Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Politica >> DATEVI E DIAMOCI DA FARERegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
zampone
Inviato il: 12/6/2010 20:39
Registrato: 24/2/2007
Da:
Messaggi: 121
DATEVI E DIAMOCI DA FARE

PER FAVORE, PRENDETE ACCURATAMENTE NOTA DI QUANTO SOTTO.

Dunque, oggi, in occasione di una conferenza pubblica in piazza Matteotti a Modena (pieno centro) sono venuti due ragazzi del Gruppo di Aprilia che, con accurata dovizia di particolari, hanno parlato a lungo delle questioni Acqualatina e delle implicazioni politico-giudiziarie che riguardano anche Hera a Modena.

Questo messaggio serve a sgomberare il campo da tutta quella sensazione del "tanto a Modena è un ambiente diverso", nel senso che se trenta persone, originariamente tante erano ad Aprilia, hanno poi coinvolto migliaia di cittadini, evidentemente esiste, anche inmezzo a voi della gente che non si sente sconfitta, che lotta dal niente e che realizza anche le vittorie contro qualsiasi gigante E VIENE A SPIEGARLE, NIENTE POPO' DI MENO, A MODENA 

Pertanto, datevi da fare, come fanno i ragazzi di Aprilia ed i ragazzi del Portale: avrete le elezioni, avrete la possibilità di cambiare; qua, quasi per scherzo, si costitui la LIsta Civica 5 stelle che, tra febbraio e giugno 2009, ha trovato 3.600 voti, realizzando il 3,6% tondo tondo per un consigliere comunale.

Fate altrettanto, ma dovrete essere uniti, attivi e veramente attivi: in Regione, ora, quella lista è al 7% con due Consiglieri; il Movimento s'è dato delle regole, compresa l'autoriduzione dello stipendio dei consiglieri, ed è pienamente attivo su fronti che la politica "de noiartri" non considera neanche immaginabile.

E' vero che c'è di mezzo Beppe Grillo, ma vi assicuro che fa solo da cassa di risonanza: la gente che si è "autoritrovata" per strada è gente del tutto normale, che semplicemente ha unito le proprie forze; così abbiamo trovato anche chi ci costruisce le pale eoliche per il microeolico e chi, dopo affannose ricerche, si è fatto vivo dicendo che realizza gli "inverter"; diversamente,q uesta gente qui non si sarebbe mai incontrata.

Eppure, e qui sta il bello, per la questione dell'acqua sono stati preziosi i ragazzi di Aprilia, gente davvero con i cog... che, evidentemente, è riuscita a mandare in grane il mostro internazionale.

QUesta è la gente, questa è la speranza.

A latina è la quarta volta che il Meetup (l'origine dei movimenti 5 stelle) va a pallino, segno che c'è scarsa coesione sociale; quersto sito rappresenta una grande possibilità per il quartiere, deve diventarlo per la città, per la provincia e per la regione. QUindi, sotto a chi tocca.

E se vi serve un regolamento, date un'occhiata al meetup di Modena, oppure a www.modenacinquestelle.it, oppure ancora a emiliaromagnacinquestelle.it

E tanto di cappello sin d'ora a tutti coloro che si daranno da fare. Gli altri, si tengano lo status attuale, evidentemente avranno lì qualche interesse... più che nel rispetto di se stessi.

Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo e di quello che state facendo a q4 e q5. Ora, sconvolgete la città.



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 13/6/2010 12:27
Re: DATEVI E DIAMOCI DA FARE


[Entra]
Anonimo
Inviato il: 13/6/2010 19:03
Re: DATEVI E DIAMOCI DA FARE

A quelli che sperano  in un qualsiasi cambiamento suggerisco la lettura di questa pagina...Non so quale delle due notizie sia più avvilente: se il ritorno del "secondino" che aveva riempito gli uffici della Asl di tornelli, porte blindate e mobili di lusso  in barba al deficit della sanità, o la riproposizione dell'ossimoro  del "palazzinaro" monotematico che demolisce immobili con qualche significato (ville ben progettate e/o poderi O.N.C di fondazione..) per riempire la città di panettoni di miniappartementi con maxibalconi, alla presidenza delle case popolari!!! Credo che siano più che sufficienti per non mollare!!!!!!

 http://www.dagolab.eu/public/LatinaOggi/Archivio/58a282b19fc5dd0beec9/pag08latina.pdf



[Entra]
Ricki
Inviato il: 14/6/2010 7:07
Registrato: 14/4/2010
Da:
Messaggi: 123
Re: DATEVI E DIAMOCI DA FARE
A VOLTE RITORNANO.....

[Entra]
zampone
Inviato il: 12/9/2010 8:26
Registrato: 24/2/2007
Da:
Messaggi: 121
Re: DATEVI E DIAMOCI DA FARE

Riprendiamo questa discussione?

CI avviciniamo alle politiche, c'è da organizzarsi, vi invito a consultare i siti www.emiliaromagna5stelle.it e modena5stelle.it, che sono fonti preziose di informazioni per una nuova "politica".

Provare per credere; noi ci siamo riusciti, voi certo non sarete da meno, scrollandoci da dosso i soliti pregiudizi, il menefreghismo ed il concetto che fino a quando non arrivano nel nostro cortile va sempre bene... 



[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2