Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Politica >> Tutto sulla CircoscrizioneRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 (2) 3 4 5 ... 16 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 24/2/2007 16:26
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Tutto sulla Circoscrizione

Estenuante! Questa è la sensazione che mi coglie quando leggo certi commenti.

Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Kla
Inviato il: 24/2/2007 16:32
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Tutto sulla Circoscrizione
Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching.


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Baol
Inviato il: 24/2/2007 16:37
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Tutto sulla Circoscrizione

Ciao a tutti,

mi auguro che l’intento di questo forum vi sia sufficientemente chiaro.

Io ho pensato innanzi tutto che coloro che già sono stati eletti in circoscrizione debbano essere quanto meno informati, esperienze dirette, così come leggevo in notizie da parte di Antares,  ma ritengo che coloro che si propongono quali candidati debbano altresì essersi documentati in merito. Forse “l’ignoranza” di noi cittadini è in parte giustificata, anche se deprecabile, visto che ritengo la partecipazione l’anima della democrazia. Credo che in quest’ottica sia io che Freddy ci siamo rivolti ai più informati, lungi dallo spot elettorale, semplicemente per parlare e spiegare il funzionamento della circoscrizione, e poi esporre le proprie idee non è vietato, è anche inutile nascondere chi sia o chi non sia candidato, è ovvio che ce ne sono di ogni parte, è altresì ovvio che si debbano essere preparati o documentati o chiaramente prefissati degli scopi… se tutto si svolge in un’ottica di confronto aperto e civile, senza spot, e solo dialogando sul come funziona questo organismo, i suoi limiti e i suoi pregi, idee per migliorarlo, proposte dei cittadini (che credo sia importante tenere in considerazione) e anche critiche a riguardo (che bisogna imparare ad accettare costruttivamente), non ci vedo niente di strano, purché partecipino tutti e non diventi una rissa ed uno spot, inutile banale e demenziale. Io comunque partirei dal funzionamento delle Circoscrizioni e dalle domande che ha poste Kla, per es. o quelle che ho poste io nel primo intervento. 

[Entra]
Kla
Inviato il: 24/2/2007 16:54
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Tutto sulla Circoscrizione

A ciò che afferma Francesca e che condivido, mi permetto solo di aggiungere che per due volte ho ritentato di rientrare nello spirito dell'argomento rifacendo circostanziate domande e tutte le volte si è frapposto chi evidentemente ha altre intenzioni.

Forse alcuni conoscono tutto delle istituzioni e si annoierebbero a ripondere riternendo alcuni commenti estenuanti.

Concludo dicendo che non avendo alcuna intenzione di proseguire con scontri personali, e molto probabile che rientrerò in questo post quando vedrò altri contributi a far chiarezza inanzi tutto su che cosa sono le Circoscrizioni che ruolo hanno, che regolamenti seguono, chi le controlla, sono cose che non so.

Non mi permetto di giudicare fino a che non so di cosa si parla.

Chiaro adesso?

"NON SIAMO MICA TUTTI IMPARATI"

 


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 24/2/2007 16:56
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Tutto sulla Circoscrizione

Hai ragione Baol. Purtroppo a volte cercare di discutere con chi preferisce la sterile e infantile polemica può essere estenuante... e allora lasci perdere. Lo so, è una sconfitta!

Salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 24/2/2007 17:35
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Tutto sulla Circoscrizione

Ma non esageriamo!

Intanto Kla dice bene, io per prima ho ammessa la mia ignoranza, vorrei ovviare, imparare, confrontarmi e soprattutto partecipare, questo mezzo è un'opportunità... secondo me dobbiamo tutti dimostrare di saperla cogliere al meglio.

Peraltro ho sentito dire che si vuole dare una sede per la Circoscrizione al Centro Lestrella, perché si riuniscano proprio nel quartiere, forse anche questo è un segno, in qualche modo si vuole rendere più vicini i cittadini, che mi auguro siano anche ammessi alle riunione per assistervi, volendo.

[Entra]
Freddy
Inviato il: 24/2/2007 17:39
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Tutto sulla Circoscrizione

Ho aperto questo forum in mattinata, ho sbrigato altre faccende relative al sito, sono andato a farmi la mia bella partitella a calcetto (ancora insisto) e al ritorno ho trovato un numero enorme di post ed ho fatto fatica a credere che fossero state scritte tutti in così poche ore.

Beh, da una parte mi fa piacere perchè testimonia la vivacità del sito, dall'altra però devo dire che il mio appello è andato un pò a farsi friggere.

Purtroppo devo dire che spinti da un eccesso di equilibrio politico, quanto meno questa è la mia impressione, si è travisato un concetto che per me era molto semplice.

Ho fatto i nomi di due attuali membri del consiglio circoscrizionale (non a caso di segno politico avversario) solo perchè volevo invitarli a partecipare direttamente alla discussione. Ho scelto quei due perchè tra i tanti sono quelli che in un modo o nell'altro , hanno più frequentato il nostro sito.

Chi meglio di un attuale consigliere o addirittura della presidente potrebbe chiarire i nostri dubbi ?

Non ho invece volutamente mensionato i nomi di almeno due candidati che conosco alla circoscrizione per le prossime elezioni amministrative (sempre di segno polito avversario) che frequentano altrettanto spesso il sito, per il semplice fatto che se l'avessi citati io avrei fatto loro della pura propaganda elettorale e questo non lo volevo.

Se invece a dichiararsi sono o saranno i candidati stessi, personalmente non ci trovo nulla di male.

Magari tutti i candidati di questa circoscrizione si degnassero di farsi vivi e ci raccontassero cosa ne pensano della lavoro fatto dai loro potenziali colleghi e cosa intendono fare nella prossima legislatura.

Provate ad immeginare come sarebbe bello poter discutere su questo forum direttamente con queste "coraggiose" persone, anzichè vederle solo in prossimità delle votazioni, appiccicate su quache manifesto con la frase: PER CRESCERE INSIEME,  oppure, PER UNA LATINA MIGLIORE, oppure, FATECELARGOCHEPASSAMONOI (mica male come idea, no?).

Capisco perfettamente le perplessità di Antonella sull'opportunità di offrire una vetrina ai candidati e colgo l'occasione per dichiarare pubblicamente che NON era questa la mia intenzione.

Ora che però  è successo devo ammettere che la cosa tutto sommato, per i motivi appena riportati, non mi disturba affatto, anzi !

Chiderei però a tutti i candidati di partecipare con lo stesso spirito con il quale avrebbero partecipato se non lo fossero stati e di evitare la pubblicazione di Loghi, stemmi o altri riferimenti oggettivamente di carettere pubblicitario.

Le regole del gioco sono cambiate ?......non credo, sono pronto a discuterne ed eventualmente a tornare indietro sui miei passi, ma l'idea di conoscere meglio chi domai mi/ci rappresenterà, non mi dispiace affatto.

Passo e non chiudo !

Freddy

 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 24/2/2007 18:43
Re: Tutto sulla Circoscrizione

 

Tanto per essere chiari, io non ho alcuna perplessità sul fatto che chiunque possa accedere al sito e dire quello che pensa, quello che fa e per chi lo fa...al contrario..ho sempre sostenuto la necessità di lasciare da parte qualsiasi tipo di censura, per lasciare a chi legge la possibilità di farsi un'idea propria e non ho alcuna preclusione a menzionare questo o quello; semplicemente, poichè pur facendo parte dello "staff", sono ospite in uno spazio che è  di Freddy, che è nato e vive grazie a lui e per il quale Freddy, essendone il responsabile, ha stabilito delle regole,  ho avuto qualche dubbio....ma certamente non sono io che invoco il rispetto pedissequo delle regole. Per evitare ulteriori interpretazioni,   allego la mail che avevo inviato ai membri dello staff per chiedere lumi:

"Mi farebbe piacere che Freddy mi chiarisse il senso del suo post ad inaugurare il forum "circoscrizioni", perchè prima invita consiglieri attuali e potenzialmente futuri a dire la loro, poi dice che "ovviamente" non fa nomi. Io credo che sarebbe opportuno chiarire a chi interviene, soprattutto se è candidato, che l'argomento da trattare è la circoscrizione, il suo funzionamento e quello che ha prodotto/che produce, altrimenti, come nel caso del povero Vincenzo che si becca le mie #CENSURA#ate, ognuno interviene col suo nome e cognome, il partito per cui si candida ed il suo bel programma elettorale, trasformando di fatto il portale in una vetrina. E questo mi pare  palesemente contrasto con le regole che ci siamo dati...se poi le regole sono cambiate ed il sito può diventare un'altra cosa, io non ho particolari problemi, basta saperlo!"

Questo è quanto, e per quanto io lo sia di indole, in questo caso particolare non volevo assolutamente fare la rompiscatole, chi mi conosce sa che io parlo liberamente di politica, di candidati, del Papa, del cardinale Ruini, degli omosessuali, dei politici corrotti, degli amministratori incapaci e di quelli eccellenti senza alcuna remora, per cui figuriamoci se voglio porre limiti a chicchessia...sempre che non si scada nell'insulto e nelle calunnie!!!

 

[Entra]
Baol
Inviato il: 24/2/2007 18:58
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Tutto sulla Circoscrizione

Antonella, io non avevo alcun dubbio!

Resta il fatto che terrei fuori i simboli dei partiti e parlerei di idee, perché sono quelle che contano , e soprattutto vorrei capire qualcosa di più, l'intento principale è questo, almeno per me, forse anche per Kla e poi non so, diciamo che io non sono nata imparata!

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 25/2/2007 9:14
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Tutto sulla Circoscrizione

Trasmetto il regolamento del decentramento Amministrativo

Allegato: regolamento decentramentoammvo.pdf [color=999999]MD5:



----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
« 1 (2) 3 4 5 ... 16 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2