Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 11 »
Autore Discussione
Stevejo
Inviato il: 6/9/2007 14:29
Registrato: 26/3/2007
Da: Latina
Messaggi: 542
Freddy ha scritto:

Sbaglio o qualcuno mi sta leggermente prendendo in giro !!

Ricordati, caro Vincenzo.......Dio ha fatto l'uomo...........e quelli che gli sono venuti male, li ha ricoperti con tanti capellii ..

freddy

 

p.s  comunque ringrazio tutti per i contributi dati sul modulo, che comunque avevo già proposto ad Enrico.

Presumo sia già in fase di realizzazione...vero Enrico ?

 

p.s.  con tutta sincerità, però, quello di Steveyo mi sembra un tantinello complicato, sia nella realizzazione che nella compilazione.

Vedremo !

 

Beh, in effetti ho un pò esagerato in complessità...eh eh eh...ma sono sicuro che qualsiasi cosa farete sarà un'ottima cosa.

Saluti,

Stefano 

[Entra]
duex4
Inviato il: 6/9/2007 21:36
Registrato: 2/12/2005
Da:
Messaggi: 95

Ecco il numero di cellulare della parrucchiera/barbiere Sara: nessun problema per la privacy in quanto il numero è visibile sullo striscione che la stessa Sara ha fatto affiggere sul nuovo palazzo che ha completamente "ingoiato" il suo negozio insieme a tutti gli altri (la panetteria di Johnny, etc...): 339.133.89.87.

A proposito della PANETTERIA di Johnny, sempre al Lestrella: durante lo scorso anno scolastico vendeva le pizzette rosse formato mignon a € 0,10 l'una fino alle 9 del mattino: insomma una colazione incentivata per chi va a scuola, speriamo che si ripeta anche quest'anno con l'iniziativa.

A proposito di DIESEL: che ne dite del prezzo di oggi della ERG su via del Lido al km 2,750 (tra l'auto lavaggio selfservice e l'incrocio con via Nascosa) direzione mare € 1,146 al litro, per quello che vedo è sicuramente il più basso della nostra zona.

Buone spese a tutti.

 

Antonio

duex4 (si legge 2 per 4 perchè prima eravamo in 2 ora siamo in 4... qundi dobbiamo risparmiare a tutti i costi !!!)

[Entra]
Stevejo
Inviato il: 7/9/2007 11:50
Registrato: 26/3/2007
Da: Latina
Messaggi: 542

Ragazzi, vicino a S. Luca, nei palazzi con in mezzo 2 piani di negozi (non so come si chiamano), c'è una parafarmacia (mi sempbra che prima ci fosse una farmacia vera e propria) dove mi è capitato di compare una scatola di Tachipirina e, non vorrei sbagliare, ma mi pae che il prezzo fosse più basso di quello dello stesso prodotto venduto in farmacia.

Sarebbe quindi utile, credo, se qualcuno potesse controllare se ho visto bene, e se son oapplicati prezzi più bassi anche ad altri farmaci.

Altra cosa: sapete se c'è una parafarmacia anche nei dintorni di via isonzo- centro commerciale l'orologio? 

[Entra]
stefano
Inviato il: 7/9/2007 12:31
Staff
Registrato: 16/1/2006
Da: Latina
Messaggi: 350

Io vorrei frenare un po' la corsa a cercare i prezzo più basso in giro per la città.

Ricordiamoci di mettere in conto anche il prezzo degli spostamenti. Per esempio un'auto consuma circa 80 centesimi al kilometro in città. Poi va considerato il tempo che si perde a girare. Altri costi come l'impatto ambientale (tutte queste auto che vagano in cerca dell'occasione migliore, intasano le strade, inquinano l'aria ecc.).

Meglio sarebbe considerare solo i negozi "vicini". Che convenienza ci sarebbe a risparmiare un euro su una confezione di bevande se occorre fare anche solo due kilometri in più in auto? Per spese più consistenti forse converrebbe. Ma la cosa migliore sarebbe spingere per far aumentare l'offerta nei nostri quartieri. Magari facendo in modo che il mercato del sabato sia esteso a tutti i giorni della setttimana e che comprendesse anche banchi di generi alimentari per creare una sorta di concorrezza con i vari Sisa, Eurospin, Di Matteo ecc.

Un'altra cosa da capire e come mai c'è questa forbice tra i prezzi in campagna e quelli sul mercato. Nel circondario di Latina si stanno pagando le prugne californiane sul campo a circa 30 centesimi. Mentre dopo solo due passaggi tra grossisti e commercianti si arriva quasi due euro. Il latte costa alla stalla 40 centesimi e sul banco del supermercato,  dopo aver eliminato la parte grassa per produrre mozzarelle formaggi burro, viene a costare il triplo. Per non parlare del pane. Il grano, sul campo, 20 centesimi al kilo, la farina 80 centesimi, il pane 2 euro.

Ma sto ucendo fuori tema..........

Saluti

Stefano Bassetti 

[Entra]
renatosd
Inviato il: 7/9/2007 13:15
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
stefano ha scritto:

Un'altra cosa da capire e come mai c'è questa forbice tra i prezzi in campagna e quelli sul mercato.

 lo hai detto tu stesso all'inizio e anche dopo!!!

Ricordiamoci di mettere in conto anche il prezzo degli spostamenti.

.... Mentre dopo solo due passaggi tra grossisti e commercianti si arriva quasi due euro.

 benzina ... ammortamento mezzi ... stipendio degli autisti ... realizzo dei soggetti intermediari ed ecco li che è ovvio che il passaggio delle merci costa molto più che la produzione stessa ... mia cognata lavora come segretaria allo smistamento merci di un distributore ... hanno un organizzazione pazzesca tir che vanno e vengono (e consumano) impiegati ai computer che gestiscono, smistano e contabilizzano ... è un operazione costosa e impegnativa ... se fai anche un solo passaggio del genere già il costo si raddoppia.

Certo che conviene comprare alla produzione ma se per un chilo di kiwi devo andare a cisterna mi conviene andare in frutteria ...

renato

 


----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
stefano
Inviato il: 7/9/2007 19:34
Staff
Registrato: 16/1/2006
Da: Latina
Messaggi: 350

Anche gli agricoltori hanno i costi dei mezzi agricoli, dei dipendenti, del carburante, del riscaldamento delle serre, dell'irrigazione, ecc. E come mai "loro" si devono accontentare di 30 centesimi ammortizzando tutti questi costi e accollandosi anche il rischio di un'annata andata male. Mentre un commerciante e un grossista si dividono un ricarico di 1,70 euro che è più di 4 volte tanto con molto meno rischi di chi è soggetto alle bizzarrie del clima.

E  NO! Io non ci stò a credere che i costi di gestione siano così alti. Ci vedo più una mera e propria speculazione. Basta ricordare quello che è successo con il passaggio all'euro. I prezzi di frutta e ortaggi sono raddoppiati sui banchi, mentre al campo sono addirittura dimezzati.

Ma sto di nuovo uscendo fuori tema!

Saluti 

[Entra]
Enrico
Inviato il: 7/9/2007 20:37
Webmaster
Registrato: 26/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 632
Freddy ha scritto:

Sbaglio o qualcuno mi sta leggermente prendendo in giro !!

Ricordati, caro Vincenzo.......Dio ha fatto l'uomo...........e quelli che gli sono venuti male, li ha ricoperti con tanti capellii ..

freddy

 

p.s  comunque ringrazio tutti per i contributi dati sul modulo, che comunque avevo già proposto ad Enrico.

Presumo sia già in fase di realizzazione...vero Enrico ?

 

p.s.  con tutta sincerità, però, quello di Steveyo mi sembra un tantinello complicato, sia nella realizzazione che nella compilazione.

Vedremo !

 

Sisi è in realizzazione

Enrico 


----------------
Cento volte al giorno mi capita di pensare che la mia vita, quella interiore e quella pubblica, dipende dal lavoro di altre persone, vive e scomparse e mi dico che devo impegnarmi a restituire quanto ho ricevuto e ancora ricevo.
Albert Einstein

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/9/2007 10:51

Caffè e cornetto da Turi Rizzo vicino autolinee euro 1 e 30 caffè cent 60.

Comincia la scuola i lirbri costano in vendo compro metterei questi volumi ma ad noto che la pessima abitudine di cambiare testi buonissimi ogni anno nn si perde a esempo alle medie in alcune classi è cambiato religione!!!!!!! Competenza in merito è del collegio dei docenti e dei docenti stessi?

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/9/2007 11:26
Perchè, il consiglio di classe ed i rappresentanti dei genitori stavano in ferie?
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/9/2007 14:21
Che i testi cambiano lo vieni a sapere solamente quando cerchi di trovare i libri usati della classe successiva o vuoi vendere quelli della precedente.
[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 11 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2