Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 39 40 41 (42)
N/A
Dagli Utenti15/1/2006 9:10:38

N/A
Dagli Utenti11/1/2006 20:51:34
Parcheggi selvaggi !

Una segnalazione degna di nota !

Mirella ci scrive:

E'da molto tempo che mi chiedo come mai sia consentito ad un camion di deturpare ed invadere stabilmente la rotonda appena inaugurata dinanzi alla chiesa di S.LUCA, unico caso in tutta Latina! Possibile che me lo chieda solo io?
Mirella

N/A
Dagli Utenti10/1/2006 6:10:00
Michele Fabietti ci segnala.....


A proposito del Ripetitore in Q4 pubblichiamo il pensiero del sig. Michele Fabietti a noi giunto per e-mail

Michele Fabietti ha inviato le seguenti informazioni:
Indrizzo e-mail [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Società Residente Q4
Località Latina
Commenti

Gentile signor Cedrone,

risiedo a 100 metri dall'antenna Q4 - antistante il Bar Paganini, viale Paganini Latina. Ho letto la nota della presidente Sovrani.

Parto da una semplice constatazione di ordine estetico: l'antenna è un'indecenza, non si può vedere. Alcuni amici romani mi hanno fatto visita nell'ultimo fine-settimana: sono rimasti inorriditi (... una cosa da zona sottosviluppata, hanno commentato).
Quello che sta passando, sotto tutte queste lamentele (nei giornali, in questo sito web... ma anche al supermercato, nei bar, sotto le case...) a me sembra che rientri in un evidente fastidio per un intervento che è completamente diverso dai tanti bisogni essenziali rilevati da anni e ripetutamente da noi residenti Q4-Q5. Credo che sia il caso di non distrarsi...
Riguardo al fatto, esprimo l'opinione personale: è un intervento imposto esclusivamente a scopi commerciali (secondo il comunicato, potremmo dedurre che TIM abbia installato l'antenna dove e nella forma che ha voluto, nonostante le pressioni degli amministratori comunali a rivedere l'installazione pianificata).

L'oggetto palo-antenna rovina quella poca decenza che si stava delineando sullo spiazzo antistante il Bar Paganini: un mercatino settimanale per gli incontri, un luogo dove realizzare feste di quartiere, uno spazio utile al passeggio delle famiglie (bambini, mamme, anziani, coppie...).

Questa antenna non può stare, così come ci è stata imposta dai gestori TIM. Ho una proposta concreta: riprendiamo lo sforzo della presidente Sovrani e del sindaco Zaccheo, come è evidenziato dal comunicato stampa della stessa e pretendiamo, come cittadini direttamente interessati, la valutazione urgente per:
ipotesi a - se non è possibile cambiare la localizzazione, migliorare l'aspetto estetico (cambiamo il palo). E' evidente che da qualche parte bisogna posizionare l'antenna;
ipotesi b - se possibile cambiare localizzazione, valutarlo subito, un confronto con i cittadini interessati e "imporre" alla TIM un posizionamento ugualmente coerente alle loro esigenze commerciali.

A pena di smentita, provo a considerare l'installazione di un'antenna nel Q4 come un atto necessario ("dobbiamo farcene una ragione").
Grazie. Cordiali saluti,

Michele Fabietti

Largo J. Peri, 64
04100 Latina
Tel. 0773 605164

PS. Con il consenso alla pubblicazione del testo integrale - recapito incluso.



N/A
Dagli Utenti9/1/2006 14:23:45
Raccolta Rifiuti

Raccogliamo l'intelligente proposta di Yuri, in risposta all'articolo pubblicato da Alex sui riufiuti di qualche giorno fa, e la pubblichiamo tra gli articoli affinchè sia più visibile.
Grazie Yuri
Ferdinando Cedrone

Raccolta firme (e-mail) per installare raccoglitori di pile e farmaci da buttare
Occhio al bidone dei rifiuti: dentro c'è di tutto!
Il tema dei rifiuti è molto importante per il presente e per il futuro dei nostri figli. Io vorrei che noi tutti ce ne rendessimo conto. Ogni giorno anche i più piccoli gesti potrebbero essere di aiuto alla collettività. Che ne sò, la carta di una caramella, buttiamola in un cestino,oppure ai fumatori incalliti, vi prego di non lasciare in ogni luogo le vostre cicche!!Eppure basta poco!!
Mi permetto di suggerirvi di fare una specie di raccolta firme, ma tramite e-mail, da indirizzare poi all' U.R.P.del Comune con la richiesta di installare raccoglitori di pile e farmaci da buttare. E poco ma aiuta molto!! Ciao Yuri

N/A
Dagli Utenti16/12/2005 23:48:21

Dall'Utente: Salvatore

Ciao a tutti,
Sull’argomento antenna, sul sito del Comune di Latina c’è il seguente comunicato. Il link è:

http://www.comune.latina.it/news.php’Amministrazione comunale di Latina, ed in particolare dal sindaco Zaccheo, la Tim S.p.A. ha ufficializzato due importanti iniziative sotto il profilo ambientale per la nostra città, relativamente alla paventata realizzazione di un impianto in via Gabrieli ed alla sostituzione della grande antenna di via Duca del Mare.
In particolare, in merito all’antenna da installare in via Gabrieli, nel quartiere Nuova Latina, la TIM, tramite l’ing. Michele Gamberoni, ha dichiarato la propria disponibilità per analizzare “soluzioni localizzative diverse, che assicurino per lo meno i medesimi livelli di copertura territoriale”.
Notizie positive anche riguardo la delocalizzazione dell’impianto Tim di via Duca del Mare. A tal proposito, la società telefonica ha ufficializzato “l’imminenza dei lavori di rimozione dell’impianto Tim-Telecom di via Duca del Mare, che verrà sostituito dalla stazione radio base realizzata in via Aspromonte, presso il serbatoio Acqualatina, con un impatto visivo minimo, anche grazie alla eliminazione delle antenne TACS”.
Come sottolineato dalla stessa Tim, i lavori per la eliminazione dell’antenna di via Duca del Mare si sono protratti a causa del ritardo nella realizzazione dell’impianto di via Aspromonte.

(ringraziamo Salvatore per averci segnalato questa notizia. Lo Staff)



« 1 ... 39 40 41 (42)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2