Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Aree verdiRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
dany1
Inviato il: 2/5/2011 20:41
Registrato: 27/4/2007
Da:
Messaggi: 2
Aree verdi

Salve,

mi domando se i politici e tutti i nuovi aspiranti politici, pensano che fare politica è solo trovare una poltrona comoda e dimenticarsi di tenere pulita e ordinata la ns. città. 

Nei parchi zona Q4 e dintorni c'è l'erba alta che ti ci puoi nascondere in piedi per non parlare dello schifo che fa la fontana al centro della rotonda da sempre spenta e piena d'erba.

Un'altro parco che fa pietà è quello zona ospedale civile (è una foresta) con un parcheggio dove le persone devo anche pagare per parcheggiare dentro delle buche e così se ti rompi qualche caviglia quando scendi dalla macchina tanto stai vicino all'ospedale.

Ogni parete della città e cartelloni sono pieni di facce di candidati alle votazioni ma alla notte fanno le gare tra le parti a chi ne attacca e ne stacca lasciando per la città tanta di quella carta che serve solo a sporcare la città dove viviamo.

Ma sti politici quando se tirano su le maniche?

Ciao Daniele 

 







[Entra]
Baol
Inviato il: 3/5/2011 18:20
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Aree verdi

Forse cominceranno a tirarsi su le maniche quando noi diventeremo più "esigenti"... altrimenti pretenderanno sempre di essere votati soltanto per la loro "bella" faccia affissa ovunque... 

Mi sa tanto che per l'erba faremo meglio a mandare un gregge di pecore, idea che non è neanche tanto nuova... 

francesca

 




----------------
Se i tempi non chiedono la tua parte migliore inventa altri tempi.

(Baolian, libro II, vv. 16-17)

[Entra]
lollo
Inviato il: 15/5/2011 20:31
Registrato: 31/3/2007
Da: Strada Nascosa
Messaggi: 152
Re: Aree verdi
Daniele sono d'accordo con te, ci sono troppe aree verdi lasciate in abbandono, quasi che la scorsa amministrazione volesse far tornare la palude...

Comunque ci tengo a precisare che non tutti i politici hanno attaccato i loro manifesti (tutti abusivi, con i loro faccioni...)
Io per esempio faccio parte di un movimento che si è candidato (non faccio il nome perché è vietato in quanto siamo sotto votazioni ), e che si è contraddistinto, come l'unico che denunciava tutti questi manifesti illegali e che ha partecipato molto volentieri all'iniziativa di Quartieri connessi ed altre ass. per l'evento "stacchinaggio civile".

Quindi ribadisco, non tutti sono uguali.. e forse è sopratutto per questo che la gente non ci conosce, perché noi non attacchiamo manifesti, ergo, noi a Latina non esistiamo. Ma non ci vogliamo sporcare le mani e dire che siamo meglio di loro.... come fanno tutti.

Comunque tornando a noi... la scorsa amministrazione spendeva 14mila euro per taglio del "fieno" nei quartieri.. 2 volte l'hanno.. (quindi neanche continuativo).. Una cifra, per me esagerata.....

Io vorrei invece, visto che il comune non lo vuole fare, vorrei che dei cittadini come me e te, incavolati, prendessero il taglia-erba e cominciassero ad gestire loro, ovviamente con le proprie possibilità un piccolo pezzettino di terreno... quello per esempio, davanti casa.... pensa un attimo, se ognuno  facesse così, tutti avremmo, con un minimo di lavoro, tutta l'erba tagliata e curata...
Magari anche i pensionati... i ragazzi, a cui gli anziani, posso insegnare tante cose. (loro sono la memoria del paese e della nostra storia passata)

Questo è quello che vorrei, ma vedo che nella cittadinanza non c'è risposta...

Lorenzo


(Scusate dello sfogo....)



----------------
Migliorare non č un sogno, č un obbligo!!!! A cominciare da noi ragazzi!

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2