In qualsiasi caso, ora c'è e sta lì e chissà per quanti anni ce la troveremo davanti; magari nel tempo ci abitueremo ed impareremo ad apprezzarla. Ci piacerebbe che qualcuno (in particolar modo l'architetto che l'ha disegnata) ci spiegasse il significato che si è voluto dare a quest' opera. In questo modo, forse, potremmo almeno soddisfare gl'animi di quelli che, magari esagerando, l'hanno addirittura definita "orrenda".
Io trovo che comunque la si voglia giustificare, il primo impatto con la forma e soprattutto con i colori utilizzati desta a chiunque la senzazione di qualcosa di estremamente vistoso e poco integrato con l'ambiente circostante.
Non credo che nessuno possa ritenerci dei disfattisti nel momento in cui sentiamo il dovere di comunicare le impressioni suscitate dalla rotonda appena realizzata. La nostra speranza rimane quella che gli autori non la prendano come un offesa personale ma ll'interpretino come "voce di popolo" e possano trarne le dovute conclusioni.
Magari la prossima volta andrà meglio !.

N/A
Arredo Urbano11/9/2005 22:09:38
Inaugurazione del Portale della Chiesa San Luca

Inaugurazione del Portale Chiesa San Luca

« 1 2 3 4 (5)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2