Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it

...ma a Latina l'elettroencefalogramma č piatto!

articlePhoto

Finalmente! A giuducare dal risultato delle ultime elezioni sembrerebbe che gli italiani si siano destati dal coma che sembrava offuscare la loro mente… 

Lontano da casa ho vissuto lo spoglio e le proiezioni (senza sapere nulla di Latina, completamente ignorata dai notiziari nazionali e persino dal televideo) con un misto di euforia e di speranza.  Come non gioire infatti, per il forte segnale punitivo che gli italiani stavano mandato al governo nazionale (Torino, Bologna...), al governo locale (Napoli) o ad entrambi (Milano)...

Lontano da Latina, solo e malcollegato, speravo timidamente in un risveglio contestuale dei miei concittadini e fantasticavo sulla rinascina possible.

Così oggi pomeriggio, trepidante e speranzoso, percorrevo la Pontina verso casa quando ho ricevuto la telefonata di una mia amica che mi ha dato la pessima notizia dell’elezione di Di Giorgi al primo turno.

Da questa terribile telefonata ho appreso che a Latina non c’era stato alcun risveglio... che a Latina non s’era destato nessuno... che a Latina l’elettroencefalogramma era rimasto piatto!

Che delusione! Che amarezza!  

Giunto a casa ho letto sul nostro sito Freddy che, compostamente, dice di “rispettare le Istituzioni” e fa gli auguri al nuovo sindaco.

Io non ci riesco! Mi dispiace! Un conto sono le Istituzioni che rispetto anc’io, un conto sono le persone che ricoprono indegnamante incarichi istituzionali.

In questo frangente i miei sentimenti, davvero poco nobili, sono rabbia incredulità, sgomento…

Spesso mi capita di immaginare di dover spiegare ad uno straniero questo nostro assurdo paese... Ecco, adesso sto immaginando di dovergli spiegare il risultato locale di queste elezioni…

Ma da dove iniziare? Come spiegargli che gli elettori di una città devastata da 20 anni di malgoverno inenarrabile, abbiano potuto - con sommo masochismo - continuare a votare i responsabili del disastro. Come spiegare che i residenti di una città in totale declino, degradata e decadente possano continuare a volersi così tanto male? 

Come spiegare al “mio” straniero il fatto che Di Giorgi vestirà la fascia tricolore di sindaco?

Come spiegargli che i latinensi lo hanno eletto nonostante faccia parte della stessa fazione politica che ha devastato Latina e l’Italia intera.

Come spiegargli che i miei concittadini hanno votato per uno che calpesta la legge e irride il senso civico?  

Come spiegargli quelle decine di migliaia di croci sul nome di un burattino i cui fili pendono dalle stesse mani che hanno depredato il nostrio territorio, che hanno fatto man bassa delle nostre risorse, che hanno spolpato la carcassa fino all’osso... e che ora si apprestano a bollirle quelle ossa per succhiarne persino il midollo!? Come spegare tutto ciò? 

Per spiegare allo straniero, prima devrei capire io... ma i risultati di queste elezioni mi appaiono come un autentico insulto al buon senso e all’intelligenza. Per quanto mi sforzi e cerchi di cambiare punto di vista non riesco proprio a capire!

Roba da psicologi... o forse roba da farci un serio studio di sociologia... 

Come può essere successo? Di che si tratta? Di stupidità collettiva... del risultato di una sorta di ipnosi di massa che ha guidato migliaia di mani dentro i seggi? Davvero non capisco!

A meno che la spiegazione non sia proprio quella terra terra e banale, quella talmente evidente che nessuno la vede... e cioè che i cittadini di Latina abbiano semplicemente scelto la persona che meglio li rappresenta.

Del resto, per cittadini che si comportano così...

...forse è naturale scegliere un sindaco così!

Inviato da Salvatore il 17/5/2011 17:30:27 (883 letture) :: Pagina stampabile
Ricki :: Alle ore 17:43 del 17-05-11

Grande Salvatore!  D'accordo al 100%.....e dopo l'encefalogramma piatto,

non è buona neanche per l'espianto d'organi....sono da buttare..

RIccardo


il_vice :: Alle ore 18:25 del 17-05-11

Caro Salvatore,

rassegnati il voto rappresenta la città! Se ci fosse stata un'alternativa valida probabilmente anche i latinensi avrebbero cambiato strada. Ma alternative non ce n'erano, quindi ... accetta il voto e cerca di non dare degli "stupidi" alle persone che hanno votato, in quanto non vedo quale intelligenza superiore ti permetta di offenderle a questa maniera.

un conto è non condividere il pensiero altrui (espresso tramite un voto) un altro è offendere gli altri. Da quando tu sei il detentore della verità assoluta? Ormai, quando mi rapporto alle questionI cerco sempre di pormi sottolineando a coloro con cui mi confronto che quello è il mio punto di vista e che, comunque, RISPETTO il loro.

TU EVIDENTEMENTE NO!


Punteruolo :: Alle ore 21:12 del 17-05-11

Salve!

Latina è di destra e lo è restata anche dopo la pessima figura fatta dagli amministratori "eletti".

Fin quì niente di male, il candidato sindaco era "Lui" per cui uno di "destra" lo ha votato, anche se, forse, "obtorto collo".

Quello che mi chiedo è perchè non hanno dato il voto a volti nuovi della politica fermo restando il partito di appartenenza.

Come è potuto succedere? e qui mi associo a Salvatore.

Dissento sul fatto di legare la politica locale a quella nazionale.

Berlusconi, seppur non esente da colpe o errori non è il padre di tutti i mali della politica italiana.

Cosi come la sinistra non è la salvatrice dei mali che ci affliggono.

Le colpe sono (per me) dell'elettorato quello si con encefalogramma semi-piatto. (anche io

 


massimo74 :: Alle ore 21:53 del 17-05-11
Punteruolo ha scritto: Quello che mi chiedo è perchè non hanno dato il voto a volti nuovi della politica fermo restando il partito di appartenenza.

Come è potuto succedere?

Caro Punteruolo, per rispondere alla tua domanda basta leggere i candidati del PdL per poi andare a scovare quelli che tu chiami volti nuovi della politica che, secondo te, un elettore avrebbe potuto dare il voto.
Subito di seguito la lista con evidenizati in rosso i nominativi di chi già ha ricoperto incarichi o comunque vicinissimo alle posizioni del neo sindaco, tanto da non potersi auspicare nulla di nuovo.
Rimarrebbero solo quelli in nero, sono solo 5. Leggili attentamente poi rispondi con sincerità: tu avresti affidato a loro il governo della città?
7 - CALANDRINI NICOLA1.59211 - CREO BRUNO ERNESTO
31 - TIERO RAIMONDO1.56912 - DAMIANI DOMENICO479
24 - MAIETTA PASQUALE1.3965 - BOCCATONDA SANDRO456
25 - MALVASO VINCENZO1.3354 - BIANCHI FABIO414
15 - DI MATTEO IVANO90422 - GRAZIANI MASSIMO382
27 - NASSO MICHELE90316 - DI NARDO GIUSEPPE371
17 - DI RUBBO GIUSEPPE89521 - GIULIANELLI MARIO363
32 - TRIPODI ORLANDO8412 - ANTONNICOLA GIANFRANCO353
28 - PALOMBO ANDREA81213 - DESIDERIO VINCENZO341
23 - IALONGO GIORGIO68118 - FATICONI FAUSTO303
8 - CALVI ALESSANDRO6563 - BERTI ERASMO285
9 - CATANI ALESSANDRO6066 - BONANNI DOMENICO279
19 - FRAGIOTTA PAOLO58626 - MORO VIRGINIO216
20 - FURLANETTO FAUSTO56030 - SISCA FILOMENA204
14 - DI GIROLAMO MARINO54529 - PASTORE PAOLO103
10 - COLUZZI GIUSEPPE5401 - AMATO MASSIMILIANO82

Punteruolo :: Alle ore 22:16 del 17-05-11

Grazie per la risposta!

Avrei dato il voto ad un'altro partito (così come ho fatto) pur facente parte della coalizione.... le alternative c'erano!

PS: Certo quest'elenco è inquietante!


InkLink :: Alle ore 22:24 del 17-05-11

Povera Latina, svenduta ancora una volta, per pochi spicci... è la vittoria del compare che al comune poi mi dà una mano, che mi sistema mio figlio, che mi ha promesso quell'appalto, che mi fa lo sconto sulla casa...

Alcuni si sono professati esperti della politica, della amministrazione, alcuni hanno sciorinato esperienza e altissimo lignaggio. "Ci siamo noi che sappiamo governare" (leggasi intrallazzare). Mi ha colpito un candidato che affermava quale slogan "E' lecito tutto ciò che non è espressamente vietato dalla legge". Bravo! Questo era il messaggio che voleva far passare, ovvero la scappatoia più o meno legale.

Meglio che mi fermo qui altrimenti  comincio a dire le parolacce. 

 

Almeno che rimuovano subito quei loro faccioni ipocriti da tutte le affissioni abusive! 

Con vero rammarico ma non rassegnazione, Paolo  


Salvatore :: Alle ore 18:17 del 30-05-11
Alla luce dei risultati di Milano, Napoli etc, l'elettroencefalogramma piatto dei latinensi fa ancora più male.

Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2