Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Il Portale dei quartieri Q4 e Q5 >> Ricomincia l'Estate... i problemi pure!Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
LennyKrost
Inviato il: 18/6/2010 21:37
Registrato: 22/1/2008
Da: Latiina
Messaggi: 6
Ricomincia l'Estate... i problemi pure!

Salve a tutti,

innanzitutto i miei complimenti per il forum, sempre attento e puntuale.

Come accennavo nel titolo è ricominciata l'estate e con essa anche una serie di problemi, tra cui quello, veramente fastidioso, del volume eccessivo della discoteca "Ombelico" durante le serate nel week-end (e non solo purtroppo). Possibile che non si riesca a trovare un compromesso per non doversi svegliare nel cuore della notte, peggio ancora se l'indomani si lavora? L'anno scorso spesso mi è capitato di svegliarmi attorno alle 03.00-03.30 del mattino e constatare il volume della musica a livelli esagerati; non solo, ci si mette purtroppo anche il DJ con le urla d'incitamento. C'è sempre mancato poco che non chiamassi i Carabinieri.

Quest'anno penso che i Carabinieri li chiamerò, anche perchè la mia signora è in dolce attesa e la notte ha diritto al riposo.

Attenzione, non voglio far intendere che ho intenzione di far chiudere la discoteca (francamente impensabile), ma vorrei che ci fosse un po più di buon senso da parte dei gestori del locale facendo capire loro che la struttura si trova, loro malgrado, in un centro abitato.

Grazie per eventuali consigli

Mario de Sortis (q4 via Carissimi)






----------------
LennyKrost

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 20/6/2010 20:20
Re: Ricomincia l'Estate... i problemi pure!
Il problema di questa discoteca all'aperto si ripropone ogni anno, per la "gioia" degli abitanti del circondario.  Ce ne siamo occupati la prima volta un paio di anni fa, dopo le numerose segnalazioni che sono arrivate al portale, e sull'esperienza diretta di alcuni noi: dopo un paio di incontri col proprietario e/o gestore, con qualche intervento mirato,sembrò che il fastidio fosse  sparito. Ma purtroppo, ad ogni inizio di stagione si ricomincia come se nulla fosse accaduto..evidentemente tutti, cioè i gestori della discoteca e, soprattutto, le istituzioni preposte ai controlli...hanno la memoria corta!!!

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/8/2010 14:42
Re: Ricomincia l'Estate... i problemi pure!
Come molti avranno letto..un paio di giorni fa c'è stato a Torino l'unico concerto degli U2 previsto in Italia.. La stampa ci ha informati di tutto ciò che ha accompagnato questo evento: dalla distribuzione da parte della band di pizza ed acqua ai fans arrivati ad ascoltare le prove prima ancora del concerto, al fatto che il Comune di Torino abbia multato Bono ed il suo gruppo perchè, nelle prove, avrebbero "sforato" di un quarto d'ora oltre la mezzanotte, orario previsto per lo stop alla musica! Ma come.. dirà qualcuno..per solo un quarto d'ora oltre l'orario, si multano i mitici U2 nell'unica tappa italiana??? Ebbene sì... poichè ci sono stati cittadini che  hanno reclamato...le regole valgono per tutti! E veniamo a noi...Questo è il terzo o il quarto anno che su questo portale arrivano le proteste dei cittadini che vivono nei paraggi, e non solo, dell'ormai "tristemente" nota, almeno dal punto di vista della quiete pubblica, discoteca all'aperto: sono state interessate le Istituzioni e gli Organismi preposti a far rispettare le leggi oltre che le regole della civile convivenza..noi stessi ci siamo adoperati, in passato, per cercare di mediare, con la proprietà della discoteca stessa, almeno sul volume della musica e dell'animazione... il risultato?? Praticamente nullo!!! Questa notte molti di voi avranno avuto il "piacere" di "ascoltare" le urla stridule di chi animava la "serata", con accompagnamento di "unzunzunz" di ordinanza, ben oltre le 2 e 30 del mattino!!!!!! Che dire se poi ci dicono che siamo degli incivili, e che la qualità della vita a Latina è praticamente a livelli di terzo mondo????

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 8/8/2010 15:32
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Ricomincia l'Estate... i problemi pure!
Antonella ha scritto:
................. Latina è praticamente a livelli di terzo mondo????

E' l'Italia Intera che sta entrando a grandi passi nel Terzo Mondo:

Si fanno ore e ore di fila alla Poste per pagare un bollettino, si muore e ci si ammala negli negli ospedali invece di guarire,  persone che cercano nei cassonetti roba da riciclare, gente che compra nei supermercati la frutta di scarsa qualità perchè costa meno,  ferrovie disastrate, aumenta la gente che non paga le assicurazioni auto, servizi sempre più complicati e inefficienti!
Eppure una decina di anni fa non avrei mai pensato di vedere questo!

In Brasile (paese del terzo mondo), dispongono di un'innovatissimo sistema di voto elettronico che consente alle 456mila urne elettorali  informatizzate il collegamento al sistema centrale a Brasilia. Inoltre sono dotate anche di stampante, che rilascerà all'istante all'elettore copia del proprio voto.

Vincenzo




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2