Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 20/5/2011 10:19
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
[Entra]
peppe76
Inviato il: 20/5/2011 20:34
Registrato: 11/11/2010
Da:
Messaggi: 27

parole semplici, pensieri semplici, dette da una persona semplice, vera...

qui sì che c'è sincerità, schiettezza, e non in tutto quello che è stato detto e si continua ancora a dire in Tv, sui giornali, e, permettetemi, anche in questo sito, riguardo, ovviamente, a questo periodo elettorale, che (meno male) da noi a Latina è finito, diversamente da quanto viene detto e scritto da personaggi a cui interessa solamente avere una poltrona (Milano, Napoli), e non una semplice sedia o anche (in questo caso, riferito all'articolo in questione) sedile occupato dal poliziotto.

Tutto questo per dire che tra un manifesto elettorale, un volantino, uno slogan, un comizio (mi riferisco sempre al periodo attuale che sta, secondo alcuni, stravolgendo l'Italia), vengono dette solamente falsità, dette appunto da persone false... chi ha mai visto e accertato che colui o coloro che si candidavano a ricoprire una carica di rilievo abbia mai mantenuto quanto promesso? NESSUNO...

Quindi tra le tante notizie apparse in questo forum, corredate di commenti più o meno (in)utili, questa lettera è secondo me un inizio su come affrontare i problemi quotidiani, per provare ad immedesimarsi nei panni di chi presta un lavoro diverso dal solito, IL POLIZIOTTO, già, "diverso", perchè viene (ahimè) considerato diverso dalla maggior parte delle persone. Invece è un lavoro come gli altri, dove non diversamente dagli altri si aspetta il classico fine mese per affrontare spese diverse. Tutto questo con la consapevolezza che quando si deve affrontare il turno di lavoro, il poliziotto ( e altre forze dell'ordine, ovvio) sa solamente quando esce di casa, ma non sa quando e se rientra, poichè solo il fatto di portare una divisa in strada già costituisce un rischio, e non semplicemente la giacca e la cravatta, con una 24ore in mano (forse vuota) che portate voi politici, simpatizzanti o aspiranti all'occasione. Degnatevi di rispettare queste persone ogni volta che le incontrate, ogni volta che le incrociate, poichè esse non sono indispensabili solo quando avete bisogno per un semplice tamponamento con la macchina.

Questi sì che sono lavori dove lo stipendio è meritato e secondo me nemmeno è sufficiente e proporzionato, per il fatto che, ripeto, già il fattore rischio che si corre è di per sè un fattore importante, dove si viene spesso e volentieri insultati, per il semplice fatto che si sta facendo il proprio dovere, e nulla di più.

Invece voi vi "ammazzate" a vicenda per chi dovrebbe sedere su poltrone per, sempre secondo voi, risolvere i problemi del paese. Nessuno mai l'ha fatto, quindi utilizzate il vostro tempo per costruire qualcosa INSIEME, come aveva precisato il Poliziotto nella sua lettera, e non siate egoisti solo in alcuni periodi dell'anno.

Questi due discorsi non si collegano, come forse avete notato, ma leggendo questa lettera e leggendo le numerose #CENSURA#te che scrivete ULTIMAMENTE in questo (rispettabilissimo) sito a cui mi sono felicemente registrato, il mio desiderio è di sfogarmi come ha fatto il Poliziotto, e farvi notare la differenza di cosa si dovrebbe scrivere e cosa invece non serve a niente, fermo restando che ognuno è libero di fare quello che vuole.

Un'esperienza del vostro egoismo l'ho avuto una domenica di maggio, ero in un parco giochi della Q4 per far divertire mia figlia, mi si avvicina una persona facente parte come asseriva lui di questo sistema, mi riferisco a voi che considerate le persone solamente durante un periodo dell'anno. mi chiede se potevo rimanere altri 10 minuti lì poichè stava arrivando uno dei candidati sinsaci di Latina il quale doveva fare un piccolo comizio. Quindi, sue testuali parole, "per far vedere che siamo tanti" mi chiedeva di rimanere. La mia risposta è stata "sono qui per un altro motivo, rimango solamente perchè lo decido io". Spero ci sia rimasto male, perchè per primo ero stato io a rimanerci male. Mi aveva considerato come un numero, nemmeno ci conoscevamo, non si è presentato, nemmeno ha chiesto "per favore", quindi mi sono abbassato al suo livello e gli ho risposto a dovere.

OVVIAMENTE, il mio pensiero, le mie considerazioni sono riferite SOLAMENTE  a coloro che in questo momento si rispecchiano su quanto ho scritto, quindi a tutti gli avvoltoi, a tutti i parassiti presenti (non lo so se ci sono) tra voi. A tutti coloro che fanno delle chiacchere, chiacchere, chiacchere, quindi fanno volare le parole al vento. Naturalmente non mastico politica, non mi espongo circa i miei pensieri, ma dico semplicemente che sono e siete tutti uguali. Ormai il politico è diventato un mestiere, " e che mestiere, un mestiere di ________ (mi censuro da solo).  

 

REGARDS.....

 



[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2