Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 »
Autore Discussione
Vincenzo
Inviato il: 11/7/2007 14:54
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

Mia madre con richiesta del medico di base (medico di famiglia) deve sottoporsi tra le altre cose all'esame del fondo oculare. Ci rechiamo presso l'Ospadale S.M.Goretti per la prenotazione e ci viene fissato l'appuntamento per FINE GENNAIO 2008.

Successivamente presso un centro privato (a pagamento) abbiamo risolto in una settimana !!!

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 12/7/2007 9:23
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Gli errori in medicina pare, infatti, causino più vittime degli incidenti stradali, dell'infarto e di molti tumori.
Si stima che siano 90 i morti al giorno in Italia per sbagli commessi dai medici, scambi di farmaci, dosaggi errati, sviste in sala operatoria.
I dati sono piuttosto vari, oscillano fra i 14 mila (secondo l'Associazione degli anestesisti) e i 50 mila decessi (secondo Assinform, editore di riviste specializzate nel settore del rischio nel campo della sanità) ogni anno solo nel nostro Paese: il 50% si sarebbe potuto evitare.
E 320.000 persone subiscono un danno, con un costo pari all'1% del Pil, ben dieci miliardi di euro l'anno.

 

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 13/7/2007 11:33

Caro Vincenzo,

non sembra che le cose possano migliorare. Nei giorni scorsi il nuovo Direttore Generale dell'ASL di Latina, fortemente voluto da Marrazzo stesso, ha esplicitato il suo progetto di gestione per l'ospedale civile S.M. Goretti: alcuni reparti verranno accorpati; tra questi addirittura quello di oncologia per cui sarà previsto il solo day hospital in luogo della degenza (della serie ... "fai la terapia e vattene a morire a casa").

Scompariranno molti servizi ed altri verranno coordinati da solo due persone ... che sono coloro i quali la Regione ha interesse a far "crescere".

Tutto questo a discapito del malato! E' una vera vergogna!!! A breve fornirò i dettagli di ciò che ho sinteticamente indicato.

Saluti

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 18/7/2007 6:47
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870

E mentre il cittadino è costretto a "subire" i tagli Governativi, nell'opedale di Perugia, medici, paramedici ed impiegati timbravano il cartellino di presenza aiutati da amici e colleghi compiacenti ed andavano ad arrotondare altrove (ovviamente a nero). Mi auguro che ci sia una rapida punizione esemplare, altrimenti siamo costretti a pagare gli stipendi ed eventuali danni a coloro che sono stati "costretti"  ad interrompere il servizio a causa della lentezza della nostra giustizia.

Un'altra cosa che mi infastidisce è il luogo dove avviene quanto sopra descritto in quanto consideravo mentalmente l'Umbria una zona franca da questi "fenomeni".

Povera Italia !!!!!!

 


----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 18/7/2007 7:02
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Caro Vincenzo,

appena finisco di leggere "la casta" te loi presto, così ti convinci che non ci sono "zone franche".

Salvatore 


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 18/7/2007 10:47

Questa brochure della asl di Latina è di un anno fa ma mi sembra moltoa ttuale

 

http://www.asl.latina.it/Comunicati/discorso_totale.pdf

Le critiche e le proposte migliorative sono sempre positive però vorrei ricordare che la situazione disastrosa della sanità non è cosa di oggi questa comunicazione è di ieri l'altro ed è collegabile sia al taglio dei costi della politica che alla sanità

MARRAZZO, PRIMI TAGLI SUi COSTI della POLITICA REGIONALE

(AGI) - Roma - Ha condiviso il patto sui costi della politica (siglato tra regioni e governo) e ha cominciato ad effettuare i primi tagli proprio sulla presidenza il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo. A margine della presentazione del 'Rapporto sulla societa' e sull'economia del Lazio 2007', il presidente ha spiegato di aver ridotto "il numero degli assessori e dei consiglieri regionali", di aver proceduto alla "diminuzione delle indennita' e dei benefit a fronte di una politica che riafferma il suo primato. Nel nostro assestamento di bilancio - ha proseguito - vanno ridotte le Ipav delle comunita' montane. Ma diminuire il numero di enti - ha spiegato - non vuol dire che diminuiscano i problemi". Marrazzo ha poi sottolineato come nella propria giunta ci sia solidarieta': "Abbiamo dovuto fare un assestamento di altri 124 milioni di euro per la sanita'. Un assestamento che ha comunque stretto gli altri assessorati, ma e' l'ultima volta - ha chiarito - presenteremo un Dpefr che sara' il manifesto delle cose da fare. Sono convinto che tra Dpefr e assestamento di bilancio - ha concluso - attraverso il confronto la coalizione si ritrovera'". (da agisanità)

 

Anche questo link se pur estremamente di parte è interessante

http://www.pclroma.info/Comunicati/la_crisi_della_sanita.html"http://www.telemeditalia.it/paper/index.php">http://www.telemeditalia.it/paper/index.php"http://www.ifo.it/AspOne.aspx?990006331">http://www.ifo.it/AspOne.aspx?990006331

http://www.cittadinanzattiva.it/content/view/1033/230/

Insomma in conclusione le sacche a favore dei privati rimangono non si riesce a fare delle ricerche con la mutua in tempi decenti ed il servizio è pessimo in contraltare c'è il vecchio detto teatrale "BAMBOLE NON C'E' UNA LIRA"

 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 18/7/2007 16:32

Sì, sì ... intanto mia moglie alla 36ma settimana di gravidanza si è sentita rispondere dal CUP della ASL di Latina che per i monitoraggi (CTG), assolutamente prescritteli dal ginecologo, non c'è posto fino a settembre! Bella cosa ... bella davvero!!!

Meno male che posso permettermi di pagare gli esami privatamente altrimenti non sapremmo se la fase finale della gravidanza sta avendo qualche problema.

E chi non può permetterselo? E meno male che sia il Governo Nazionale che quello Regionale avevano speso fiumi di parole sulla sanità e sulla funzione sociale del servizio nazionale.

Bravi, bravi davvero!!!

 





Allegato: Diffida ASL.jpg
[Entra]
Salvatore
Inviato il: 18/7/2007 17:30
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Caro Gianni,

ho letto la tua diffida e mi è venuto da sorridere. Mia figlia adesso ha 5 anni e mezzo, quindi l'episodio che ti sto per raccontare risale a circa 6 anni fa. Mia moglie deve fare uno degli esami di routine previsti durante la gestazione (forse il CTG, non ricordo) allora chiamiamo il CUP e ci dice che l'unuico posto disponibile in un tempo ragionevole è l'ospedale di Cori. Ci danno un appuntamento a cui mia moglie deve anadre da sola poichè io sono all'estero. Trova Cori, trova l'ospedale, trova il parcheggio, trova il reparto giusto, si presenta all'infermiera che sbuffa: "Ecco ancora quegli idioti del CUP! ma lo vogliono capire o no, che noi quel macchinario non lo abbiamo e non lo abbiamo mai avuto?"

Allora mia moglie rientra mestamente a Latina e il giorno dopo va a fare  l'esame a pagamento.

W l'Italia

 


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 18/7/2007 22:03

Purtroppo caro Salvatore a me non viene affatto da sorridere. Penso a quanta gente deve andare a "prostituirsi" per avere l'assistenza che spetta di diritto ... soprattutto a chi paga le tasse.

Penso a quante persone si sentono in obbligo con un medico o un infermiere perché questi gli ha dato "udienza". Penso a chi non avendo abbastanza soldi non usufruisce di importanti e talvolta vitali esami diagnostici ... ed a volte preferisce morire di stenti.

Rifletto a come alcune realtà riescano a gestire i contributi pubblici meglio di altre: a Brunico, oltre ad un'inaspettata tolleranza da parte del personale per una visita fuori orario, mi rimase impressa la scena dell'infermiera che ci seguiva con lo scopettone per lucidare (non pulire ... LUCIDARE) il pavimento nel punto in cui lo avevamo calpestato. Come vedi non serve andare a pescare negli USA.

Mi domando perché non si riesca a cacciare a calci nel sedere coloro i quali negli ospedali sono degli "scaldaseggiole". Queste e tante altre domande mi pongo!

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 19/7/2007 3:16
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672

Il mio ovviamente era un sorriso amaro!

salvatore


----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
(1) 2 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2