Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Trasporto "pubblico"Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
(1) 2 3 4 5 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Trasporto "pubblico"
Commenti alla notizia: "Trasporto "pubblico""
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Re: Trasporto "pubblico"

Noto, con rammarico, che si continua ad andare fuori tema. La questione non è che cosa abbiano fatto Latina o Roma ma dove siano finiti dei soldi che oggi vengono richiesti a tutti noi!

I bus ecologici, seppur inutilizzati (ribadisco, che questa scelta non mi trova favorevole), ci sono ... i 7 milioni di euro richiesti dall'ATAC sono andati in tasca a qualcuno. Perchè dobbiamo pagare noi per questa che ha tutte le sembianze di una tangente?

[Entra]
Kla
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Trasporto "pubblico"

Quando si parla di trasporto pubblico, prima occupiamoci dei soldi sprecati nella nostra citta' a discapito dei cittadini di questa citta'.

Degli eventuali sprechi di Roma, Milano, Genova o del ponte sullo stretto di Messina quando ci sara' o di altre realta' cittadine o paesane, sicuramente la gente di Latina avra' tempo e voglia ad occuparsene, ovvero dopo che i nostri amministratori avranno risposto al  motivo per cui il trasporto pubblico di Latina e' carente e nonostante cio' tengono fermi UNMILIONEOTTOCENTOMILA EURO di autobus ECOLOGICI  in DEPOSITO ed oggi aggiungo anche che fanno progetti per nuovi mezzi ecologici come METROBUS (tram su gomma) e ripeto tengono fermi 6 BUS ECOLOGICI in queste condizioni ad andare fuori tema sono i nostri Amministratori se non risolvono queste questioni.

 

 

 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Re: Trasporto "pubblico"
Interessante per chi come noi deve pagare un biglietto per andare dal quartiere alle autolinee uno per andare dalle autolinee alla stazione e poi andare in treno e mezzi a Roma con il solo Metrebus a cui non si riesce ancora ad aderire.
[Entra]
Anonimo
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Re: Trasporto "pubblico"

Tutto bello (o brutto che dir si voglia)..tutto interessante...ma voglio proseguire sulla scia di Roccia: perchè  compiacersi denunciando il "pelo nell'occhio" dei trasporti romani, che almeno funzionano decentemente, quando a casa nostra siamo "accecati", fino ad oggi senza possibilità di cura, dalla trave di un finto trasporto urbano, oltre tutto "servito" per lo più da mezzi che apparirebbero  risibili anche nei paesi del terzo mondo, e ad un costo che, fatti i dovuti confronti e valutati i risultati,  risulta senz'altro  superiore? Per quanto poi riguarda noi che viviamo in Q4Q5 e da quasi un ventennio paghiamo le tasse comunali senza ritorno, altrochè gratuità ci sarebbero dovute! La Corte dei Conti si dovrebbe interessare anche a questo genere  di valutazione....

[Entra]
enzo1950
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Registrato: 1/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 361
Re: Trasporto "pubblico"

Ma d'avvero esistono questi 6 Bus ecologici, buttati in deposito e, costati a noi cittadini UNMILIONEOTTOCENTOMILA-EURI.

Per poter incoraggiare questa Amministrazione Comunale ad utilizzarli, perchè non organizziamo una bella raccolta di firme?

Vuoi vedere che per le tante cose da fare, il nostro amato Sindaco, si è dimenticato di utilizzarli!

Voi forse non ci crederete, ma a volte si distraggono.

Enzo1950 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Re: Trasporto "pubblico"

Cara Antonella,

la risposta alla tua domanda è molto semplice: perchè la società che gestisce il trasporto urbano di Latina non chiede al Governo italiano 7 milioni di euro ... dico 7 milioni di euro!!! Chi pensi che li pagherà questi 7 milioni di euro (e bisgnorerà vedere se non ce ne saranno degli altri) se non i poveri, soliti, onesti pendolari che pagano il biglietto!?

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Re: Trasporto "pubblico"

Non la voglio nemmeno commentare questa tua risposta....non foss'altro perchè, indipendemente da chi governa questa città o quella, probabilmente Roma ha un ruolo leggermente diverso da quello di Latina e qualche necessità in più....se poi ci vogliamo avventurare sul chi paga cosa, perchè e con quali risultati,   rimanendo nel nostro ambito cittadino, credo che abbiamo bisogno di un pò di ferie per dedicarci alla disamina.... 

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Re: Trasporto "pubblico"

Scusa Antonella, perché percepisco un tono vagamente astioso nella tua risposta? Perché non vorresti commentare? Non vuoi o non puoi? Vedi, Roma avrà pure "qualche necessità in più" rispetto a Latina ... ma becca decisamente più quattrini ... i nostri quattrini: i fondi per Roma Capitale ad esempio! Per non parlare di quelli per il Giubileo o per ogni altra iniziativa pseudo-istituzionale che si svolge lì. Non è questione di ferie per dedicarsi alla disamina ... è questione di volontà a farlo!!!

[Entra]
michfabi
Inviato il: 21/6/2007 21:33
Registrato: 17/1/2006
Da: c.r.c.s. lestrella - largo J. Peri, 64
Messaggi: 235
Re: Trasporto "pubblico"

Gentile Direttore,

le osservazioni del dottor Catania partono da una necessità di chiarimento circa un evento di 7 anni fa, un evento eccezionale in tutti i sensi - flussi di persone mobilitati che hanno letteralmente sconvolto la città eterna, assolutamente non preparata ad un "mostro" di circostanza che li ha visti impreparati a fronteggiare ogni cosa a numeri stratosferici.

Qualcuno degli utenti che lavorava a Roma in quell'anno si ricorda? Ora, riprendere quel contesto - che un Rutelli comunque un qualsiasi altro Veltroni-sindaco della Capitale ha dovuto affrontare, aprendo un buco di 7 mln di euro, mi sollecita francamente due domande:

- ma sono davvero tanti questi Euro, a fronte di quello che è stato necessario affrontare in un intero anno?

- ma una problematica del genere ci tocca? e quanto?

Se fossi leggermente sarcastico, vista la triste vicenda degli 80.ooo euro (e anche più, mi riferiscono fonti informate sui fatti) offerti a Vasco, immaginiamo se una mente illuminata di sindaco della nostra città fosse stato sindaco della città eterna in quell'anno: di cosa avremmo parlato oggi?

Devo essere sincero: oltre a condividere le posizioni di roccia e di Antonella, provo a sollecitare considerazioni un po' più vicine a noi ma soprattutto più interessanti alle finalità di questo portale. Grazie.

[Entra]
(1) 2 3 4 5 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2