Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Commenti alle notizie >> Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 21/8/2013 17:43
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4
[Entra]
davide
Inviato il: 23/8/2013 20:17
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4

Peccato che quel parco sia diventato una discarica... ricordo quando l associazione lo gestiva si lamentava in continuazione del degrado chd trovava tra una manutenzione e l altra, oltre alla poca collaborazione del vicino supermercato.

 Ma mi meraviglio ancor di piu degli abitanti dei palazzi vicini, che gia allora si disinteressavano completamente dell area verde. Dovrebbere essere loro ad alzare la voce ed a richiamare i porci che bivaccano e trasformano l area in un letamaio....

 Da un po non passo in q4.... in che condizioni si trova il parco _piazza di largo Carissimi ed il cul de sac di via Pizzetti ? Chiedo soprattuto a Salvatore

 Davide 



[Entra]
rossana
Inviato il: 25/8/2013 7:44
Registrato: 22/7/2007
Da:
Messaggi: 66
Re: Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4

Il quartiere  Q4 e' tutta una discarica.. partendo da viale le Corbusier  Happy Hous, stradina via lunga dove ci sono i secchioni con quelle due specie di villette tutto il costone e' pieno di rifiuti che da anni non si raccolgono sia sul prato che sui costoni della stradina che porta alla pista ciclabile. 

Inoltre la pista e' diventata impraticabile  dalla immondizia e dalle cacche dei cani  che i bravi padroni che portano a spasso i loro cani, gli lasciano fare i bisogni sui bordi dove la gente spesso ci cammina, per spostarsi e cedere il passo a chi e' piu' veloce,  e nel centro  dove bisogna fare le gincane per poterle scansare.  Oggi ho la sfortuna da quasi due anni di accompagnare una persona  con la carrozzina per disabili,....  non potete capire quali disaggi...  devo affrontare  in tutte le direzioni:< sporcizia , cacche ,  marciapiedi  impraticabili ...sia per l'altezza tra strada e marciapiede ,sia  per le radici di alberi che impediscono il passaggio ,asfalto gettato li tanto per far vedere di avere eseguito lavori , ma con una scarsa conoscenza di come si lavora.. sporcizia su i prati  su le rotonde  specie davanti e dietro l' Euro Spin  rotonda via paganini una vera vergogna . vedo sempre spazzini che passano  anche con le biciclette  fornite di pale e rastrelli secchi . .. mi spigate a che servono? come mai tutti quei prati dalla scuola Don Milani  proseguendo su via paganini e oltre fino a dietro l'Estrella e' tutta una pattumiera?

perche' le macchine parcheggiano le loro auto davanti le uscite dei paletti dei palazzi  chiudendo i passaggi  pedonali .utili per il passaggio di invalidi in carrozzina,  carrelli della spesa ecc. passeggini per bambini o vicino ai marciapiedi dove ci sono gli scivoli?

Mi chiedo sempre perche' le nostre amministrazioni non controllano...  quando danno gli appalti alle ditte che eseguono i lavori? Cosa dovrei pensare come cittadino? O ci mangiano sopra e chiudono gli occhi ..o sono incompetenti e devono essere sostituiti perche' incapaci..!




----------------

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 25/8/2013 14:21
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4
davide ha scritto:
(...) in che condizioni si trova il parco _piazza di largo Carissimi ed il cul de sac di via Pizzetti ? Chiedo soprattuto a Salvatore

 Davide 



Ti ha risposto esaurientemente Rossana




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
InkLink
Inviato il: 25/8/2013 22:33
Registrato: 27/11/2005
Da:
Messaggi: 43
Re: Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4

Rossana dice cose giustissime e sotto gli occhi di tutti, come sono sotto gli occhi di tutti le incapacità dei nostri amministratori. Ma basta farsi un giro all'estero o in molte altre parti d'Italia per vedere che le cose pubbliche possono funzionare e si può vivere in un luogo civile. 

Rossana si pone poi una domanda riferendosi agli amministratori pubblici: "O ci mangiano sopra e chiudono gli occhi o sono incompetenti e devono essere sostituiti perché incapaci!". Direi che per rispondere basta togliere le "o". Quindi CI MANGIANO SOPRA E CHIUDONO GLI OCCHI, SONO INCOMPETENTI E DEVONO ESSERE CAMBIATI. E' fin troppo evidente. Ma basta dare un'occhiata alla politica nazionale. Non riusciamo a mandare a casa (meglio sarebbe in galera) neanche i condannati definitivi che siedono al Parlamento.

Paolo Incollingo 


 



[Entra]
Freddy
Inviato il: 26/8/2013 10:42
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4

Credo sia arrivato il momento di passare dallo scritto al movimentismo su strada....

siamo tutti consapevoli che non c'è alcuna zona di Latina che goda di situazioni molto diverse, ma nel caso del Q4 e del Q5, siamo davvero alla frutta..

quindi credo sia davvero arrivato il momento di organizzare una manifestazione di protesta per denunciare lo stato di degrado e abbandono dei nostri quartieri.

Come nel nostro stile, direi di fare qualcosa di abbastanza originale ed eclatante...

ne dovranno parlare tutti i giornali, radio, TV (anche a livello almeno regionale) e soprattutto internet...

dobbiamo far comprendere a questi nostri pseudo amministratori che non siamo cittadini di serie B e che paghiamo le tasse come tutti gli altri cittadini di Latina

io un idea ce l'ho...(già in parte condivisa con il direttivo di Quarteri Connessi)

abbiamo bisogno però di essere in tanti, altrimenti rischiamo il flop...

se l'idea che abbiamo in mente piace, sarà necessaria la disponibilità di un pò di persone per una mattina da concordare (un sabato o una domenica mattina?)

bastano anche solo un paio di ore...

orientativamente si potrebbe realizzare verso la fine di settembre o per gli inizi di ottobre...

ovviamente nessun rischio e nulla di illegale (nessuna occupazione di strade o cortei in luoghi pubblici non autorizzati, come nel nostro stile)

ma qualcosa che potrebbe davvero mettere in serio imbarazzo questa imbarazzante amministrazione

forse l'unico modo per farli un pò svegliare...

chi ci sta?

ferdinando cedroe (freddy)

 




----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno è libero di scegliere !

[Entra]
RobyG
Inviato il: 26/8/2013 10:56
Registrato: 25/11/2005
Da:
Messaggi: 25
Re: Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4

Butto altra carne al fuoco...

Ma per quale motivo l'erba viene tagliata (anche se raramente) e la spazzature nelle aiuole non viene raccolta (almeno quelle rare volte)?

Ma per quale motivo i marciapiedi e le strade vengono puliti (anche se raramente) e la spazzature nelle aiuole non viene raccolta (almeno quelle rare volte)?

Ma per quale motivo.... (possiamo continuare a piacere)?

 

PS: io ci sono!




----------------
RobyG

"Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi." (A. Einstein)

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 26/8/2013 12:43
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4

Caro RobyG,

I motivi vanno ricercati nel metodo che usano i nostri malamministratori per gestire la città. Latina è malamministrata senza una visione d'insieme, senza un progetto, senza linee guida. Latina è malamministrata reagendo di volta in volta alle contingenze e/o alle emergenze. Latina è malamministrata sperperando e saccheggiando il denaro pubblico!

Nello specifico della pulizia delle aree verdi tocca constatare che il contratto che i nostri malamministratori hanno fatto con Latina Ambiente prevede la pulizia delle strade e dei marciapiedi. Punto! Non è prevista la pulizia delle “eree verdi”  (aiuole, parchi, giardini etc etc.)

Le “aree verdi” sono gestite all'impronta dell'improvvisazione più assoluta; intanto vediamo il perchè delle virgolette: la stragrande maggioranza delle nostre “aree verdi” non sono altro che lo spazio lasciato vuoto dalle costruzioni di vario tipo (case, parcheggi, strade...) e spesso sono ancora ingombre dei rifiuti di cantiere ivi abbandonati dai costruttori, presentano grossi dislivelli e profonde buche, insomma sono aree che nella migliore delle ipotesi avrebbero bisogno di ingenti opere di “bonibica” prima di poter togliere le virgolette ad “aree verdi”. Su queste "aree verdi" gli incivili buttano i loro rifiuti e, udite udite!, crescono le erbacce! Che fanno i nostri malamministratori? Quando le erbacce raggiungono altezze spropositate danno l'appalto ad una ditta per "tagliare il fieno"!  E la ditta fa esattamante questo: va sul posto e taglia il fieno, facendo lo slalom tra i sassi, tra i pezzi di cemento che affiorano e tra i ferri acuminati. E la spazzatura? Viene tritata insieme al fieno e resta sul posto!!

Questo è il metodo con cui i nostri malamministratori governano Latina.

Ricordiamoci però sono un piccolo particolare: non è colpa loro! Non è colpa del sindaco o degli assessori o dei dirigenti comunali! E' colpa nostra che permettiamo al sindaco, agli assessori e ai dirigenti comunali di malamministrarci in questo modo vergognoso!

Svegliamoci!!

Salvatore

PS: anche io ci sono!




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
InkLink
Inviato il: 26/8/2013 14:24
Registrato: 27/11/2005
Da:
Messaggi: 43
Re: Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4

Giusto RobyG, quasi quasi è meglio che non la tagliano l'erba (quelle rare volte) così non si scopre il marcio che c'è sotto. Sì Freddy, facciamo! Io ci sono! 



[Entra]
Freddy
Inviato il: 26/8/2013 22:36
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Degrado area pedonale dietro il centro commerciale in Q4

Bene, allora visto che siamo già un bel pò di persone, appena riusciremo a fare un incontro con l'associazione Quartieri Connessi, e se l'idea sarà condivisa (come credo) all'interno del direttivo, organizzeremo un incontro per condividere con voi il programma della manifestazione/protesta.

Intanto  pubblico le foto che mi ha inviatola sig. ra Patrizia che ci ha inviato la notizia, la quale spero parteciperà con noi all'eventuale manifestazione.

Freddy

 









----------------
Nel mondo ci sono tre categorie di persone: utili, inutili e dannose. Ognuno è libero di scegliere !

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2