Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> SARA' BALLOTTAGGIO!!!Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 10 »
Autore Discussione
giucap
Inviato il: 30/5/2007 8:03
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: E' BALLOTTAGGIO!!!

Penso che la comunicazione sia un complesso sistema a due vie, che chiede lo sforzo di entrambe le parti sia per spiegarsi bene che per capire.

Provo a mettere una pezza sulla mia parte.

Inizio ringraziando Gianni per le parole di stima e per la possibilità che mi fornisce di chiarire il mio pensiero, anche se bocciato senza appello.

Avevo esordito nel mio post "Per un'analisi anche numerica bisognerà aspettare la fine delle conte e delle riconte, però qualche considerazione sul voto si può già fare (naturalmente personalissima)." Quindi considerazioni e non analisi numerica.

Veniamo subito agli errori grossolani. Nel mio post avevo indicato come, a mio parere, Cirilli avesse pescato a destra e a sinistra, anche se con prevalenza a destra. La mia opinione discende dalle seguenti considerazioni:

Mansutti con tutta l'Unione (o quasi) ha preso meno voti di Moscardelli appoggiato da DS e Margherita, con SDI, Verdi e Rifondazione che presentavano candidati propri, e quei voti da qualche parte devono pur essere finiti; La Margherita è cresciuta, trainata proprio da Mansutti, andando secondo me a "pescare", insieme alla Lista "Per Mansutti", anche tra i moderati di centrodestra; i DS sono calati, e anche parecchio tenuto conto che si presentavano con lo SDI; Mansutti ha usufruito del voto disgiunto, anche se estremamente meno di Cirilli; Catani e gli altri minori (escluso Mantovani) dovrebbero aver preso voti principalmente dal centrodestra.

Per questo, in estrema sintesi, la mia opinione sui possibili flussi è che Cirilli abbia intercettato anche un voto "contro" Zaccheo che alle scorse elezioni si era orientato sui DS. Riconosco che l'analisi dei flussi fatta così sia molto arbitraria, ho voluto solo scimmiottare Mannhaimer senza avere dati più dettagliati. Ma infatti ho presentato questa tesi come considerazione, non come risultato certo. Penso che toccherà ai DS fare un'analisi più approfondita per capire cosa non ha funzionato.

Però, anche per le ragioni sopra esposte, non trovo convincente la semplice analisi aritmetica di Gianni, senza per questo bollarla come errata.

Scusate la sinteticità che forse invece di chiarire confonde ulteriormente, ma oggi non ho proprio tempo e non volevo rimandare.

Grossolanamente vostro

Giulio

 

Per chiarezza: ho riportato i numeri per dare dimostrazione a chi ne faceva uso che stando alla sua tecnica di valutazione trovavo che stesse commettendo degli errori grossolani.

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 30/5/2007 9:51
Re: E' BALLOTTAGGIO!!!

Caro Giulio temo che tu non abbia letto attentamente ciò che ho scritto nel mio precedente post. Te lo riporto per fare un po' di riepilogo:

Per il resto concordo con Massimo che il dato generale auspicabilmente richiede una lettura più vasta, sistemica ed integrata ed i semplici numeri in sè non dicono nulla

Mi sembra di aver dichiarato, in questo modo, che la semplice aritmetica non è il mio sistema di valutazione. Per il resto tutti i commenti fatti, compresi i miei ed i tuoi, sono validi e degni di attenzione per quanto, comunque ed ovviamente, assoggettabili a revisione e critiche.

Ti saluto aritmeticamente

[Entra]
Kla
Inviato il: 30/5/2007 12:34
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: E' BALLOTTAGGIO!!!

Il BALLOTTAGGIO e un nuovo ballo che si inizia a ballare a maggio ed e' come la paranza che si balla con il mar de panza.

 


----------------
Kla >))°> J

[Entra]
renatosd
Inviato il: 30/5/2007 12:45
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: E' BALLOTTAGGIO!!!
Vincenzo ha scritto:

 Oggi è una bella giornata (c'è il sole) e tra un paio di settimane sarà ancora meglio (tornerà..... l'estate). Saluti  

 

L'estate può rivelarsi un disastro .. tra arsura, desertificazione, siccità, carestia .... e non mancano neanche le cavallette .... e poi mamma ha fatto i gnocchi ....

renato malinconico


----------------
La stupiditą e la disonestą dei nostri nemici non deve essere una giustificazione della nostra cecitą (Lev Trotsky)

[Entra]
giucap
Inviato il: 30/5/2007 13:28
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: E' BALLOTTAGGIO!!!

Caro Gianni

ti ringrazio per la precisazione; stamattina andavo di fretta e probabilmente ho fatto casino.

Pensa che avevo capito che avevi fatto la tua analisi numerica per confutare i miei grossolani errori!

Invece ora mi chiarisci che tutti i commenti sono validi, anche se naturalmente soggetti a critiche.

Meno male, temevo di essere stato bocciato all'esame! D-)

Un caro saluto

Giulio

 

[Entra]
davide
Inviato il: 30/5/2007 13:53
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Pennacchi: Cirilli appoggi Mansutti, per costruire una citta migliore
Mercoledì 30 Maggio 2007 Chiudi chiudi finestra
di MONICA FORLIVESI

Cirilli e Zaccheo come Accio e Manrico, i fratelli del Fasciocomunista? «Ma nooo - dice un pizzico spazientito dal suo letto di ospedale l’autore del libro - Accio e Manrico sono Cirilli e Mansutti». Lo scrittore, uno impetuoso e veemente, si è fatto male alla schiena prendendo in braccio alla Benigni, durante un comizio in Q4, il candidato a sindaco del centrosinistra Maurizio Mansutti. In un accesso di euforia l’ha sollevato, ma Mansutti proprio maneggevole non è, e così sono finiti prima per terra e poi Pennacchi in Ortopedia. Ma torniamo ai fratelli che hanno ispirato il libro: uno comunista e uno fascista, uno estremista e l’altro moderato, che se le danno per buona parte della vita di santa ragione e poi, alla fine, pur nella diversità si “riconoscono”. Cirilli e Mansutti si riconosceranno? «Ma certo, per costruire una città migliore». Al di fuori degli schieramenti politici? «Trovando un accordo per il bene della città, per il suo futuro». Non è fantapolitica? «No, bisogna organizzare subito - dice alle persone che stanno ai piedi del suo letto - le brigate di propaganda fasciocomuniste. Tu - e indica un diessino - devi andare mattina e pomeriggio nei borghi e nei quartieri, tra la gente, insieme a uno della Margherita, a uno della lista di Cirilli, a uno di Catani, insomma tutti a spiegare cosa volete fare in questa città, quali programmi avete». Una scelta ardita. «Qui il problema non è tra fascismo e antifascismo, ma tra fascismo di destra e fascismo di sinistra. Il traditore non è Cirilli, sono gli altri, quelli che costruiscono palazzi di sette piani a Borgo Carso e villette al mulino Piattella invece delle case popolari. Il fascismo di sinistra toglieva le terre ai ricchi per darle ai poveri. Questi fregano il vivo e il morto». Ma con Cirilli c’è anche Finestra, come la mette con lui? «Lui più che un fascista è un soldato, è un fascista di sinistra». Se fosse Mansutti cosa proporrebbe a Cirilli? «Di fare il vicesindaco. Forza ragazzi muovetevi, organizzate le brigate fasciocomuniste».

 

DAVIDE

[Entra] Anonimo
Inviato il: 30/5/2007 18:29
Re: E' BALLOTTAGGIO!!!
giucap ha scritto:

... Meno male, temevo di essere stato bocciato all'esame! ...

Di che esame parli? Forse di matematica vista l'ironia sui dati numerici spiattellati qua e là? Ma, no ... non temere ... non sei sotto esame ... a meno che non ti ci senta tu!

Comunque, visto che come sai mi piace l'aritmetica ho rivisto alcuni "numeri"; ritenendo che se avessero fatto parte del precedente schieramento (AN) avrebbero ottenuto gli stessi risultati (ma lo credo difficile per una serie di fattori), riporto questi dati su cui riflettere:

Schieramento Precedente

 

 

Schieramento Attuale

CAMPAGNA GIUSEPPE

688

AN

CAMPAGNA GIUSEPPE

433

Margh.

CANNIZZO FABRIZIO

277

AN

CANNIZZO FABRIZIO

139

Cirilli

CARDAMONE LUIGI

190

AN

CARDAMONE LUIGI

84

Cirilli

CIRILLI FABIO

494

AN

CIRILLI FABIO

950

Cirilli

CRISCI ANGELA NATALIA PIERINA

414

AN

CRISCI ANGELA NATALIA PIERINA

102

Margh.

DOMIZI LORETO

195

AN

DOMIZI LORETO

73

LT Soc.

SCALIA MAURIZIO

272

AN

SCALIA MAURIZIO

266

Cirilli

SPOLON PAOLO

904

AN

SPOLON PAOLO

594

Cirilli

BONALDO VALERIO

151

AN

BONALDO VALERIO

72

Cirilli

BONANNI DOMENICO

507

AN

BONANNI DOMENICO

343

Cirilli

FERRARI DAVIDE

68

AN

FERRARI DAVIDE

58

Mansutti

MARAGNO LUCIANO

189

AN

MARAGNO LUCIANO

159

Cirilli

Caro Giulio puoi aiutarci con una tua sagace interpretazione? Grazie e cordiali saluti

[Entra] Kla
Inviato il: 30/5/2007 19:24
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: E' BALLOTTAGGIO!!!

Lo spezzatino fuma ancora e il ballottaggio fra Zaccheo e Mansutti è come una mappazza che la realtà dei numeri non aiuta a nessuno ad ingoiare.

Per il momento una cosa è certa Zaccheo ha perso il primo turno è non se lo aspettava nessuno, soprattutto lui.


----------------
Kla >))°> J

[Entra] davide
Inviato il: 30/5/2007 19:35
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: E' BALLOTTAGGIO!!!
X Freddy

E' possibile conoscere le percentuali relative al sindaco e alle liste, che si sono avute nella circoscrizione del Q4-Q5, all'infuori di quelle per i candidati della circoscrizione stessa?
Sarebbe interessante sapere per quale sindaco e partito hanno votato le 2 grosse aree urbane insoddisfatte della giunta Zaccheo, ovvero Q4-Q5 e Latina Scalo...

DAVIDE
[Entra] giucap
Inviato il: 31/5/2007 8:43
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: E' BALLOTTAGGIO!!!

Sorry, duplicato del precedente. Non so come sia successo, cmq mi pare che uno già basti e avanzi!

Giulio

 

[Entra] « 1 2 (3) 4 5 6 ... 10 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2