Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strada Nascosa >> la situazione su via nascosaRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 »
Autore Discussione
simotogno
Inviato il: 6/11/2009 14:59
Registrato: 6/11/2009
Da:
Messaggi: 1
la situazione su via nascosa

La situazione a cui sono esposti i residenti in Via Nascosa (area densamente popolata adiacente ai quartieri Q4 e Q5)  è di per se difficile e talvolta, come in questi casi è anche critica. In  una nazione  civilizzata come la nostra tali episodi sembrano essere ai limiti del  surreale, non per  i residenti di questa zona di Latina che sembra essere volta all'abbandono. Il problema della potatura dei rami (che in zone limitrofe attigue ad un ambiente rurale) e la manutenzione del bordostrada va messo tra le priorità delle "cose da fare" di un amministrazione per garantire la sicurezza del proprio cittadino . La segreteria del Gruppo Spontaneo Nascosa si adopera già da tempo per risolvere questo problema sollecitando chi di dovere  a non far altro che svolgere le proprie mansioni, scattando foto,stilando dossier e raccogliendo testimonianze degli abitanti che asseriscano la realtà e soprattutto la  gravità di tale problema vissuto su questa strada. Invito chiunque voglia dire la sua sulla questione a farlo, guardate la foto scattata di recente lungo Via Nascosa.      

Il Segretario: Tognetto Simone 



[Entra]
mauri62
Inviato il: 7/11/2009 11:23
Registrato: 27/2/2007
Da:
Messaggi: 15
Re: la situazione su via nascosa

Purtroppo quanto segnalato, è oramai consuetudine" per gli abitanti di strada Nascosa, sopratutto in questo periodo dell'anno. Troppe volte ci è stato assicurato "un pronto interessamento dell'amministrazione pubblica" con asserzioni del tipo "agiremo in danno " o "vedremo di indirizzare qualche fondo", ad oggi il  NULLA .. E intanto.... l'autunno e la cattiva stagione incalza  i rami cadono, speriamo sempre sull'asfalto quando non transitano auto o motocicli.......

Tutto ciò è veramente disarmante!!!!!

 

Maurizio Tognetto

Presidente dell'associazione Gruppo Spontaneo Nascosa



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 7/11/2009 11:29
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: la situazione su via nascosa

Non sono un frequentatore di Via Nascosa, tuttavia ho grosse difficoltà in uscita da Via Respighi in direzione Via del lido. L'elevata velocità di coloro che transitano Via Nascosa nonchè la mancanza di visibilità dell'incrocio rende lo svincolo troppo pericoloso.

Necessita trovare al più breve adeguate soluzioni.

Vincenzo

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
stefano
Inviato il: 20/11/2009 14:14
Staff
Registrato: 16/1/2006
Da: Latina
Messaggi: 350
Re: la situazione su via nascosa

In effetti della pericolosità dell'incrocio è stato fatto più volte presente all'amministrazione.
Ricordo anche un incontro sulla viabilità che abbiamo avuto con il Sindaco e altri rappresentanti della giunta in cui abbiamo fatto presente diversi punti pericolosi, come gli incroci delle traverse non segnalati, i ponticelli sui canali che restringono la carreggiata, ecc. Ma in particolare ci siamo soffermati proprio su quell'incrocio.
Alcuni interventi sono stati fatti, come un miglioramento della segnaletica orizzontale (in particolare gli occhi di gatto) e di quella verticale. Ma non è affatto sufficiente.
La nostra proposta è quella di abbassare le collinnette ai lati di via Respighi per aumentare la visibilità laterale e magari allargare anche un po' l'incrocio. Certo la soluzione comporta la inevitabile rimozione di un albero di robinia (la comune acacia) ma non credo che sia una gran perdita vista la velocità con cui cresce questa specie infestante, e dall'altro lato di un pino di fondazione, purtroppo. Ma l'incolumità delle persone secondo me viene prima di quelle degli alberi. Tantopiù che oramai quella pianta è destinata sicuramente a cadere durante una delle prossime folate di vento, visto come è stato eroso l'apparrato radicale dai numerosi scavi vicino le radici.

Inutile descrivere come è andata. Vincenzo è stato molto chiaro nel suo post.

Stefano



[Entra]
mauri62
Inviato il: 20/11/2009 15:36
Registrato: 27/2/2007
Da:
Messaggi: 15
Re: la situazione su via nascosa
Re: Situazione di emergenza in via Nascosa

Leggendo LATINA OGGI del 19/11/2009 scorgo l'articolo dedicato in parte a Strada Nascosa, in cui si fà riferimento a finanziamenti dedicati alla zona in oggetto. Lo sponsor è Enrico Tiero.

Come presidente dell'associazione ringrazio pubblicamente Enrico per il suo interessamento, speriamo che il tutto si concluda nel migliore dei modi;

Noi cittadini e residenti di questa zona così depressa, confidiamo nel sostegno degli amministratori, per la messa in sicurezza della strada e per la perimetrazione dell'intera area.

Il presidente dell'associazione Gruppo Spontaneo Nascosa

Maurizio Tognetto

N.B. Allegato file articolo estratto da Latina Oggi del 18711/2009

Allegato: articolo_nascosa.docx


[Entra]
stefano
Inviato il: 20/11/2009 18:13
Staff
Registrato: 16/1/2006
Da: Latina
Messaggi: 350
Re: la situazione su via nascosa

Questo è il link dell'articolo:http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/19_11_2009/pag10borghiquartieri.pdf

mauri62 ha scritto:
Re: Situazione di emergenza in via Nascosa

Leggendo LATINA OGGI del 19/11/2009 scorgo l'articolo dedicato in parte a Strada Nascosa, in cui si fà riferimento a finanziamenti dedicati alla zona in oggetto. Lo sponsor è Enrico Tiero....


 Per maggior precisione si tratta di richieste di finanziamento alla regione per interventi specifici. Cioè siamo solo all'inizio dell'iter.
Per ciò che riguarda le fogne si parla di programmazione di una rete. Che non è proprio il progetto esecutivo.
E visto che ci troviamo ancora una volta in campagna elettorale, onde evitare confusioni con i soliti proclami elettorali, sarebbe opportuno avere chiarimenti circa l'avanzamento delle fasi progettuali ed esecutive.

 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 23/12/2009 15:31
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: la situazione su via nascosa

A tutti gli amici del Gruppo Spontaneo Nascosa i migliori Auguri di Buone Feste. Che il 2010 possa essere ricco di soddisfazioni, anche in merito alle istanze per cui vi battete.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Freddy
Inviato il: 23/12/2009 23:56
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: la situazione su via nascosa

Mi associo agli Auguri di Salvatore per tutti gli amici del Gruppo Spontaneo Nascosa, dai quali abbiamo ricevuto anche una bellissima cartolina di auguri che abbiamo molto apprezzata.

Un sereno Natale a tutti!

Freddy (Ferdinando Cedrone)



[Entra]
stefano
Inviato il: 9/1/2010 10:03
Staff
Registrato: 16/1/2006
Da: Latina
Messaggi: 350
Re: la situazione su via nascosa

Come spesso accade al primo temporale decine di alberi sono caduti sulla sede stradale e hanno interrrotto la circolazione. Fortunatamente i residenti di buon mattino, con le motoseghe e forza di braccia, come ogni volta, hanno liberato la strada e ripristinato la regolare viabilità.

Inutile dire che era stato tutto ampiamente annunciato.
Questo forum  è appunto iniziato lamentando la scarsa, o nulla, manutenzione delle fasce frangivento ai lati della carreggiata.


Molti residenti del tratto tra via del Lido e Via Isonzo sono rimasti senza energia elettrica e senza telefono perchè sono state danneggiate le linee elettriche dalla caduta di alberi.
Non vogliamo più sentirci dire che "l'ARSIAL non pota gli alberi e la colpa è della solita regione Lazio che taglia i fondi". Perchè sappiamo che circa metà di queste fasce appartiene al Comune oppure ai privati.  Le segnalazioni sono state puntuali e circostanziate, sia da parte della nostra associazione (Gruppo Spontaneo Nascosa) che da parte di altri residenti in maniera autonoma. Ma il nulla regna sovrano.

Molti residenti hanno fatto la proposta di fare la manutenzione gratis , in cambio della legna ricavata dalla potatura. Ma anche questa possibilità è stata negata, perchè "ci vuole una ditta autorizzata, bisogna fare l'appalto, stanziare dei soldi...bla bla bla". Insomma chi vuole capire... Capisca!

E poi tutto finisce come questa mattina.

Allegato: 08.JPG

Stefano



[Entra]
Edmond63
Inviato il: 27/1/2010 14:46
Registrato: 26/1/2010
Da:
Messaggi: 1
Re: la situazione su via nascosa

 

Quando non è mai colpa di qualcuno............ inizierei così questa mia e.mail.

No voglio prima ringraziare gli amici che ci ospitano sul portale e che conoscono la realtà "quella vera" della Via Nascosa perchè ci sono nati ci son cresciuti ci vivono.

Che dire sulla situazione della Via Nascosa............. siamo come un'autostrada  colleghiamo Borgo Sabotino, Borgo Santa Maria, Nettuno a Latina, tutti ci corrono sopra ma nessuno si ferma.

Forza ragazzi forse quello che non siamo riusciti a ottenere noi forse riuscirete ad ottenerlo Voi.

 

Aldo

 

 





[Entra]
(1) 2 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2