Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Il Portale dei quartieri Q4 e Q5 >> Compleanno Q5Q4Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
Mario41
Inviato il: 25/11/2009 12:58
Registrato: 13/1/2009
Da:
Messaggi: 366
Compleanno Q5Q4

Come ben sapete il 3 dicembre 2010 il vostro portale compie 5 anni.

Credo 5 anni di sofferenza ma anche di grande soddisfazioni.

Allora c'è tempo un anno per poter raccogliere le opinioni e le fotografie di questi 5 anni che riterrete più significative e poterle conservarle in un libro.

E' davvero un peccato perdere le tante testimonianze e pareri nostri concittadini.

I migliori saluti.

Mario











[Entra]
Freddy
Inviato il: 25/11/2009 18:05
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Compleanno Q5Q4

Caro Mario, intanto grazie per esserti ricordato che tra circa un anno ricorrerà il quinto compleanno di www.q4q5.it.

Intanto però dobbiamo "festeggiare" il quarto che, come hai ben ricordato, cade tra pochi giorni, il 3 dicembre 2009.

Bella anche la proposta di "sfruttare" il prossimo anno per raccogliere le tante immagini, e le tante segnalazioni, opinioni, commenti ed altro che le tante persone aderenti al sito hanno postato in tutto questo tempo.

Nelle tue parole c'è n'è solo una che cambierei, quella contenuta nella frase: il vostro portale compie 5 anni  (magari meglio dire il NOSTRO!). Mi piacerebbe infatti pensare che ogni utente di questo sito sentisse il portale come suo, un mezzo per poter esprimere liberamente le proprie opinioni (o altro), un "pulpito" dal quale gridare o sussarrare i propri umori le proprie sensazioni, a volte importanti a volte no.

L'idea poi di fare un libro che raccolga il tutto (o almeno i passaggi più significativi) mi alletta molto, è da tempo che ci penso, ho solo poco tempo a disposizione ma darei non so cosa per poterlo realizzare.

Credo che l'esperianza di questo sito, sia unica nel suo genere, tanti cittadini, la cui maggioranza vive e condivide lo stesso quartiere di residenza, ma anche tanti altri che vivono nelle immediate vicinanze nonche nell'intera città di Latina, che per 4 anni (5 tra un anno) dialogano, discutono a volte litigano attraverso questo mezzo ed il più delle volte senza neanche conoscersi di persona, ha dell'inverosimile, certamente nella società può rappresentare un elemento nuovo, ricco di positività ma anche di contraddizioni, davvero utile per avvicinare tante persone che probabilmente non avrebbero mai avuto l'opportunità di conoscersi, neanche "virtualmente".

Se poi ci mettiamo che proprio da questo sito è nata l'idea di realizzare l'associazione Quartieri Connessi che nei quartieri (ma non solo) si sta radicando sempre più, credo che possiamo essere tutti abbastanza soddisfatti, il progetto che solo 4 anni fa viaggiava unicamente tra le sinapsi dei mie neuroni, oggi è una realtà che mi inorgoglisce e mi da la forza per superare i tanti problemi che ho dovuto affrontare, spesso provenienti dall'interno.

Ma è proprio dall'interno, però, che sono arrivate le più belle soddisfazioni, per cui non posso chiudere questo post senza aver ringraziato di vero cuore tutte le persone che hanno permesso la crescita del sito, in particolare quelle appartenenti allo staff ma anche tutti gli utenti e gli assidui frequentatori come te senza i quali www.q4q5.it sarebbe solo un bel link senza contenuti.

Rifletterò molto per dare seguito alla tua proposta (quella del libro) ma già ti annuncio che qualche idea me la sono fatta e probabilmente coinvolgerà tutti coloro che si vogliono far coinvolgere, in pratica lo scriveremo insieme.

Potrebbe essere il primo libro con centinaia di autori!!

Un abbraccio e ancora grazie!

freddy

 



[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2