Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 ... 34 35 36 (37)
N/A
Dal Direttore2/3/2006 22:12:21
Strani Sorpassi !

Cari Vicini,
a seguito di strani fenomeni di "sorpassi innaturali", all'interno della sezione: "notizie più lette", dove quella più "cliccata" del momento conquista, ovviamente, il primo posto nella lista, ho deciso, in qualità di direttore dello stesso, di non pubblicare nei titoli dei medesimi articoli, almeno nel periodo di campagna elettorale, nomi e cognomi per esteso, di possibili candidati che possano apparire in prima pagina e indipendentemente dal contenuto ai quali sono legati, favorire di fatto la promozione dei singoli.
Nella speranza, questa mia personale scelta, trovi riscontro in tutti Voi, colgo l'occasione per salutarvi.
Ferdinando Cedrone

ps..nell'eventualità dovessi incorrere in qualche distrazione, siete pregati di comunicarmelo immediatamente.
Grazie.



N/A
Dal Direttore25/2/2006 23:17:14
Prima sconfitta !

E già, l'episodio che ho dovuto affrontare questa sera, l'ho preso come una sconfitta personale.
Non voglio fare il retorico, ne tanto meno l'ipocrita.
Credetemi, il fatto di aver dovuto cancellare un utente, per comportamento scorretto, mi è pesato tantissimo.
Non sono un ragazzino, ne tanto meno un puritano o un idealista.
Sapevo che poteva capitare, e sapevo che prima o poi sarebbe capitato. So pure che forse capiterà ancora, ma tutto ciò non riesce a consolararmi. La tristezza per aver impedito ad una persona di navigare liberamente questo sito, è forte.
In qualsiasi caso me ne assumo tutta la responsabilità.
Il sito, come capirete, lo sento un pò come un figlio.
Il mio ideale sarebbe vedere tutte le persone che lo frequentano, discutere, dibattere, criticare, argomentare, collaborare, commentare, proporre, opinare etc etc, ma tutto nell'ambito di un comune senso del pudore, del rispetto per il prossimo e di quel minimo di educazione richiesto. Non posso accettare, parolacce ed offese come quelle che l'utente (o meglio l'ex utente) si è permesso di inviare nai forum, prima ad alcuni interlocutori, poi a tutti noi.
Eppure si trattava di un utente che aveva spesso fornito dei buoni contributi, in termini d'informazioni apportate e proposte effettuate.
. Mi dispiace veramente. Spero, se avrà ancora voglia di entrare nel sito (da utente anonimo, al quale è impedito di lasciare messaggi nei forum), si renderà conto di aver sbagliato, e magari fra qualche tempo chiedere di essere riammesso.
Non è detto che non accetterò.
Non potevo aspettare oltre, ero al terzo avviso.
Mi sono confrontato con qualche amico, prima di prendere questa decisione. Ma poi ho deciso io, in piena autonomia. Ne va anche della mia personale credibilità nei confronti di ognuno di voi.
Sono disposto ad accettare ogni vostro commento o critica, anzi spero le facciate.
Ferdinando Cedrone (Freddy)

N/A
Dal Direttore22/2/2006 19:06:17
300 utenti !

Bene con Mork, l'ultimo utente appena registrato al sito, siamo in 300 !
Trecento famiglie, quasi tutte (il 95 %) residenti nei quartieri Nascosa e Nuova Latina, che hanno la possibilità di esprimere proposte, opinioni ed inviare segnalazioni a tutti gli altri utenti del portale e non solo.
Un grande risultato a meno di tre mesi dall'inaugurazione che spero porterà buoni risultati.
Desidero non ringraziare nessuno, perchè credo che nessuno l'abbia fatto per fare un favore a noi ! Giusto ?
Saluti a tutti.
Ferdinando Cedrone

N/A
Dal Direttore22/2/2006 18:44:39
Chiariamoci le idee !


Pubblichiamo la seguente e-mail nell'intenzione di evidenziare le legittime istanze del nostro utente Angelo Trombetta e, al tempo stesso, ricordare a tutti quali sono le reali potenzialità ed i reali obiettivi del nostro portale

La seguente è la risposta inviata al mittente (Angelo Trombetta) in seguito alla sua e-mail, più sotto riportata.


Da: segnalazioni
Data: 02/22/06 19:28:24
A: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Oggetto: Rif: strade

Gent.mo sig. Angelo Trombetta,
colgo con un certo stupore le Sue affermazioni, nel momento in cui si rivolge a noi, del sito internet www.q4q5.it, con un atteggiamento un pò pretenzioso.
A tal fine Le ricordo che cos'è il nostro sito e gli scopi per i quali è nato:
1) il portale www.q4q5.it, altro non è che un sito internet, realizzato, a proprie spese, da alcuni liberi cittadini dei quartieri q4 e q5.
2) l'obiettivo che essi si sono posti non è quello di risolvere direttamente i problemi di queste zone, ma semplicemente quello di "aiutare la amministrazioni e le Istituzioni" nel venire a conoscenza delle reali esigenze dei singoli cittadini.
3) attraverso il sito, infatti, ognuno di noi può segnalare (come Lei ha fatto) ogni problema, proposta, opinione, ed altro, in maniera semplice e gratuita.
4) nel sito inoltre sono raccolte moltissime informazioni che riguardano i nostri quartieri ed è aggiornato quotidianamente
5) da quando il sito è stato inaugurato (meno di tre mesi fa), anche se qualcuno non se ne è accorto, molte segnalazioni dei singoli cittadini, sono state oggetto dell' attenzione dei mass media locali e provinciali. Di conseguenza l' attenzione dei politici sui temi della sicurezza (microcriminalità, vandalismo, bullismo) , della manutenzione delle strutture (asfaltature di piazzali, viali ed altro) dei servizi ed altro ancora, ci sembra essere notevolmente aumentata.
Ovviamente se Le dicessi che tutti i problemi sono stati o verranno sicuramente risolti in breve tempo, risulterei a dir poco ridicolo. Ciò nonostante, credo di poter affermare con estrema certezza che "il fiato sul collo" che tutti insieme (mi riferisco agli attuali 300 utenti registrati al sito) stiamo facendo sentire ai nostri governanti, qualche buon risultato lo stia portando.
Capisco bene la Sua amarezza per non aver ricevuto neanche una risposta alle Sue legittime istanze, da parte delle Istituzioni e da questo punto di vista le esprimo la mia personale solidarietà. Al tempo stesso Le faccio notare che prendersela con noi è un pò come se stesse "schiaffeggiando" se stesso.
Siamo solo dei cittadini, senza alcun potere politico e istituzionale.
Utilizziamo questo mezzo, solo perchè riteniamo che la voce di ognuno esca rafforzata se unita a quella degli altri. Credo che le Sue aspettative, qualora la pensi diversamente da quanto appena chiarito, non coincidano con le nostre reali possibilità. Pertanto, se ritiene che inviarci una segnalazione sia un "ulteriore perdita di tempo", potrà benissimo evitarlo e ricorrere semmai ai mezzi di cui è già in possesso come qualsiasi altro cittadino: esposti, denunce, etc.etc.
In altre parole. la nostra unica possibilità è quella di amplificare (e di molto) la Sua voce. Se ritiene che ciò sia inutile o una perdita di tempo, potrà cancellarsi dal portale in qualsiasi momento, (basterà inviarci una e-mail riportante la frase "desidero essere cancellato dall'iscrizione a questo portale" all'indirizzo [Indirizzo email protetto, entra per vederlo] , oppure semplicemente non inviarci più segnalazioni.
Mi dispiace aver deluso le Sue aspettative, ma credo che Lei abbia confuso il nostro sito con il sito della circoscrizione o con quello del comune di Latina.
Nella speranza Voglia prendere atto dell' evidente malinteso nel quale, sicuramente in buona fede, è caduto, mi auguro che al contrario delle ipotesi precedentemente avanzate, sceglierà di essere al nostro fianco per aumentare la forza di tutti noi, nel percorrere gli stessi obiettivi che ogni utente di questo portale si è prefissato: "Aiutare a migliorare la vivibilità dei nostri quartieri". Forse è poco ma è qualcosa !
Con la massima cordialità e senza alcun rancore per l' attacco un pò inatteso, Le porgo i miei più sinceri saluti.
Dr. Ferdinando Cedrone

p.s. al fine di dare comunque visibilità alla sua richiesta e contemporaneamente ricordare a tutti quali sono le reali potenzialità ed i reali obiettivi del nostro portale, pubblico la Sua e-mail e la mia risposta tra le notizie più recenti.


Messaggio originale-------

Da: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Data: 02/22/06 15:36:55
A: [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Oggetto: strade

Come ho gia' fatto presente in un altra mail alla presidente del quartiere, dalla quale non ho neanche ricevuto risposta, le nostre strade nel quartiere Nascosa, e precisamente Via D.Mazzocchi, l'asfalto delle strade fanno rigorosamente PIETA'.
Faccio di nuovo presente che il consorzio che doveva occuparsi delle strade e' andato in liquidazione e pertanto molti anni fa il Comune di Latina ha effettuato i lavori e richiesto il relativo rimborso a tutti i proprietari del quartieri, tra i quali il sottoscritto.
Ma la cosa bella e buffa che tutte le strade, con le relative segnaletiche sia orizzontali che verticali, furono asfaltate ad eccezione di Via Mazzocchi e via Marenzio con la scusa che dovevano ancora essere costruiti n.2 edifici in cooperative di militari.
Ora che da ben 2 anni i suddetti edifici sono stati costruiti, non si capisce perche' le strade sono sempre nello stesso stato pietoso e quando qualcuno si ricorda, forse passando da quelle parti, allora vengono rattoppate rendendole ancora piu' pericolose.
Ho mandato anche varie mail al nostro caro sindaco Zaccheo, ma come tutti i politici ho solamente ricevuto risposta che sono stati interessati gli addetti comunali, con il risultato che e' tutto come prima, anzi peggio perche' la pioggia allarga sempre piu' le buche.
Adesso io mi faccio questa domanda: sto perdendo ulteriormente tempo oppure si muovera' qualcosa? d'altronde voi siete del mio stesso quartiere e quindi queste sono cose ben visibili; e allora muovetevi senza dover aspettare il cittadino che vi scrive.
Questa settimana avro' anche assemblea condominiale e faro' presente anche la cosa portando la stampa di tutte le mail fatte sia al sindaco che a voi e alla presidente di quartiere.
grazie e saluti da Angelo Trombetta-via D.Mazzocchi n.4 - Latina

N/A
Dal Direttore3/2/2006 16:05:24
Conferma riunione !

Cari Vicini,
confermo l'incontro di Lunedi 6 febbraio ore 20.15 c/o la parrocchia San Luca. Si parlerà dell'incrocio a raso sulla Pontina e di tante altre questioni legate ai nostri quartieri e al nostro sito.
Cercheremo di essere rapidi e di concludere in tempi brevi.
Chiunque voglia intervenire è invitato a farlo.
Sarà anche un modo per conoscerci e stringerci la mano.
La riunione avrà carattere assolutamente informale e sarà solo la prima di altre che organizzeremo durante l'anno in corso.
Rubate almeno un ora alle vostre famiglie. La restituirete con gl'interessi !
Ciao a tutti.
Ferdinando Cedrone (Freddy)

N/A
Dal Direttore2/2/2006 21:07:04

Cari Vicini,
credo sia arrivato il momento di cominciare a conoscerci meglio.
In occasione dell'importantissimo appello lanciato dal sig. Ponti, circa l'urgenza di manifestare tutto il nostro disappunto per il rischiosissimo incrocio a raso sulla Pontina, abbiamo pensato di incontrarci per la prima volta ed in maniera estemporanea ed informale presso un locale della Parrocchia San Luca, che Don Mario speriamo vorrà metterci a disposizione, Lunedì sera alle ore 20.00/20.30.
Sarà un incontro per organizzare un piano di azione per protestare civilmente nei confronti di una situazione altamente rischiosa per tutti i residenti dei nostri quartieri.
Inoltre avremo modo di accennare ad altri problemi che ci riguardano tutti da vicino, come il ripetitore in Q4, la microcriminalità territoriale e ed altri ancora. Siete tutti invitati, e spero che possiate, apparentemente, rubare un'orettta alle vostre famiglie per dedicarla indirettamente alle stesse.
Seguirà domani (appena avremo la certezza della sala) un comunicato ed una e-mail per la conferma dell'incontro.
So che molte persone non faranno in tempo a leggere per lunedì questo comunicato, ma l'importante è che anche un piccolo gruppo di noi possa cominciare a conoscersi.
Se qualcuno già da questo momento sa di poter essere presente gradirei una e-mail all'indirizzo: [email protected] .
Vi ringrazio di cuore.
Ferdinando Cedrone (Freddy)

N/A
Dal Direttore31/1/2006 22:15:00
Troppa grazia !

Un personale commento ai due comunicati precedenti dei Consiglieri Comunali: Visari e Creo.
Prima di tutto, scusatemi per il titolo di questo articolo che potrebbe risultare un po’ irriguardoso, ma credetemi, nasce spontaneo.
Nel giro, neanche di un ora, oggi sono giunti al nostro portale, due interessanti e graditi comunicati diretti rispettivamente al Prefetto e al Sindaco di Latina (li potete leggere nelle notizie precedenti a questa).
Il consigliere comunale Mauro Visari, e il consigliere comunale Bruno Creo (in ordine di invio) ci comunicano il loro forte interessamento alla questione sicurezza in q4 e q5.
Non entro subito nel merito dei comunicati perché come ho già detto potete leggere gli originali già pubblicati, ma soffermo la mia attenzione solo su un particolare aspetto:
da cittadino che risiede da anni in questi quartieri, ho visto un lento ma progressivo aumento della microcriminalità che per molti versi ci si poteva ragionevolmente aspettare.
Se non vado errato, Latina qualche anno fa risultò la prima città in Italia per espansione demografica. In particolare, ovviamente questa si osservava proprio nei nostri amati quartieri.
Che un aumento della popolazione si è accompagnato ad un parallelo aumento di furti, atti di vandalismo etc. etc. non ci stupisce affatto. A maggior ragione ciò è sistematicamente avvenuto se consideriamo gli anni in cui queste zone, per varie vicissitudini (in particolare le questioni legate al Consorzio di Bonifica) sono state abbandonate da tutte le amministrazioni succedutesi e private della necessaria e contestuale crescita dei servizi e delle infrastrutture adeguate.
Ora l’evolversi di fatti di microcriminalità e di vandalismo è sotto l’occhio di tutti e sta diventando sempre più oggetto di interesse sociale e politico..
La sfiducia nelle forze dell’ordine o meglio nei mezzi a disposizione delle forze dell’ordine è lampante. Se avviassimo un sondaggio (cosa che probabilmente faremo) su quanto, i residenti di q4 e q5, si sentano protetti dagl’organismi preposti al controllo del rispetto della legge, il risultato, credo, sarebbe scontato. Ciò nonostante, la stima per le singole persone appartenenti a tali categorie è sempre molto alta e questo mi sembra quantomeno doveroso.
Allora ?...........cosa si può fare ?
Analizziamo ora i concetti espressi nei due comunicati in discussione:
Mauro Visari, nel Suo comunicato invita il Prefetto di Latina a prendere in considerazione la possibilità di sollecitare le Istituzioni ad affrontare con maggiore puntualità e con atteggiamento risolutivo il tema della sicurezza dei quartieri Q4/Q5.
Bruno Creo, richiede la convocazione urgente del Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, affinché venga presa in considerazione la possibilità di estendere il servizio denominato “Poliziotto di Quartiere” ed afferma la necessità di portare la discussione in sede politica ed in particolare al Consiglio Comunale.
Analizza inoltre la particolare situazione logistica di queste aree, lontane dai centri operativi delle forze dell’ordine che crea di fatto l’impossibilità di interventi tempestivi delle stesse.
Per questi motivi chiede l’ immediata convocazione del Consiglio Comunale per riportare il tema in sede politica e Istituzionale.
Bene, sostanzialmente siamo d’accordo e siamo felici che in entrambe gli schieramenti la sensibilizzazione al problema sia estremamente alta. Personalmente mi sento un po’ più tutelato.
Ma come in tutte le cose anche in questa c’è un ma !
La domanda è molto semplice: ma se tutto questo si poteva fare, perché non è stato già fatto ?
Il dubbio, è che ci troviamo di fronte all’ennesima iniziativa politica (nessuna delle quali risulta essere innovativa) per le quali tutti noi neconosciamo già l'esito finale: NON CI SONO I FONDI !
La paura e che assisteremo, perciò, al solito scarica barile per il quale la responsabilità dell’una o dell’altra forza in campo rimbalzerà più veloce di un pallone di Basket quando a giocare sono i famosi Harlem Globetrotters.
Nel comunicato del Consigliere Bruno Creo, inoltre notiamo un accenno alle iniziative popolari ed individuali per organizzare strutture e servizi di autosorveglianza i di vigilanza spontanea.
Sono certo che il consigliere non volesse intendere che, se qualche cittadino ha preso delle iniziative personali o collettive, in questi quartieri, esistono solo una “manica di imbecilli” che, pistola in pugno, vogliono farsi giustizia da soli. Tra questa soluzione (che soluzione non è) e le note misure di controllo del territorio paventate dallo stesso consigliere, forse ne esistono altre più moderne, probabilmente efficaci, e oltretutto economiche e più facilmente realizzabili. Inoltre costituirebbero un modello di civiltà che sarebbe bene appoggiare anche dal punto di vista educativo, per questa e per le prossime generazioni.
Credo sia utile per tutti, quindi, analizzarle a fondo prima di sottovalutare e sminuire nelle loro reali possibilità di successo.
Noi rispettiamo, ovviamente gli autorevoli pareri espressi nei due comunicati, ed apprezziamo sinceramente l’interesse e la buona fede delle Loro proposte, ma sinceramente non riusciamo a trovare nulla di veramente nuovo e praticamente realizzabile in entrambe i casi.
In senso generale mi permetto di consigliare a tutte le persone che si occupano attivamente di politica e ne rivestono una qualche carica, di fare qualche sforzo maggiore nell’accettare, di tanto in tanto, la possibilità che le soluzioni ai problemi, non devono necessariamente nascere dalla mente di chi riveste questi ruoli, ma possono benissimo partorire dalla gente comune. Non sarà questo il motivo per il quale si farà brutta figura nei confronti dei propri dirigenti.
Ad esempio, estrema intelligenza politica l’hanno dimostrata altri due consiglieri del Comune di Latina, De Marchis e Tripodi. Gli stessi anche se appartenenti a schieramente diversi, hanno ben capito l’importanza del sistema VCO e, insieme, si sono fatti promotori con una mozione presso il Comune di Latina affinché un’idea nata da un utente del nostro sito, Alessandro Molon, diventasse oggetto di discussione presso il Consiglio Comunale. Essi hanno capito che il sistema VCO (Vicino Che Osserva) , non può alzare il rischio della “difesa fai da te”, semplicemente perché non è un “fai da te” e non mette a rischio niente e nessuno.
Il sistema è altamente studiato ed organizzato nei dettagli proprio per garantire la massima sicurezza di chi espone le proprie denuncie, rendendo di fatto anonime tutte le segnalazioni e facendole confluire direttamente alle Forze dell’Ordine che rimangono e rimarranno sempre le uniche autorizzate ad intervenire.
Per questo motivo, invitiamo tutti i politici in questione e soprattutto i due consiglieri che ci hanno onorato dei loro comunicati, di prendere anch’essi in seria considerazione l’ipotesi di comunicare nelle rispettive sedi ed ai rispettivi rappresentanti (Prefetto e Sindaco di Latina) l’esistenza di questo progetto come possibile deterrente ai fatti di microcriminalità in questione, quanto meno come elemento da affiancare a tutti gli altri più sperimentati ma spesso inutilizzati per mancanza di mezzi e di fondi.
Con il più grande rispetto e simpatia per le persone coinvolte in questa mia, un po’ lunga, diatriba e con la massima disponibilità nel disporre Loro la documentazione necessaria alla piena comprensione del sistema VCO, saluto e ringrazio tutte le persone che hanno avuto la pazienza di leggere questo mio personale comunicato fino a questo punto.
Ferdinando Cedrone



N/A
Dal Direttore14/1/2006 1:02:34
Un appello alla Sovrani e a Visari !

Disse Catalano: è meglio vincere in due che perdere in due !
Le motivazioni che il nostro presidente di circoscrizione Marilana Sovrani riporta nel Suo precedente comunicato, ci tranquillizzano e ci spaventano nello stesso momento.
Ci tranquillizza il fatto di sapere che qualcuno o qualcosa si è mosso.
Ci tranquillizza sapere che i dirigenti della TIM prevedono un piano alternativo e ci tranquillizza immaginare che l'azienda in questione avrà il buon gusto, forse, di monitorare le emissioni elettromagnetiche.
Per assurdo, però, ciò che ci spaventa è proprio l'apparente tranquillità, che sembra regnare al momento. Infatti, al di là di simpatiche frecciatine che i diversi rappresentanti delle fazioni politiche si spediscono attraverso i giornali e adesso anche da questo portale, la sensazione è che il vero obiettivo si stia perdendo di vista.
Cara Marilena Sovrani e caro Mauro Visari, da cittadino residente in zona e da amico di entrambe, mi permetto solo di dire che se le vostre forze anzichè essere puntate l'una verso l'altra, spingessero verso la stessa direzione, le possibilità che quel "funghetto velenoso" togliesse il disturbo e si accomodasse in altro loco, forse sarebbero maggiori. Non mi permetto di entrare nel merito della questione, perchè lo lascio fare a chi è più competente di me, ma ribadisco fortemente il concetto che a noi, semplici cittadini, piacerebbe vedervi lavorare insieme, anche percorrendo strade diverse, ma verso lo stesso traguardo. Siete ancora in tempo. Non perdetelo per "vincere una battaglia", usatelo contro il vero nemico. L'abilità politica e l'intelligenza di uomo e di donna vi è riconosciuta da molti. Siete i nostri rappresentanti e se vi abbiamo votato è perchè ci fidiamo di voi.
E' ora di dimostrare che davanti ad un vero problema (e questo lo è !), rancori e dissapori possono essere messi da parte. Avete già detto: "non siamo nemici, siamo avversari politici": bene, incontratevi e parlate. Se vincerete avremo vinto tutti. Se, il "lampioncino" invece resterà lì a farci compagnia ancora per molto, perderemo tutti. Inoltre, nella speranza sia vero che le onde emesse non siano tali da farci del male, saremo comunque privati della felicità di ringraziarvi.

Ferdinando Cedrone




N/A
Dal Direttore11/1/2006 0:34:28
Q4 e Q5 in Radio e TV

UNA GRANDE NOTIZIA PER TUTTI I RESIDENTI DEI QUARTIERI NASCOSA E NUOVA LATINA !
Da Sabato prossimo, 14 gennaio 2006, partirà un programma settimanale radiofonico e televisivo, condotto dal sottoscritto, dedicato ai quartieri Nascosa e Nuova Latina.
Inoltre un'importante testata giornalistica locale ci consentirà di trattare gli stessi argomenti mettendoci a disposizione uno spazio settimanale.
Vi svelerò presto i nomi dei mass media coinvolti, ma nel frattempo sappiate che ogni questione riportata sul nostro portale, diventerà oggetto delle trasmissioni stesse e dei relativi articoli.
Chiunque vorrà esporre le proprie segnalazioni, anche attraverso questi canali, potrà essere ospite di una delle prossime puntate.
A presto !
Ferdinando Cedrone


N/A
Dal Direttore24/12/2005 13:50:05
Un personale Augurio di Buon Natale !

Buon NATALE ! :a

Almeno per oggi cerchiamo di vivere con la massima serenità questa Santa festività. Godiamoci insieme con le nostre famiglie un momento di gioia e di riflessione. Non pensiamo a chi ci ha fatto del male ma concentriamoci su chi ci ha fatto e ci fa del bene. Apprezziamo quello che abbiamo prima di lamentarci di quello che non abbiamo.
Immagininiamoci più come una grande famiglia che ha in comune molte più cose di quelle che la dividono.

Auguro a tutti un sereno Natale e lo faccio con un messaggio che mi è appena arrivato da una amica del nostro portale.

Ferdinando Cedrone

Da Francesca:

Non mancherò di divulgare l'indirizzo di questo sito ad amici e parenti residenti in q4 e q5, trovo l'iniziativa molto interessante e mi ripropongo di partecipare in futuro più attivamente. Sono convinta che vivere in un quartiere nuovo sia indubbiamente per certi versi più difficile, in quanto mancano ancora i servizi che altrove sono già presenti da molto tempo, ma per altri versi rappresenta una scommessa e la possibilità di provare maggiore soddisfazione quando si riesce a portare il proprio contributo e a vedere nascere le cose dal nulla, anno dopo anno. Per concludere in qualche maniera questi quartieri potremo sentirli più nostri proprio perché possiamo vederli crescere, magari partecipando ciascuno nel suo piccolo.
Grazie ancora, vi auguro un buon lavoro oltre che un sereno Natale.
Francesca







« 1 ... 34 35 36 (37)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2