Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> I Vigili Urbani dove sono ?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 26 27 28 (29) 30 31 32 ... 43 »
Autore Discussione
Guzzi850
Inviato il: 15/1/2009 17:23
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Caro "Il Vice"...hai tanto rancore e mi domando perché. Il fatto è che dici sempre le stesse cose... l'organico è un quarto di quello stabilito X LEGGE!!! Volete sapere sabato PV quanti "vigili" saranno in servizio esterno....2 DUE! Stamattina sei, di cui 4 a rilevare un incidente su via Carturan x XVIII Dicembre. Scusami se stamattina ero a fare delle foto sul parabrezza di una macchina ove c'erano lembi di carne di un ciclista e NON A SALVARE IL MONDO.

PS verbalizzate le Panda delle Poste ...non da me



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 15/1/2009 17:48
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Caro Guzzi850,

capisco il tuo risentimento per gli attacchi che ricevi (come categoria). Però devi ammettere che la situazione è di una gravità insostenibile! Se ci sono solo 2 agenti in servizio esterno... c'è qualcosa di profondamente sbagliato nell'organizzazione del Corpo. Non sto dicendo che è colpa dei singoli agenti (anche se molti si adeguano perfettamete all'andazzo), ma dei vertici e della politica. Io osservo abbastanza da vicino i 5 Vigili del Q4 e ti assicuro che non mi danno l'impressione di chi si ammazza di lavoro. Capisco che debbono fare i turni, capisco che ci può essere qualcuno in ferie o in malattia, capisco tutto, ma resta il fatto che per strada non si vedono quasi mai. E quando si vedono, purtroppo, è come se non ci fossero. La cosa che mi fa arrabbiare è che noi stiamo affogando nell'illegalità, basta uscire di casa e percorrere 200 metri per assistere a decine, a centinaia, di comportamenti illegali... e poi vedi i Vigili che passano soavi con la loro macchina di servizio, fanno finta di non vedere e di non sentire nulla e vanno a rintanarsi nel loro ufficio. Scusa la franchezza, ma questo è intollerabile. Un poliziotto che vede infrangere la legge ha il dovere di intervenire. Fare finta di niente e tirare dritto lo rende complice dei delinquenti.

Per quanto riguarda l'organico, io non sono affatto daccordo con quello che si sostiene sempre: e cioè che la polizia (in senso lato) sia sotto organico. Anzi, è esattamente il contrario. Tempo fa su questo sito ho dimostrato coi numeri che l'Italia è il terzo paese al mondo per numero di agenti/abitanti (se vuoi li cerco e ti fornisco i dati precisi). Anche il numero di agenti/chilometroquadro è incredibilmente alto. Casomai è il servizio che è organizzato male, ci sono troppi agenti imboscati, troppi agenti negli uffici, troppi agenti a fare la balia e/o l'autista ai nostri pessimi politici, ci sono troppi corpi di polizia, con troppi comandi, troppi quartieri genereali, troppi stati maggiori, troppe segreterie particolari, troppi attendenti, troppi aiutanti vari etc etc, però resta il fatto che noi cittadini paghiamo un prezzo salatissimo per un servizio assolutamente scadente.

Per quasnto riguarda l'episodio segnalato sulla "rotonda allungata" di largo Carissimi, non appena venne cambiata la segnaletica, dato che la gente continuava a fare quello che aveva sempre fatto, inboccando la rotonda contromano,  mi permisi di segnalare la cosa ad un ufficiale della PM, ottenedo in cambio delle risposte non proprio cordiali: come mi permettevo io, cittadino insolente, di sindacare il loro operato o di suggerire cosa dovevano o non dovevano fare, e sì, loro erano a conoscenza del problema e stavano già facendo tutto il possibile per presidiare il posto. 

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 15/1/2009 18:41
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Per quanto riguarda l'organico, io non sono affatto daccordo con quello che si sostiene sempre: e cioè che la polizia (in senso lato) sia sotto organico. Anzi, è esattamente il contrario. Tempo fa su questo sito ho dimostrato coi numeri che l'Italia è il terzo paese al mondo per numero di agenti/abitanti (se vuoi li cerco e ti fornisco i dati precisi). Anche il numero di agenti/chilometroquadro è incredibilmente alto. Casomai è il servizio che è organizzato male, ci sono troppi agenti imboscati, troppi agenti negli uffici, troppi agenti a fare la balia e/o l'autista ai nostri pessimi politici, ci sono troppi corpi di polizia, con troppi comandi, troppi quartieri genereali, troppi stati maggiori, troppe segreterie particolari, troppi attendenti, troppi aiutanti vari etc etc, però resta il fatto che noi cittadini paghiamo un prezzo salatissimo per un servizio assolutamente scadente.

Cosa dire...STRAQUOTO!

[Entra]
il_vice
Inviato il: 16/1/2009 0:08
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Ma quale rancore e rancore?! La solita abitudine di rigirare la frittata tipica di chi cede al vittimismo!

Io ho fatto delle considerazioni del tutto oggettive. Non rendersi conto che questo genere di pseudo tolleranza nei confronti di chi trasgredisce le regole mini le fondamenta del senso civico è veramente grave.

Il fatto che io posa aver elencato il reportorio classico di scuse non deve offendere chi sa di lavorare alacremente ... a meno che non tema di trovarsi allo "scoperto" sentendo l'esigenza di giustificarsi (escusatio non petita, accusatio manifesta).

Poi, lasciatemi dire quanto possa essere squallido argomentare, nei confronti dei rilievi che ho posto, in maniera cruda ed irriverente verso chi sia rimasto vittima di un incidente. Chissà cosa penserebbe un familiare del povero ciclista sapendo che i brandelli di carne del proprio caro sono "sbattutti" anche su un sito inernet!



[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 16/1/2009 7:18
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Ma quale rancore e rancore?! La solita abitudine di rigirare la frittata tipica di chi cede al vittimismo!


E chi cede al vittimismo...io lo stipendio lo prendo lo stesso...se si è in due e sono su un'incidente e chiama un povero cristo perché non riesce ad uscire di casa con il proprio veicolo, la vittima sono io o il malcapitato di turno che dovrà aspettare 2 ore?

Non rendersi conto che questo genere di pseudo tolleranza nei confronti di chi trasgredisce le regole mini le fondamenta del senso civico è veramente grave.

E chi tollera...mio caro, io non tollero nulla, dati alla mano nell'arco di un anno col mio lavoro sono a costo zero all'amministrazione, compreso vestiario e la benziana dei mezzi che conduco in più pago lo stipendio ad un'altro dipendente comunale...indovina come?

Il fatto che io posa aver elencato il reportorio classico di scuse non deve offendere che sa di lavorare alacremente ...

E chi si offende

... a meno che non tema di trovarsi allo "scoperto" sentendo l'esigenza di giustificarsi (escusatio non petita, accusatio manifesta).

dal Vangelo secondo Giovanni Capitolo 8,1-11...Nella sua legge Mosè ci ha ordinato di uccidere queste donne infedeli a colpi di pietra. Tu che cosa ne dici?». Parlavano così per metterlo alla prova: volevano avere pretesti per accusarlo. Ma Gesù guardava in terra, e scriveva col dito nella polvere. Quelli però insistevano con le domande. Allora Gesù alzò la testa e disse: "Chi tra voi è senza peccato, scagli per primo una pietra contro di lei."

Poi, lasciatemi dire quanto possa essere squallido argomentare, nei confronti dei rilievi che ho posto, in maniera cruda ed irriverente verso chi sia rimasto vittima di un incidente.


La VERITA' è cruda e irriverente.

Chissà cosa penserebbe un familiare del povero ciclista sapendo che i brandelli di carne del proprio caro sono "sbattutti" anche su un sito inernet!


Mi dispiace che non c'eri sul posto...il pensiero del familiare...CHE ERA SUL POSTO...te lo dico io:" COME DIAVOLO SI FA A TAGLIARE LA STRADA A UN CICLISTA E GIUSTIFICARSI DI NON AVERLO VISTO E FERMARSI 200 M DOPO IL FATTO? Questo era il pensiero e siccome erano stranieri e non parlavano italiano avevano paura di non essere tutelati. Forse sarebbe stato meglio più che su di un sito internet, i brandelli di carne non fossero stati sbattuti su una macchina!



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 16/1/2009 9:28
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Caro Guzzi850,

in questo sito stai ricoprendo il classico ruolo di colui che, facendo il proprio dovere, ha pure l'incombenza di beccarsi tutte le critiche e le lamentele.

In realtà queste critiche e lamentele sarebbero rivolte agli imboscati... che, proprio perchè imboscati, non sono reperibili neanche per ricevere le critiche. Così al "cliente" frustrato non resta che prendersela con l'unico che sta lavorando, con l'unico che vorrebbe fornire un buon servizio, con l'unico disposto ad ascoltare.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
il_vice
Inviato il: 16/1/2009 10:11
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Non vorrei annoiare gli altri con una replica punto per punto, ma qualche precisazione mi sembra più che doverosa.

Se ho parlato di vittimismo, l'ho fatto a ragion veduta in quanto chi suole difendersi anche quando non gli viene mosso alcun addebito direttamente o, comunque, ha la tendenza a voler precisare che egli non ha colpe lo fa temendo che la contestazione e/o l'argomento in discussione lo riguardi in prima persona. Se la circostanza discussa non è vera per quella persona, non c'è alcun bisogno di giustificarsi e/o fare precisazioni di sorta.

Normalmente il "vittimista" ha il seguente repertorio di frasi: "ma io ho fatto questo" - "ma io non c'ero" - "ma io ...". Soprattutto, ciò che maggiormente interessa al vittimista è la grandezza del proprio IO!

Ricordo che qui nessuno ha chiesto la specifica opinione di qualcun altro per metterlo alla prova. Se ciascuno sente di avere qualcosa da dire su un determinato argomento, è libero di farlo nel rispetto delle regole del sito. Poi, sentirsi messi alla prova da "poveri mortali" sa un po' tanto di delirio d'onnipotenza (soprattutto con riferimento alle citazioni evangeliche). A Napoli dicono "A quanno 'o venni?" (trad.: a quanto lo vendi?).

I brandelli di carne assolutamente devono restare attaccati al corpo dal quale provengono; quindi, non devono stare né su una macchina né, tanto meno, su un sito internet!

In ultimo, fa molto piacere sapere che c'è almeno qualche tutore dell'ordine che svolge la propria "missione" secondo i giusti principi ... è un sollievo sapere di avere tali perle rare; magari si può nutrire la remota speranza che anche altri seguano quest'esempio di solerzia ed efficacia.



[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 16/1/2009 12:45
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

chi suole difendersi anche quando non gli viene mosso alcun addebito direttamente o, comunque, ha la tendenza a voler precisare che egli non ha colpe lo fa temendo che la contestazione e/o l'argomento in discussione lo riguardi in prima persona. Se la circostanza discussa non è vera per quella persona, non c'è alcun bisogno di giustificarsi e/o fare precisazioni di sorta.


La solita abitudine di rigirare la frittata tipica di chi cede al vittimismo! Questo hai citato... ti riferivi quindi alla società contemporanea non ai VIGILI URBANI DI LATINA di cui faccio parte.

Normalmente il "vittimista" ha il seguente repertorio di frasi: "ma io ho fatto questo" - "ma io non c'ero" - "ma io ...". Soprattutto, ciò che maggiormente interessa al vittimista è la grandezza del proprio IO!

Credevo che questo fosse un forum aperto a tutte le idee... non devo certo giustificarmi...soprattutto con te!

sa un po' tanto di delirio d'onnipotenza (soprattutto con riferimento alle citazioni evangeliche).

Se non sbaglio di citazioni altisonanti ne hai fatto uso tu per prima (escusatio non petita, accusatio manifesta). o sei il tipo di persona a cui piace giudicare gli altri senza guardare se stessi (un po più di attenzione).

I brandelli di carne assolutamente devono restare attaccati al corpo dal quale provengono; quindi, non devono stare né su una macchina né, tanto meno, su un sito internet!

 

Su questo non sono assolutamente daccordo...guardati le campagne pubblicitare per la sicurezza stradale negli altri paesi europei e americani...vorrei tanto postarle ma ho paura che il vice potrebbe rimanere scioccato...immagine vere di ragazzi con cuciture sul cranio e la dicitura:" non mettevo il casco perché non mi fa figo"...ragazzo imboccato con la bava che gli colava e la dicitura:"non mettevo il casco perché mi si rovinavano i capelli"...vai in Francia, nei luoghi in cui ci sono stati incidenti mortali hanno installato sagome nere a grandezza naturale di uomini con un fulmine rosso sulla testa...è ora di finirla con questo perbenismo con questa suscettibilità delle persone e incominciare a dire le cose come stanno. Un ragazzo soffre di quella sindrome di onnipotenza che gli fa pensare:"a me non succede...capita agli altri"...bene è ora di fargli VEDERE COSA CAPITA AGLI ALTRI. Faccio insegnamento per il patentino alle scuole...mi piacerebbe tanto portare i ragazzi in visita all'ospedale e farli parlare con "GLI ALTRI".

In ultimo, fa molto piacere sapere che c'è almeno qualche tutore dell'ordine che svolge la propria "missione" secondo i giusti principi ... è un sollievo sapere di avere tali perle rare; magari si può nutrire la remota speranza che anche altri seguano quest'esempio di solerzia ed efficacia.


TI VOGLIO BENE



[Entra]
il_vice
Inviato il: 16/1/2009 14:18
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: I Vigili Urbani dove sono ?

Non ho parole! Quando ci si trova innanzi a persone che non hanno orecchie per sentire è inutile sprecare parole.

Comunque io non m'impressiono di niente ... resta l'assoluta scorretteza di aver utilizzato, per argomentare le proprie ragioni/giustificazioni, un episodio così crudo senza aver ottenuto l'autorizzazione dei familiari (ma d'altro canto erano stranieri ... che diritti vogliono accampare?).



[Entra]
Guzzi850
Inviato il: 16/1/2009 20:22
Registrato: 1/7/2008
Da:
Messaggi: 155
Re: I Vigili Urbani dove sono ?
Non ho parole! Quando ci si trova innanzi a persone che non hanno orecchie per sentire è inutile sprecare parole. Comunque io non m'impressiono di niente ... resta l'assoluta scorretteza di aver utilizzato, per argomentare le proprie ragioni/giustificazioni, un episodio così crudo senza aver ottenuto l'autorizzazione dei familiari (ma d'altro canto erano stranieri ... che diritti vogliono accampare?).

Ti quoto pienamente...NON HO PAROLE, E VISTO CHE TI PIACE FARE LO SPIRITOSO CITANDO DETTI NAPOLETANI TE NE DICO IO UNO DELLE NOSTRE PARTI:" HAI OCCHI E ORECCHI FODERATI DI PROSCIUTTO". PRIMA DI DIRE STUPIDAGGINI RIGUARDO AUTORIZZAZIONI LEGGITI UN PO  DI DIRITTO...LEGGE SULLA PRIVACY...CHE DIRITTI VOGLIONO ACCAMPARE...MA COME TI PERMETTI DI GIUDICARE FATTI E PERSONE DI CUI NON HAI LA MINIMA CONOSCENZA...ERAVAMO LI' PROPRIO PER FAR VALERE I PROPRI DIRITTI...ma come hai detto tu e inutile stare a discutere...tempo perso.

[Entra]
« 1 ... 26 27 28 (29) 30 31 32 ... 43 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2