Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sport : Calcio.di rigore!!!



Palla da una parte, portiere dall'altra. E' iniziata cosi la stagione calcistica del Fc Latina. 0-3 in casa contro la neo-promossa Zagarolo. Ben altri i propositi iniziali, che annunciavano una partenza facile contro squadre abbordabili ed un cammino tutto in discesa. Troppa voglia di vincere, troppa tensione e cosi la squadra è entrata in campo contratta e tesa, subendo i temibili (???) 11 di Zagarolo. Quello di domenica era il ritorno del calcio nella palude. Perchè nella palude anche il calcio ha vita difficile. La gestione Sciarretta, con quasi 40 giocatori passati per le file neroazzurre in una stagione ed un numero record di allenatori, ha affondato il Latina calcio condannandolo alla scomparsa. Un'assenza di programmazione che aveva già portato alla sparizione del settore giovanile; in cui gli interessi privati del presidente si mischiavano con il calcio e la politica, per cui l'ex presidente pretendeva una "concessione" dal Sindaco Zaccheo, mai arrivata. Una gestione sciagurata. Cosi dopo la sparizione ed un anno sabbatico senza calcio, ben due società si sono presentate quest'anno ai nastri di partenza rivendicando il nome di Latina: l'Fc Latina e la Virtus Latina, la prima in Eccellenza, la seconda in Promozione. 0-3 il risultato per l'Fc, 0-0 per la Virtus. I tifosi della curva hanno scelto l'Fc e chiedono subito il salto di categoria. La dirigenza ha risposto in questo senso. Io preferisco guardare ad altro: la creazione della Scuola calcio nello Stadio, un buon settore giovanile, il tentativo di allacciare un rapporto con tifosi e città, compresi i genitori dei ragazzi impegnati nelle giovanili, una programmazione degna di questo nome. L'Fc in questo senso si è mossa bene, tutto il resto, visti i precedenti, viene dopo!!!

PS Tra le altre caratteristiche della Palude c'è quella di considerare "PIPPE" praticamente tutti i giocatori e allenatori di qualsiasi rosa e sport, con il risultato di bruciarli davvero in poco tempo!!!

elezionilatina.splinder.comweb.giftramonto-stadio.gif

Inviato da vinx il 18/9/2007 15:21:36 (327 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2