Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dagli Utenti : Discarica abusiva in Q4- ancora in azione gli incivili

Foto della stradina che da via lunga collega Viale Le Corbusier a via Tartini passando dalla pista ciclabile. per arrivare a Viale Paganini.

articlePhoto

Foto scattate il 12 settembre 2010:



 






le prossime sono foto scattate a ferragosto 2010



 

 

tutte queste foto sono per dimostrarvi come viene considerata questa stradina che dovrebbe essere pulita al massimo visto che e' l'unica che ci collega ai servizi di Viale Pagannini.

ma da tutti gli incivili che ci passano con camion automobili e a piedi viene considerata una discarica abusiva, una cosa vergognosa e insopportabile , per la puzza e l'immagine che viene data a chi e' costretto a passarci,  e per chi abita in questa parte dimenticata da tutti  dove anche gli spazzini puliscono solo vicino ai secchioni ma tutto il resto chi dovrebbe farlo?

 Anche  sabato  sono passati con la macchina spazzatrice  e il soffione hanno pulito solo la parte destra  della strada, ma la sinistra che ci sono tutti gli aghi di pino e residui di cartacce  perche' non hanno pulito il marciapiede e raccolto tutto ?

 li c'e' anche l'entrata secondaria della scuola DON MILANI chi ci dovrebbe pulire?..

Questi secchioni sono una vera schifezza  , ma come si puo' concepire una raccolta differenziata senza i mezzi adatti allo scopo?   Inoltre non vengono mai lavati e disinfettati.........

A ferragosto sono scesa a gettare l'immondizia nel secchione  e due ragazzini , stavano caricandosi   i mattoncini dei  marciapiede  nei sacchi di plastica , li ho rimproverati ,   sono scappati  al momento,  ma non glie  ne e' fregato niente  perche' sono tornati e se li sono caricati e portati via , uno abita alla  ( scala D,  a MELANIA ) l'altro abita sopra l'Euorospin, l'ho saputo per caso oggi  quando l'ho rincontrato  e riconosciuto,  l'ho rimporverato per il gesto che hanno fatto deturpando il marciapiedi  e rubandosi un bene pubblico , le ho messo paura dicendogli che li avevo denunciati, cosi' per scolparsi mi ha  detto  il nome  del suo amico che abita ai palazzoni Melania. la sua rimostranza e' stata che a loro serviti  per costruirsi  una specie di forno per cuocersi le pannocchie.

Inoltre due o tre giorni prima era sparito anche il tombino  e penso che lo abbiano preso per farci una specie di griglia per appoggiarci  sopra le pannocchie da cuocere.

Ecco questo e' quanto succede nel nostro quartiere, cosa dovrei fare denunciarli adesso?

Ma non sarebbe meglio che i genitori li prendessero a schiaffoni e gli insegnassero che il bene pubblico e cosa di tutti e deve essere rispettato?

distinti saluti, Rossana



Inviato da rossana il 12/9/2010 17:55:33 (684 letture) :: Pagina stampabile
Salvatore :: Alle ore 18:25 del 12-09-10

Cittadini incivili e istituzioni latitanti: che mix!

Salvatore


Vincenzo :: Alle ore 06:42 del 13-09-10

A aggiungo che la stradina in oggetto viene spesso utlizzata come scorciatoia da moto e motorini che utilizzano 200 metri di pista ciclabile/penonale per così risparmiare il giro.

Sarebbe molto semplice per i Vigili aspettare al varco e multare gli "incivili" senza scomodarsi a cercarli.

Vincenzo

 


:: Alle ore 20:26 del 13-09-10

A quanto riportato nei post precedenti voglio aggiungere la situazione difronte casa mia, dove fa bella mostra di sé questa tazza da gabinetto lasciata vicino al cassonetto dell'umido ( credo per assonanza...sempre di raccolta di umido si tratta!!) Comunque c'è da dire che, senza voler difendere incivili e simili, LatinaAmbiente, nonostante la pubblicità, nei fatti non incoraggia molto i cittadini che vanno a consegnare gli ingombranti nei punti di raccolta..E' capitato a noi  la scorsa settimana: avendo sostituito le tapparelle a tre finestre di casa, abbiamo arrotolato con cura quelle vecchie e ci siamo avviati in via Bassianese per depositarle..Poichè l'ultima volta che siamo andati a chiedere il kit per la differenziata siamo stati praticamente derisi dall'impiegato al quale avevamo mostrato l'ultima bolletta pagata (così come recita il "regolamento"per ritirare il kit..),  il quale ci ha detto che non ce n'era assolutamente bisogno poichè, visto un documento, "loro possono tranquillamente rintracciare l'utente col computer", stavolta non ci siamo preoccupati di portare la bolletta in questione. Apriti cielo! Questa volta non andava bene..senza bolletta l'impiegato di turno, peraltro in malo modo, non voleva farci depositare le tapparelle!!! Ne è seguita una "vivace" discussione, e solo quando mio marito, "innervosito" oltre misura perchè l'impiegato si rifiutava di verificare sul computer, gli ha chiesto se era in grado di usarlo..il computer...costui ci ha consentito di scaricare le tapparelle... "per questa volta!" Che dire...certo, questa volta non avevamo con noi la bolletta, ma visto che eravamo arrivati fin là, anche se fossimo stati "morosi", non  sarebbe stato comunque  meglio lasciarci scaricare nel deposito le tapparelle, piuttosto che rischiare che le abbandonassimo per strada???


Freddy :: Alle ore 22:07 del 14-09-10

Ma le "tapparelle" sono le sorelle di Berlusconi o di Brunetta?

freddy


:: Alle ore 05:57 del 15-09-10
No...ti sei sbagliato...quelle sono le tappette!!!!

Vincenzo :: Alle ore 18:17 del 17-09-10

Questo è lo spettacolo odierno del luogo in oggetto:

Allegato: VENERDI' 17 SETTEMBRE 2010

Vincenzo :: Alle ore 08:44 del 13-03-11

Nella biblica attesa che qualcuno si faccia vivo per risolvere il problema,  l'inciviltà continua e prolifica..............

Discarica di Viale Le Corbusier

Foto del 12 marzo 2011

Allegato: Foto1593.jpg

Allegato: Foto1594.jpg

Allegato: Foto1595.jpg

Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2