Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it

E’ sempre difficile parlare di Magistratura e di Giudici. A volte si ha la percezione possa essere pericoloso, a volte non conveniente. Sta di fatto che quando non si parla di qualcosa, proprio lì dentro è più facile si annidino “stranezze” e soprattutto sia più difficile farle emergere

articlePhoto

Non si può negare d’altro canto che i Giudici costituiscano una casta fortissima nel nostro paese che all’occorrenza si chiude a riccio per tutelare se stessa. Ma quando si tutelano gli interessi di una categoria, spesso non si tutelano quelli di tutti gli altri, nel qual caso dei cittadini.

Tornando ai fatti dei nostri giorni, vorrei condividere alcune riflessioni sul cosiddetto “Lollogate”. Si è detto tanto sul “cosa sia successo” ma molto meno sul “come sia stato possibile” che nelle stesse aule di Giustizia si sia stato potuto perpetrare un tale fattispecie di reato, per così lungo tempo e nonostante le pesanti avvisaglie fatte presenti anche da un altro giudice del Fallimento, Dott. Amatore, al Presidente di Sezione, Dott. D’Auria.

Nonostante ciò, per il Presidente del Tribunale quanto accadeva non era prevedibile. Si è dovuto attendere la denuncia di un professionista esterno alla Magistratura, e se non fosse stato per la coscienza di questo, probabilmente Lollo sarebbe ancora tranquillamente operando all'interno del Tribunale. Davvero molto inquietante.

Allo stesso modo non può non destare perplessità la decisione di affidare gli incarichi dei fallimenti gestiti da Lollo ai professionisti di Napoli. E’ davvero questo in nocciolo della questione o forse è solo un modo per sviare maldestramente l’attenzione e che invece a non funzionare è stato altro e all’interno del Tribunale di Latina?

E’ quello che ho provato a chiedermi nelle seguenti note pubblicate da latina24ore

http://www.latina24ore.it/opinioni-e-lettere/117111/lettera-scandalo-lollo-come-e-stato-possibile/ 




Inviato da massimo74 il 18/12/2015 15:29:18 (654 letture) :: Pagina stampabile
massimo74 :: Alle ore 09:07 del 21-12-15

Oggi sul giornale di LT anche l'ex consigliere comunale Chiarato interviene nel merito del "Lollogate" e del sistema Giustizia a Latina, ponendo in pratica le stesse domande.

 Allegato: Lollogate_-_Chiarato_-_Il_giornale_di_LT__21-12-15.jpg






Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2