Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Off Topic >> Terza RepubblicaRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 23 »
Autore Discussione
Kla
Inviato il: 11/6/2008 10:57
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Terza Repubblica

Per quanto riguarda i due pulsanti da premere contemporaneamete, da indiscrezioni ho saputo che hanno già brevettato (provate ad immaginare dove) una specie di prolunga chiamato "scimmia" che risolve il problema dotando di fatto i "pianisti di quattro mani". Per quanto riguarda il sistema con pulsante sotto il c..o, è risolto anche quello con un semplice peso a forma di c..o appunto.

Ma non sarebbe bastato un controllo più severo sui presenti e la disabilitazione al voto dei banchi degli assenti ?

Salutoni



[Entra]
renatosd
Inviato il: 11/6/2008 12:39
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Terza Repubblica
Kla ha scritto:

Pe Per quanto riguarda il sistema con pulsante sotto il c..o, è risolto anche quello con un semplice peso a forma di c..o appunto.

beh verrebbe da dire che per più di qualcuno basta metterci la faccia!!!

renato



[Entra]
Kla
Inviato il: 11/6/2008 13:14
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Terza Repubblica

Renato, e' sicuro che in molti abituati sarebbero disposti a metterci la propria faccia da c..o sulla sedia pur di non perdere il voto. Alcuni fanno il "lifting" ma l'aspetto non cambia e pur di mantenere il posto per se e l'amico si farebbero fare un'operazione chirurgica per avere quattro mani. La casta si evolve a quattromani...

Salutoni



[Entra]
renatosd
Inviato il: 11/6/2008 15:40
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: Terza Repubblica

Insomma e ricapitolando dopo il Giano Bifronte siamo al Giano Biterga con il corpo della Dea Kalì .....  ora ci servirebbe un valido grafico per ricostruirne le fattezze   

renato



[Entra]
Kla
Inviato il: 11/6/2008 17:04
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Terza Repubblica
Più  che un grafico occorrerebbe un esperto naturalista come Charles Robert Darwin per riformulare la teoria dell'evoluzione delle specie animali e vegetali per selezione naturale di mutazioni.

Nel caso specifico si tratterebbe di classificare la specie quadrumane “pianista da parlamento Italiano” con doppio deretano uno per le normali attività e l’altro per fare contemporaneamente  presenza e facoltà di voto.

 

Salutoni

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 26/6/2008 14:11
Re: Terza Repubblica

Col pacchetto sicurezza è passata anche questa norma che congela alcuni processi: non entro nel merito dell' utilità della cosa per  il Presidente del Consiglio (che, fra le altre cose,in quanto eletto, ritiene di dover essere "esonerato" dal rispetto delle leggi....) ma  mi domando...è giusto, per le eventuali parti lese in questi processi, rimandare che per loro venga "fatta giustizia"? Invece di accellerare la macchina della giustizia, che trascina per anni migliaia di procedimenti, per strategie varie si legittima l'accantonamento?



[Entra]
giucap
Inviato il: 26/6/2008 14:25
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Terza Repubblica

Antonè, e non fare la giustizialista!

Bel termine questo, che si applica solo quando i giudici si occupano dei politici.

Se invece si occupano dei poveracci si usa un'altra bella terminologia: tolleranza zero.

Solo che questa volta, per evitare il giustizialismo, con l'emendamento passato si manda a peripatetiche anche la tolleranza zero.

Vedi quando un Governo ha le idee chiare sulle priorità, come si trovano le soluzioni!?!



[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 26/6/2008 14:37
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: Terza Repubblica
Ciao Antonella, ho letto il tuo intevento e vorrei farti conoscere il mio parere in merito. Con l'indulto, si produsse allora un danno grave... ancghe se io condivisi quel provvedimento, per aspetti che non sono quì a esternare... ora il problema è che con questo indulto, tutti i processi dovranno essere celebrati, per acclarare la responsabilità o meno del fatto di cui è processo, quindi in caso di responsabilità e per  i casi previsti dalla norma,  dichiarare l'assoluzione per intervenuto indulto. Ora parrebbe, quel provvedimento berlusconiano, la mano sante in realtà manda a "fra un anno" tutto questo meccanismo di condanna e assoluzione ... allora quì avrebbero fatto bene a fare una scelta, che era forse meglio avesse fatto all'origine da Prodi, fare l'amnestia  e chiudere i processi, ovvero fare l'amministia, fatte salve le azioni civili per il risarcimento della parte offesa. Questa soluzione avrebbe sbloccato i Tribunali, ora al contenzioso vecchio si sommeranno i nuovi processi e vista la riduzione della prescrizione voluta dal precedente Governo Berlusconi si rischia di mandare a puttane tutto... scusami questo termine poco galante ma che da tutto il senso della questione. Questa lettura va fatta comnplessivamente, anche con quella della riduzione della sedi giudiziali, che condivido, se fosse aggiornato il fabbisogno di risorse umane per la giustizia, intendo numero di Giudici e di Personale amministrativo... invece che chiamare i soliti poliziotti aggregati per i Nuclei di polizia Giudiziaria e in realtà fanno gli impeigati amministrativi, lasciando il carico di lavoro delle indagini ai Comandi di polizia di riferimento, con conseguente sottrazione all'attività di vigilanza sulle strade... così quest'ultimni vedono i colleghi di cui  sopra come 'imboscati', e loro, quelli rimasti, 'svogliati e un pò menefreghisti' per colpa dei colleghi 'imboscarti'... e l'Italia tira a  campà.... ne più ne meno è ciò che pensano i poliziotti (termine inteso in senso ampio)... Cara Antonella.... quando pensi si metterà rimedio? Io dico: MAI!!!

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 2/7/2008 15:32
Re: Terza Repubblica
Una delle affermazioni più ricorrenti, sia nella campagna elettorale che ha portato all'elezione di questo governo, che in qualsiasi proposta successiva  per migliorare l'apparato dello Stato o la società in genere, è che bisogna  rimettere al centro di tutto il merito, che va valorizzato ed incentivato....E' di questi giorni la direttiva su come deve essere comunicato l'esito degli esami di maturità: solo e soltanto con...positivo o negativo! In nome della legge sulla privacy... non deve essere indicato il voto d'esame... Alla faccia della valorizzazione! Per quale motivo uno studente che abbia conseguito la maturità con un voto eccellente deve essere omologato a chi ha superato l'esame con l'esigua sufficienza? E non solo...il diploma di maturità, su cui il voto è riportato, è un atto pubblico! Per quale motivo sui "quadri" il voto diventa una questione di privacy?  E se lo studente, "diplomato" o meno,  vuole conoscere il suo voto, deve farne richiesta alla segreteria della scuola: tutti a fare la fila per un diritto..ma la privacy è salva! Altro che Gattopardo...io penso  che l'"ammuina" di borbonica memoria, al confronto sia un pallido espediente, per dare mostra di attività ed efficienza nel rispetto delle regole! Il ridicolo ci seppellirà!!!

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 2/7/2008 15:50
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Terza Repubblica

Beh, anche Franz Kafka è quantomai attuale.

Salvatore



[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 23 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2