Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Politica Locale : Un modo diverso di fare campagna elettorale

Il candidato in questione anzichč attaccare i manifesti, pianta alberi

articlePhoto

Nicola Zanfardino è candidato al Consiglio Comunale di Latina con la lista Di Giorgi Sindaco, ed ha deciso, rispondendo ad una sua profonda, interna convinzione ecologista, di non affiggere neanche un cartello elettorale sui muri della nostra città, cercando di evitare quello spettacolo indecoroso della corsa a ricoprire spazi di visibilità, che molto spesso non sono legittimi.

Sono stati, infatti ricoperti di colla e carta : alberi, pensiline dei bus, cavalcavie, muri di edifici storici, semafori.

Ma l’iniziativa di Zanfardino non si limita a questo, con il budget elettorale risparmiato da quello destinato ai cartelloni pubblicitari, ha deciso di acquistare due alberi ad alto fusto, per la precisione due lecci da regalare alla città.

La piantumazione verrà effettuata nel parco S.Marco, vicino all’ospedale S.Maria Goretti, una zona di Latina ormai degradata, in uno stato di completo abbandono.

L’appuntamento è per Lunedì 09/05/2011 alle 18.00, sarà presente anche il candidato sindaco Giovanni Di Giorgi.







Inviato da gasby il 8/5/2011 16:23:40 (1077 letture) :: Pagina stampabile
Salvatore :: Alle ore 16:49 del 08-05-11

Davvero lodevole!

Peccato però che il candidato Nicola Zafardino faccia parte di una coalizine dove l'inciviltà, il disprezzo della legalità, l'arroganza e il manifesto selvaggio sono i vessilli più sbandierati.

Per non parlare della presenza del candidato Giovanni Di Giorgi (capofila degli imbrattatori incivili) alla cerimonia del 9 che appare davvero grottesca. Un vero insulto al messaggio che vorrebbe lanciare Zafaldino.

Ma davvero i latinensi sono ridotti a questo?

Salvatore 


massimo74 :: Alle ore 19:00 del 08-05-11

A una settimana dalle elezioni è possibile provare a stilare una sorta di classifica personale dal titolo “l’aspirante politico incivile”.

 

Al terzo posto: candidato Carnevale Aristide: punta soprattutto alle cassette enel e telecom. Per quanto il manifesto illegale impera in città, pochi ritengono opportuno servirsi di tali angusti spazi. Per ciò gode quindi di una buona immunità. Infatti risulta difficile o quasi impossibile staccarli, e i cittadini saranno costretti a vedere il faccione del sig. Aristide molti mesi dopo, forse anche anni, dalla fine dell’elezioni.

PERSISTENTE

 

Al secondo posto: candidato Bergamo Roberto: è giovane ma si dimostra già piuttosto spavaldo. Lui fa un po’ di tutto, non si fa mancare nulla. Spazi abusivi, edifici pubblici e privati, pensiline, cabine, e chi più ne ha più ne metta. Aria impacciatella e golfino azzurrino riesce persino ad arrivare in cima al circolo cittadino e da lì guarda la piazza fiero e sorridente.

SFACCIATO

 

Al primo posto: candidato Berti Erasmo:  trattasi di altro ragazzo, come dire, la gioventù che cresce. Costui, memore dell’ultima fortunata campagna del suo mentore Di Giorgio, si sente irresistibilmente attratto dai pali dell’illuminazione pubblica. In città, soprattutto in centro, quando si intravede qualche lampione non deturpato dal suo nome e a volte anche dalla sua faccia, al cittadino viene da chiedersi, toh ..ma guarda un pò...questo gli è sfuggito. Qui oltre all’abusività dei manifesti si somma anche la pericolosità per gli utenti della strada.

RACCAPRICCIANTE

 

Tutti e tre novelli aspiranti amministratori. Quando si dice…il nuovo che avanza…!

 

Massimo




gasby :: Alle ore 20:07 del 10-05-11

Posso sicuramente affermare, senza timore di essere smentito, che se tutti i candidati consiglieri avessero fatto come Nicola Zanfardino, a quest'ora non staremmo qui a parlare di "manifesti selvaggi" e sopratutto a Latina ci sarebbero un bel po di boschetti (magari proprio di eucaliptus come piacciono tanto a Pennacchi)

Vi invito a guardare le foto della piantumazione:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.182049108510580.43215.175322479183243

 

Un saluto a tutti

Luca


il_vice :: Alle ore 10:43 del 11-05-11

Concordo pienamente con Luca (gasby). Al contrario non concordo affatto con Salvatore. Capisco che ormai sei un fiero oppositore alla coalizione di centro-destra locale, però l'iniziativa in sè è senza dubbio lodevole e priva di vizi. Non vedo perchè il fatto di appartenere ad una coalizione in cui si trovano candidati incivili debba sopravanzare il senso civico ci questo candidato. Anche il fatto che Di Giorgi partecipi alla cerimonia non mi fa pensare in modo negativo, anzi; ritengo che se è una persona intelligente capirà il messaggio lanciato dal suo collega di coalizione. Magari non cambierà nulla ... ma certamente (almeno se fossi io al suo posto) Di Giorgi proverà un bel po' più di vergogna nell'imbrattare la città.

Per cui trovo fuori luogo sminuire (utilizzando peraltro il carattere in grassetto proprio per far risaltare un pensiero negativo su quello positivo) l'operato di questo candidato. Questa volta devo proprio dirti, Salvatore, che sono molto deluso dal tuo comportamento che ho sempre trovato giusto ed equilibrato ... ma non in questa circostanza.

Gianni

(Hai notato quanto è più evidente il fatto che sono deluso rispetto al fatto che in passato ho trovato il tuo comportamento giusto ed equilibrato?)


Salvatore :: Alle ore 12:15 del 11-05-11

Cari Gasby e Gianni,

non è obbligatorio essere daccordo con quello che scrivo!

Tornando ai lecci... se da un lato l'iniziativa di Zafaldino mi sembra lodevole (non tanto il fatto in se positivo ma puramente simbolico di mettere a dimora due alberelli, quanto la scelta di non affiggere manifesti illegali) dall'altro trovo fuori luogo e persino beffarda la presenza di Di Giorgi, persona che ha già dimostrato ampiamente di essere incivile, di fregarsene della legge, del senso civico e del decoro della città di cui vorrebbe essere sindaco.

Se volessi promuovere un prodotto dietetico... io non inviterei Giuliano Ferrara come testimonial!

Scusatemi se non credo più alla buona fede di chi si unisce ad una banda di ladri e dichiara di farlo per mitigarne dall'interno le nefandezze!

Salvatore


Banzai :: Alle ore 13:12 del 11-05-11

Se volessi promuovere un prodotto dietetico... io non inviterei Giuliano Ferrara come testimonial!

Sei troppo il numero uno!

Posso aggiungere solo una parola?

C O E R E N Z A !

 

E "piantiamola"!!!

 

Bruno 


il_vice :: Alle ore 13:23 del 11-05-11
Salvatore ha scritto:

Se volessi promuovere un prodotto dietetico... io non inviterei Giuliano Ferrara come testimonial!

 Io se vedessi la pubblicità di un prodotto dietetico sponsorizzato da Giuliano Ferrara penserei: "questo sì che ne ha bisogno; vediamo se con lui funziona". Se invece mi mettessero davanti il superpalestrato di turno penserei subito al solito bidone!

E di bidoni tra chi fa il moralista dei miei stivali ce ne sono tanti (ogni riferimento a qualsiasi persona qui presente è assolutamente casuale)

 Banzai ha scritto:

E "piantiamola"!!!

Appunto: credo che i due alberi siano stati piantati, giusto?

Gianni


il_vice :: Alle ore 13:32 del 11-05-11

Ah, un'altra cosa: ci si lamenta sempre che i politici non fanno nulla per la collettività e, in particolare, per la città e poi quando uno decide di donare due "alberelli" si pensa di denigrarlo dicendo che però ha invitato all'evento un incivile. Bravi!

Poi inserire nei post associazioni verbali mediante l'impiego di termini quali "incivile", "ladro" o altro ancora mi sembra sempre un modo furbesco di sviare l'attenzione da un fatto positivo ad uno negativo

Per te Salvatore il semplice fatto di far parte di una coalizione va ad interferire con le qualità personali dell'individuo. Lo hai detto del candidato di cui si sta discutendo, così come di Cirilli. Mi domando che genere di virus ci sia in questa coalizione che infetta tutti quelli che entrano a farne parte. Ma ti rendi conto?

Se sei contrario ad una coalizione liberissimo di esserlo; tuttavia, non sei libero di infangare la reputazione altrui per il solo fatto che questo "altrui" faccia parte di una coalizione che tu non condividi. Io penso che ti dovresti dare una regolata. Se questo spazio non fosse gestito anche da te, un serio amministratore ti avrebbe già invitato ad essere più moderato.

LA MIA DELUSIONE CONTINUA!!!


Salvatore :: Alle ore 13:42 del 11-05-11
il_vice ha scritto:

(...) Mi domando che genere di virus ci sia in questa coalizione che infetta tutti quelli che entrano a farne parte. Ma ti rendi conto? (...)

è il virus che ha devastato Latina negli ultimi decenni, quello che l'ha ridotta ai minimi storici in fatto di legalità, decoro e senso civico. il Virus che ha permesso alla criminalità di insediarsi stabilemente, il virus che ha creato il sottosviluppo, la corruzione, gli inciuci, le privatizzazioni fasulle e truffaldine, i grandi progetti mangiasoldi... il tutto condito da incapacità cronica e di stupidità galoppante.

Come ho scritto un paio di post fa, non credo più a chi mi dice che fa parte di una coalizione o di un partito - che sì, fanno schifo - ma lui combatterà dal di dentro per cambiarli e renderli migliori. Non ci credo più!

Per quanto riguarda la delusione, non so che farci!

Salvatore


il_vice :: Alle ore 13:58 del 11-05-11
Vabbè, non ho parole. E secondo te queste cose inficerebbero anche tutti i candidati di questa coalizione? Ma che bel processo alle intenzioni. Ma per piacere!

Salvatore :: Alle ore 14:00 del 11-05-11

Ho detto semplicenebte che io non ci credo!

Salvatore


crippo :: Alle ore 14:02 del 11-05-11

condivido le risposte di Salvatore e Bruno. 

ci vuole coerenza in politica, come nella vita. se uno sceglie di candidarsi nella fazione che ha devastato la nostra città con insensate colate di cemento e tagliando tanti alberi, non risulta poi credibile quando pianta qualche alberello durante la campagna elettorale. 

se poi si porta alla prima il candidato a sindaco più infestante degli ultimi 150anni, è troppo evidente la presa in giro.


il_vice :: Alle ore 14:05 del 11-05-11
crippo ha scritto:

condivido le risposte di Salvatore e Bruno. 

ci vuole coerenza in politica, come nella vita. se uno sceglie di candidarsi nella fazione che ha devastato la nostra città con insensate colate di cemento e tagliando tanti alberi, non risulta poi credibile quando pianta qualche alberello durante la campagna elettorale. 

se poi si porta alla prima il candidato a sindaco più infestante degli ultimi 150anni, è troppo evidente la presa in giro.

Continuo a ripetere: PROCESSO ALLE INTENZIONI!!! Non hanno alcun fondamento le vostre affermazioni, è solo un modo per denigrare l'avversario senza portare fatti concreti. Come potete dire che il futuro sarà uguale al passato? Che avete la sfera di cristallo? Se sì, mi potreste dare la prossima sestina vincente del Superenalotto? Grazie


Salvatore :: Alle ore 14:10 del 11-05-11
No, scusa, la sestina me la tengo per me, altrimenti mi tocca dividere il montepremi

gasby :: Alle ore 20:23 del 11-05-11

Certo che basta pensare che se ogni candidato consigliere comunale (sono circa 800) avessero piantato solamente un albero a testa......

Ci sarebbe una foresta a LT.....

Scegliamo chi non ha sporcato la nostra città ed ama il nostro territorio....

Il partito sceglietelo voi, ma fate attenzione a che non abbia imbrattato i muri di Latina, significa che non la ama.

 


Freddy :: Alle ore 22:01 del 11-05-11

è proprio per questo che non dovremmo votare nessuno di tutti quei candidati che hanno contribuito allo scempio e/o che "portano" coloro i quali hanno letteralmente deturpato la città...

ma quale volete che sarà, una volta eletti, il loro rispetto per Latina e per i suoi abitanti?

se sono arroganti adesso, figuriamoci dopo!!!

 

p.s. una domanda:

ho pubblicato volentieri la notizia che il candidato in questione ha fatto piantumare alcuni alberi...però la domanda sorge spontanea:

quando, noi del portale q4q5.it, organizzammo, qualche anno fa, la manifestazione "cresceremo insieme", (lontana da ogni periodo elettorale) e nella quale insieme agli alunni di una decina di classi delle scuole elementari della zona, piantammo una 15na di alberi nell'oasi verde del Q4-Q5,.... perchè dovemmo chiedere mille autorizzazioni ed invece un qualsiasi candidato (spero non si offenderà, ma non lo conosco) può fare questo (in piena camagna elettorale) senza chiedere alcun permesso?

con stima

ferdinando cedrone


il_vice :: Alle ore 23:03 del 11-05-11
Freddy ha scritto:
... invece un qualsiasi candidato (spero non si offenderà, ma non lo conosco) può fare questo (in piena camagna elettorale) senza chiedere alcun permesso?

Scusa Freddy come fai a dire che non ha richiesto autorizzazioni? A prescindere dal fatto che ritengo assolutamente inconcepibile che si debba chiedere un'autorizzazione per piantare un albero, volevo sapere come fai a dire che il candidato in questione non abbia ottenuto l'autorizzazione. Magari hai notizie di prima mano che noi non abbiamo. Potresti girarle anche a noi?

Un caro saluto

Gianni


milena1 :: Alle ore 06:16 del 12-05-11

Buongiorno , volevo solo rispondere , in merito all'autorizzazione, ovvero, il candidato in questione, ha richiesto ed ottenuto l'autorizzazione, in merito come può fare qualsiasi altra persona comune, anzi come dovrebbero fare tutti ovvero non si possono ne debbono piantare alberi senza sapere se una zona è destinata ad latri scopi altrimenti ci troveremmo a piantare alberi ovunque ma che un giorno divenuti belli e grandi andrebbero poi rimossi, faccio un esempio, li accanto a dove sono stati piantati 4 e no 2 lecci ovvero 2 acquistati abbastanza grandi e 2 piccolini (che sono stati donati da un cittadino comune che sapeva che quel giorno sarebbero stati piantati dei lecci ), sono stati piantati nel medesimo parco,  degli alberi da frutta, in maniera autonoma e quindi senza autorizzazione, quindi il resp.le del verde comunale il giorno in cui è venuto a fare sopraluogo per indicarci dove dovevano essere piantati i lecci (è venuto altrimenti non avremmo potuto piantare gli stessi) ci ha detto che chi aveva piantato gli alberi da frutta non aveva considerato che quello spazio era destinato ad altro (almeno nel progetto attuale depositato in comune, magari la nuova giunta cambierà il progetto stesso)........ volevo altresì aggiungere che il candidato in questione anche se non presente in altri momenti a tutti visibili della vita quotidiana della città, è socio sostenitore di una associazione che non dico per non sponsorizzare la stessa , ma che ha fatto cosa concrete a latina (e questo non lo ha mai detto durante la sua campagna elettorale , proprio per coerenza e per non dire ho fatto questo in passato , ma sto facendo questo al presente" ovvero pianto e non sporco , do verde e linfa alla città, " questo sarà il mio modo di essere e di fare anche all'interno di una coalizione che non ha il mio modo di vedere, ovvero anche le altre colazioni liste civiche e partiti singolo hanno tutto lo stesso modo di fare, hanno sporcato tutti nessuno escluso , la città durante questa campagna elettorale)...... e quando parlo di cose concrete , parlo della stanza di primo soccorso pediatrico all'osp.le Santa Maria Goretti di Latina (situata nel pronto soccorso e non sopra al secondo piano ,ed ora i medici scendo giù a visitare i bimbi in questa bella stanzetta arredata appunto a moò di bimbo ) ...... andate a cercare le foto sul web e vedete che lui c'è sempre stato anche se non si è mai sponsorizzato,(ha fatto un progetto personale raccolto fondi e donati all'ass.ne stessa per la realizzazione dell stanza di cui sopra)  quindi concludo , lui è un cittadino di questa città e come tale si è battuto e si batterà per renderla più vivibile qualunque sia il risultato politico che otterrà , lo ha fatto da cittadino e lo farà da politico ....

 

Saluti


il_vice :: Alle ore 06:51 del 12-05-11

Evidentemente milena1 conosce bene il candidato in questione. Le sue parole rendono ancor più evidente ciò che ho affermato finora: che tutti coloro che hanno speso parole negative per il solo fatto che era presente Di Giorgi e che il candidato è parte di una certa coalizione, stavano facendo un processo alle intenzioni.

Prima di rivolgere accuse, ammonimenti e considerazioni negative si deve essere bene a conoscenza dei fatti. Non si può, per esempio, dire che la persona compia azioni prive di autorizzazione per il solo fatto che si ha un preconcetto verso gli altri, ancor più se fa parte di una coalizione politica che non si approva.

Io credo che sarebbero doverose delle scuse alla persona del candidato. Andrebbero formalizzate delle scuse per quanto riguarda il fatto che si è giudicata l'intenzione del candidato nonché il fatto che si è presupposto che non avesse l'autorizzazione a piantere gli alberi.

La parola a voi.


Freddy :: Alle ore 07:38 del 12-05-11

Caro Gianni,

non ho mai fatto preferitismi in base a questioni di destra o sinistra...dovresti saperlo

come vedi Milena ha risposto ad una delle questioni da me sollevate, e cioè ha confermato che NON si possono piantare alberi a "cacchio di cane"..

questo lo so bene perchè in passato, ho dovuto chiedere al dr. Feliciello (direttore sez. parchi e giardini del Comune di Latina, nonchè persona davvero eccellente) se, dove e quando avremmo potuto piantumare gli alberi per la manifestazione suddetta.

Solo dopo un accurato sopralluogo decidemmo la zona ed ottenemmo tutte le autorizzazioni (tieni conto che, ad esempio, in una zona da prima individuata sarebbe dovuta passare la Mare Monti).

Per tale motivo mi è sembrato strano che un candidato abbia ottenuto tali autorizzazioni con tanta facilità, ma evidentemente mi sono sbagliato e non ho alcuna difficoltà a scusarmi qualora le cose fossero andate davvero così (del resto il mio era solo un dubbio, non una certezza).

Resta il fatto, però, caro Gianni che un candidato che "porta" come candidato Sindaco il più grande imbrattatore  che Latina ricordi (e su questo non ho dubbi), farebbe bene, quanto meno, a prenderne le distanze

ma evidentemente la corenza non è di questa mondo

salutoni,

freddy


milena1 :: Alle ore 07:48 del 12-05-11

 

Scusa Freddy ma perché parli solo di Di Giorgi , ma è l'unico che imbratta o sono tutti i candidati di tutti i partiti e liste civiche presenti che lo hanno fatto..... non mi va ne di andare a fare foto in giro  (anche se ne sono state fatte e su face di Nicola le abbiamo pubblicate) ne tanto meno mi va di continuare a parlare di coerenza (non corenza) lui è coerente su quello che vuole fare e che ha già fatto... finisco qui

giucap :: Alle ore 08:07 del 12-05-11

In primis, non risponde al vero che tutti i partiti e tutte le civiche hanno affisso fuori degli spazi consentiti.

Faccio il primo esempio che mi viene in mente: il movimento 5 stelle, per il quale personalmente non godo di grandissima simpatia (diverso il caso dei singoli sostenitori), ma al quale va dato atto di essersi comportato sulla questione con grande coerenza. Ma anche i CRA e Noi Sud si sono astenuti dalla barbarie, Sinistra per Latina ha avuto qualche scivolone veniale.

C'è infatti il problema della misura: 10 affissioni abusive valgono quanto 1000? Non siamo il Paese di Cesare Beccaria?

Di Giorgi ha inaugurato, alle scorse elezioni regionali, il metodo dell'appropriazione (ovviamente indebita) dei pali che sostengono la pubblica illuminazione: soluzione che vanta oggi numerosi imitatori, quasi tutti della stessa parte politica (diverse eccezioni, tra cui Alternativa Comunista che ha scelto di far appendere pochi cartelloni -peraltro gli unici che si vedono in giro- da Messner, "sempre più in alto").

In queste elezioni si è inaugurata la moda di utilizzare anche gli edifici pubblici. Servono i nomi? Chissà cosa si inventeranno alle prossime tornate elettorali, che in quanto a fantasia per infrangere la legalità sembra non conoscano limiti.

Tutti uguali? Vogliamo passare il messaggio "tutti colpevoli=nessun colpevole"?

Ciascuno valuti come crede.

Mai come in questi casi, le prove sono sotto gli occhi di tutti.

Giulio

 


il_vice :: Alle ore 08:10 del 12-05-11

Ancora una volta concordo con milena1. Come si può parlare di non coerenza di una persona per il semplice fatto di aver presente uno che ha un comportamento diverso dal proprio? Ognuno è responsabile delle proprie azioni e non può (e nessuno ha il diritto di farlo) riversare le sue colpe sugli altri. Altrimenti, se vogliamo far passare il principio biblico (nemmeno tanto accettato all'epoca della redazione del Sacro Testo) che "le colpe dei padri ricadranno sui figli"allora diciamolo subito e sapremo di cosa stiamo parlando.

Io penso che in un mondo moderno ciascuno sia responsabile delle proprie azioni e che debba svolgere una funzione d'esempio verso il prossimo. Se un "padre" sbaglia, è giusto che il "figlio" (retto) lo renda partecipe del comportamento corretto da tenere. Non ci trovo nulla di male, anzi!

Quanto al tuo errore Freddy: penso proprio che, sì, tu ti sia sbagliato alla grande. Ciò nonostante continui ad utilizzare frasi e pensieri dubitativi per indicare il fatto che "forse" tutto il processo di autorizzazione è avvenuto troppo rapidamente, che "forse" questa autorizzazione è stata rilasciata, che "forse" la rapidità è dovuta alla presenza di Di Giorgi. Ripeto: questo si chiama PROCESSO ALLE INTENZIONI e non ha alcun fondamento reale.

Saluti

Gianni


milena1 :: Alle ore 08:33 del 12-05-11

 

Circa l'autorizzazione voglio solo dire che è stata fatta richiesta con normale procedura (all'ufficio competente ...feliciello, ed è lui che è venuto , visto che freddy lo conosce glielo chieda.....).senza avvalersi di nessun aiuto politico , magari siamo stati veloci perché ci interessava tanto farlo e quindi siamo stati sul pezzo ogni giorno,come dire volere e potere....baci

 

P.s per "il vice"......non so di che appartenenza politica sei , ne voglio saperlo, ma complimenti alla tua obiettività...


il_vice :: Alle ore 09:05 del 12-05-11

Cara Milena, grazie per i complimenti che peraltro sono sempre restio ad accettare in quanto dico sempre ciò che penso senza preoccuparmi del fatto se le mie opinioni siano accettate o meno (chi mi conosce lo sa bene). Sono senza dubbio viziato, nella mia visione personale, dalla vicinanza politica al centro-destra e non ho alcun timore a professarlo.

Molte persone su questo sito sanno bene quanto impegno abbia dedicato in passato alla lotta contro il c.d. manifesto selvaggio. Risultati positivi non ce ne sono stati, ciò non toglie che sono sempre stato fermamente contrario a questa forma vergognosa e illegale di imbrattare una città. Credo fermamente che la cittadinanza sia assolutamente disgustata da questa forma di propaganda invasiva (e come molti su questo sito la definiscono, anche ARROGANTE). Tuttavia, concordo con quanto scritto dall'utente massimo74 che afferma il fatto che è una questione statistica: quanto più si è presenti visivamente, tanto più si ha la possibilità di essere eletti.

Ci vorrebbero regole nuove, ancor più rigide di quelle esistenti ed un rinnovato senso civico da parte dei signori candidati politici. Per cui ben vengano iniziative come quelle di Nicola che, anzichè essere criticate per la presenza di Di Giorgi, dovrebbero essere imitate anche dagli altri (che abbiano o meno imbrattato la città).

Il fatto di criticare apriori indica solo la volontà di sminuire un gesto che in realtà va lodato in modo incondizionato (e non come fa un certo utente che dice che  "altrimenti la presa in giro è troppo evidente"; ma quale presa in giro? Ma come si permette. Come fa a giudicare? Quali sono le sue qualità divine con le quali si permette di sindacare che un gesto positivo sia in realtà una presa in giro?)


giucap :: Alle ore 09:16 del 12-05-11

Caro Gianni,

se da un lato concordo in principio sul fatto che un gesto positivo vada in primis apprezzato, dall'altro mi permetto di dissentire sull'argomentazione portata a difesa del fatto che questa persona, proprio perché ha spezzato con l'esempio un malcostume diffuso, inviti alla sua manifestazione colui che di quel malcostume è tra i massimi esponenti.

Non glielo ha mica ordinato il medico! Senza scomodare le scritture, si tratta di libera scelta.

Se voglio manifestare contro il razzismo, non invito il Ku Klux Klan, altrimenti il messaggio perde di efficacia ed il comportamento può ragionevolmente essere preso come incoerente.

Quindi, da parte mia un plauso per l'iniziativa, che se fosse più diffusa avremmo presto a Latina parchi degni di questo nome. Ma un appunto sulla maggiore coerenza nella circostanza non mi sembra affatto fuori luogo.

Giulio

 


Ricki :: Alle ore 12:28 del 12-05-11

Premesso che è molto lodevole l'iniziativa di Zanfardino, che peraltro non conosco,

chissà, magari è Di Giorgi che ha imposto la sua presenza e lui non ha avuto il coraggio

di contraddire il Capo, oppure...aveva tornaconto pubblicitario dalla presenza di Di Giorgi.. e in tal

caso il gesto rimane bello ma c'è incoerenza.

Comunque, concordo al 1000% con tutto quello che ha scritto Salvatore, soprattutto sul riferimento alle persone "perbene" che "sbiancano", rendono presentabile l'immagine di bande di delinquenti, difendendo la scelta con argomentazioni pretestuose che non stanno in piedi...       sono solo stupefatto di come certe persone riescano, con una tenacia degna di miglior causa, una

fantasia galoppante e doti di scalatore a cui Messner, prima evocato, fa un baffo, per arrampicarsi sugli specchi

per sostenere e difendere a spada tratta, sempre e comunque, TUTTO quello che fanno quelli del PDL (e Berlusconi)

Io sono di sinistra (quella che non esiste) e i mieI PSEUDO-BENIAMINI li critico, li detesto, li insulto, li schifo, non li difendo...spesso e volentieri...;  i pidiellini no, nè a Latina, nè nel Lazio, nè a livello nazionale...hanno il loro messia, che pur sputtanato e ridicolizzato (e ridicolizzante l'Italia) a livello MONDIALE, per loro è bravissimo, bellissimo, buonissimi, vittia dei rossi e dei cancerogeni magistrati...

Io da ragazzo ero nel MSI (Movimento Sociale Italiano,per i più giovani..);  dopo nemmeno un anno, ho visto, ho riflettuto, ho capito chi erano, dove andavano, cosa facevano (e non facevano) e ho concluso che non era cosa...

Loro no, fino alla morte (loro), fino al baratro (per tutti)! Andiamo verso il precipizio, con loro che cantano...meno male che Silvio c'è...meno male che Di Giorgi c'è...meno male che Fazzone c'è....

Per quanto mi riguarda,  io mi segno tutto...poi faremo i conti...

e risparmiatevi l'obiezione che scrivo così perchè voto Moscardelli, Sciaudone o chissà chi altri... a parte che non voto, perchè sono residente a Sermoneta, ma dico che piuttosto di votare PDL a questo punto voterei pure uno Scimpanzè...

Riccardo Moro - Sermoneta

 


il_vice :: Alle ore 14:21 del 12-05-11

Bravissimo Ricky. Anche io non voto (infatti sono residente a Madeira, Portogallo).

Non so bene a chi tu ti riferisca come strenui sostenitori del PdL ma ti assicuro che, almeno per quanto mi riguarda, sono tutt'altro che tenero con chi dovrebbe rappresentarmi politicamente. Questo dovrebbe smentire la tua affermazione per cui tutti i pidiellini (mi ci devo inserire per forza anche se la cosa non è che mi vada poi tanto giù ... io sono io e non ritengo di poter essere catalogato) sostengono imperterriti i loro "beniamini". Se solo tu sapessi le litigate che mi faccio con alcune persone della mia area politica! Con ciò, anche rileggendo tutto quello che io ho scritto in precedenza, non temo di escludermi dalla catalogazione da te testè fatta.

A questo punto mi domando: a chi ti riferivi? E più in particolare: c'è qualche post in questa discussione in cui mi è sfuggita la strenua difesa dell'indifendibile? Queste domande perchè non mi appare del tutto chiaro il tuo intervento ... almeno a livello di contesto (si fosse trattato di un'altra discussione l'avrei pure capito).

Saluti


Salvatore :: Alle ore 16:04 del 12-05-11
il_vice ha scritto:

(...)

se vogliamo far passare il principio biblico (nemmeno tanto accettato all'epoca della redazione del Sacro Testo) che "le colpe dei padri ricadranno sui figli"allora diciamolo subito e sapremo di cosa stiamo parlando.

(...) 

Il fatto di criticare apriori indica solo la volontà di sminuire un gesto che in realtà va lodato in modo incondizionato (e non come fa un certo utente che dice che  "altrimenti la presa in giro è troppo evidente"; ma quale presa in giro? Ma come si permette. Come fa a giudicare? Quali sono le sue qualità divine con le quali si permette di sindacare che un gesto positivo sia in realtà una presa in giro?)

 

Caro Gianni,

è chiaro che in questo forum si sta prendendo a pretesto il gesto di un candidato per enfatizzare quelli che sono dei comportamenti contraddittori ricorrenti. Non ce ne voglia per questo Zanfaldino!

Per quanto riguarda le tue affermazioni, vorrei rispondere a due di esse:

1) Il padre uno non se lo sceglie, quindi è giusto che le colpe dei padri non ricadano sui figli. Il partito invece Zanfaldino se lo è scelto! Il "padrino" della piantumazione pure! Avrebbe potuto invitare il presidente provinciale del WWF (ammesso che esista!) o un ambientalista rinomato... oppure avrebbe potuto fare tutto da solo. Invece no! ha chiamato proprio Di Giorgi, il peggiore tra i peggiori imbrattatori di tutti i tempi! A me non sembra tanto sbagliato in questo caso se le colpe di Di Giorgi ricadono su Zanfaldino!

2) Nel momento in cui uno si candida, si sta esplicitamente sottoponendo al giudizio degli altri, quindi non vedo perchè ti scandalizzi se la gente giudica il comportamento pubblico del candidato  Zanfardino!

Salvatore


il_vice :: Alle ore 21:35 del 12-05-11
Mi arrendo. Hai ragione tu Salvatore, non c'è altro da dire. Bravo, hai vinto! Contento?

Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2