Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Il Portale dei quartieri Q4 e Q5 >> rumore notturni discotecaRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
piergi
Inviato il: 25/6/2010 15:31
Registrato: 25/6/2010
Da:
Messaggi: 1
rumore notturni discoteca

Vorrei aggiungere qualcosa sul problema della discoteca.
Ritengo non piu' possibile tollerare questo bombardamento da decibel che ci ha reso vittime insonni di diritti calpestati.
E' il momento di passare all'azione e chiamare in causa le istituzioni e gli organi giudiziari preposti alla salute dei cittadini.
Mi propongo personalmente a collaborare con chiunque intenda promuovere iniziative a riguardo

........Piergi





[Entra]
RaiS
Inviato il: 24/6/2012 1:30
Registrato: 24/6/2012
Da:
Messaggi: 1
Re: rumore notturni discoteca

Caro Piergi, 

riesumo il tuo messaggio perchè sono quasi le 3e 30 del mattino e l'Ombellico spara musica a tutto volume, ma la cosa che più mi infastidisce è la voce di quel cretino alla console che ogni due parole strilla un "wooooooooo" odiosissimo, mi manda in bestia!!!

Quanto a chiamare in causa le istituzioni ti racconto un aneddoto:

dopo varie richieste riusciamo ad avere due sopralluoghi dell'ARPA, per misurare il livello di inquinamento acustico.. non mi dilungo sulle modalità ma l'esito è che nelle emissioni sonore , non ci sono  - a detta dei tecnici -  grandi anomalie... ed infatti anche a noi sembra strano che la musica sia più bassa del solito...

Mesi dopo veniamo a sapere da un tecnico - che fra l'altro esegue anche misure di inquinamento acustico - che un esame dello stesso a suo dire è inutile in quanto il misuratore ( o l'ente preposto) ha l'obbligo di avvisare il soggetto che  in tale giorno e tali orari sarà oggetto di  verifica...

La soluzione a mio avviso non può passare per le istituzioni con queste condizioni.

p.s.: nonostante i parcheggi alcuni (imbecilli) avventori della discoteca parcheggiano nei modi più assurdi ed a destra e sinistra di strade che diventano talmente strette da rendere difficile il passaggio anche di un solo autoveicolo. Quando una sera una persona si sentirà male e l'ambulanza non potrà passare chi si prenderà la responsabilità di tutto ciò?

 

  



[Entra]
marina
Inviato il: 9/7/2012 8:41
Registrato: 9/7/2012
Da:
Messaggi: 1
Re: rumore notturni discoteca
E vogliamo parlare di sabato 7 luglio? Erano le 4 del mattino e il suono era fortissimo, oltre ad udirsi in maniera chiarissima tutte le parole che dicevano i vari vocalist. Ora io capisco che debbano lavorare, che i ragazzi devono ballare.... Ma intanto bisognerebbe obbligarli a fare un impianto che riversi la musica al centro pista e non per chilometri e chilometri, e poi secondo me i decibel permessi sono stati ampiamente superati. Possibile non si possa fare niente? 

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2