Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it

L'efficienza della migliore delle amministrazioni...ma solo per il calcio....

articlePhoto

Chi è fiero di questa amministrazione?

0408A4D6-9B03-4566-AAA8-810284894DC3

È da mozzafiato la velocità con cui si stanno facendo i lavori allo Stadio Francioni di Latina per permettere alla nostra squadra di calcio di giocare degnamente in serie B.

Ed è avvilente constatare che l’amministrazione di Latina fino ad oggi è sembrata arrancare, perdere fondi regionali ed europei, una macchina lenta e rotta.

20130716-191206.jpg

Forse ce lo hanno fatto solo credere!
In realtà è un’efficiente macchina pubblica: da domani apre il cantiere per i primi lavori nello stadio, entro dieci giorni iniziano i lavori per i nuovi spogliatoi. Gli scivoli per le carrozzelle e i marciapiedi entro la circonvallazione sono ancora come all’inizio Consiliatura, quando abbiamo stanziato i primi €30.000 come opposizione per uno studio di abbattimento delle barriere architettoniche. Poi certo, sono stati ipotizzati altri fondi, è stato fatto un Piano Esigenziale, riunioni su riunioni, ma di gara… ancora non se ne parla: bisogna ancora affidare il progetto, aspettare che venga finito, poi inizia tutto il resto relativo alla gara ecc… E poi, c’è stato l’impiccio dello stadio… Accidenti, dobbiamo fare prima quello.

20130716-191239.jpg

Nel frattempo aspettiamo anche che le passerelle a mare vengano riparate e ripristinate, che aumentino le corse dei mezzi pubblici, che facciano presto il trasloco degli uffici per risparmiare un po’, che aggiustino le strade, che ridiano al pubblico l’area verde recintata da Gommalandia, che ogni parco giochi per bimbi abbia un chioschetto…

Certo, se vogliamo le cose fatte a regola d’arte, cari miei concittadini, dobbiamo essere almeno da “serie B” o ci tocca aspettare lunghi mesi, forse anni e forse, chissà se vedremo mai quello che ci è stato promesso… (Ricordate le Terme? il Porto? la Metro?)

I lavori urgenti vanno fatti, e quelli dello stadio lo sono.

20130716-191232.jpg

Ma mi chiedo, perché tanta sollecitudine viene messa in atto solo per il gioco del calcio? O devo dire per i soldi che il calcio genera? Per chi? Per tutta la collettività o solo per pochi? Quindi, deduco che questi lavori faranno contenti i tifosi del Latina compresi tutti gli sportivi e non, ma in un modo tutto particolare faranno contento chi ha investito in un affare come quello del calcio locale che, certo, immagino sarà fiero della sua amministrazione comunale.

Nicoletta Zuliani







Inviato da Freddy il 16/7/2013 19:46:25 (616 letture) :: Pagina stampabile
Salvatore :: Alle ore 06:43 del 17-07-13

Chi è fiero di questa malamministrazione? Io no!

Salvatore


anna :: Alle ore 08:49 del 21-07-13

Su di una di quelle passerelle al mare, pochi giorni mi avventurai.

Qualche metro verso il mare fino a che tanta paura provai.

A metà percorso mi bloccai,

Molte tavole divelte trovai, 

Camminare avanti o tornare indietro più non potei,

Nessun appoggio in nessun lato e barcollai, 

Con terrore la mia sacca pesante e gli infradito guardai, 

Di cadere in quelle bocche spalancate tra una doga e l'altra io temei,

Agli anziani e ai bambini io pensai e come loro mi sentii,

Di finire all'ospedale ormai pensai,

Fino a che piano piano strisciando seduta come un animale mi trascinai,

e a questa amministrazione indifferente e assassina i miei malevoli saluti mandai. 

 

Anna Ronconi 

 


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2