Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Altro : Le foto della passeggiata a Sabaudia

Uscita di ottobre di Latina CiclAbile - FIAB


Allegato: IMG_3239.JPG

Allegato: IMG_3238.JPG

Allegato: IMG_3236.JPG

Allegato: IMG_3232.JPG

Allegato: IMG_3225.JPG

Allegato: IMG_3230.JPG

Allegato: IMG_3228.JPG

Allegato: IMG_3227.JPG

Allegato: IMG_3223.JPG

Allegato: IMG_3222.JPG

Allegato: IMG_3220.JPG

Allegato: IMG_3219.JPG

Allegato: IMG_3218.JPG

Allegato: IMG_3213.JPG

Allegato: IMG_3210.JPG

Allegato: IMG_3203.JPG

Allegato: IMG_3198.JPG


Inviato da Banzai il 6/10/2008 15:36:56 (455 letture) :: Pagina stampabile
davide :: Alle ore 17:21 del 06-10-08


Allegato: Rio_Martino_discarica_3D_md.jpg
Visto che siete passati per la strada interrotta, vorrei chiedere a Vincezo com'era la situazione in quella zona...

Avete trovato rifiuti sparsi nel tratto interrotto? Era ancora presente la discarica di rifiuti al termine della strada asfaltata sulla sponda destra del Rio Martino, esattamente la zona delimitata in rosso?

 


Vincenzo :: Alle ore 13:15 del 07-10-08

Ringrazio Bruno per lo splendido servizio fotografico realizzato a cornice di una giornata sicuramente INDIMENTICABILE.

Vincenzo

 




Vincenzo :: Alle ore 17:35 del 07-10-08
davide ha scritto:


Allegato: Rio_Martino_discarica_3D_md.jpg
Visto che siete passati per la strada interrotta, vorrei chiedere a Vincezo com'era la situazione in quella zona...

Avete trovato rifiuti sparsi nel tratto interrotto? Era ancora presente la discarica di rifiuti al termine della strada asfaltata sulla sponda destra del Rio Martino, esattamente la zona delimitata in rosso?

 

 NO

 


Banzai :: Alle ore 08:57 del 08-10-08

Caro Davide,

forse Vincenzo era preso dalle bellezze naturali che abbiamo incontrato durante la passeggiata per Sabaudia,

ma ai miei occhi non sono sfuggiti quei luoghi dove gente "distratta" ha depositato o dimenticato un po' di tutto.

Le "tracce" del paggaggio dell'uomo, quasi ad imitare Hansel e Gretel, sono un po' ovunque.

Abbiamo notato bottiglie di plastica nel canale di Rio Martino e sulle sponde,

circondate da una schiumetta poco gradevole alla vista.

Abbiamo visto un Frigorifero e dei pezzi di un relitto di una barca in un canale

e due fusti mi materiale chimico vicino alla caserma dell'esercito a Sabaudia.

Insomma, credo che tra un po' sarà necessaria una seconda bonifica,

per liberare il nostro territorio da tutta questa sporcizia.

Sbrighiamoci a godere delle meraviglie della nostra terra

prima che venga sotterrata da una montagna di rifiuti.

 

Un abbraccio

Bruno 


davide :: Alle ore 13:20 del 08-10-08

X Banzai

Domandavo perchè lungo la strada interrotta varie volte nei mesi scorsi sono apparsi articoli di giornali, che mettevano in risalto la sporcizia e le discariche in quella zona..

La zona invece che ho segnalato con la foto satellitare si trova sulla sponda di Sabaudia, e quella discarica l'avevo visto personalmente ad Aprile-Maggio... Se l'hanno rimossa tanto meglio...

Riguardo al fatto che lungo le sponde del Rio Martino e dentro lo stesso vi sono innumerevoli bottiglie di plastica non mi sorprende. Mi avrebbe sorpresso il contrario!

Se qualcuno conosce qualche canale di bonifica in cui non vi siano stati gettate bottiglie e cose varie, segnali l'evento.. lo verrò a fotografare di persona.

DAVIDE

pS L'altro giorno il Tg3 ha dato la notizia di un'azienda di Cuneo che vende acqua dentro bottiglie di plastica biodegradabile... bastano 80 giorni a contatto col terreno affinchè si decompongano, essendo a base di mais, come le buste di mater-B in cui dovrebbe essere messo l'umido delle raccolte differenziate "porta a porta"


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2