Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> Qualche riflessioneRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 ... 40 41 42 (43) 44 45 46 »
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 3/8/2010 19:32
Re: Qualche riflessione
[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 6/8/2010 18:22
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Qualche riflessione

E quindi caro Presidente ci vuol far capire che Lagambiente ha sbagliato tutto e il nostro mare è pulito ?  Lo chieda agli operatori del settore che vivono giornalmente lo stato della marina:

http://www.iltempo.it/latina/2010/07/17/1180678-fuga_turisti_lido_latina.shtml"float_none">

Dichiarazione del presidente Commissione Ambiente Enrico Della Pietà.


Sul catastrofico rapporto di Legambiente, riguardo alla balneabilità delle coste pontine, interviene il presidente della Commissione Ambiente della provincia di Latina.

"La situazione non è catastrofica come sostiene Legambiente - dichiara Enrico Della Pietà - la differenza è che loro effettuano delle analisi puntuali, noi effettuiamo dei monitoraggi costanti a vantaggio del dato statistico più esteso nel tempo e ripetuto nel tempo. Un dato quindi molto più importante e significativo rispetto all'unicità rilevata dall'associazione ambientalista. Il 97% della nostra costa è balneabile".
I dati rilevati dall'Arpa Lazio nella provincia di Latina sono i seguenti.
Dal 1° aprile 2010 al 30 luglio 2010 l'Arpa Lazio, sede di Latina, ha effettuato 863 controlli per la balneazione. In particolare, fino al 30 giugno 2010 era in vigore la normativa nazionale, prevista dal DPR n. 470 del 1982, secondo la quale i campionamenti dovevano essere effettuati due volte al mese, ogni 15 giorni. Dal 1° luglio è entrata in vigore la nuova normativa, il D.Lgs. n.116 del 2008 che stabilisce il campionamento una sola volta al mese. Pertanto i campionamenti effettuati nel mese di luglio sono stati 142. I superamenti rilevati, sugli 863 campionamenti sono stati 2, a Formia e San Felice, peraltro già riportati alla normalità.
Lo rileva anche Ministero della Salute il rapporto delle acque di balneazione 2010, secondo il quale dei 184,1 chilometri di costa della provincia di Latina, 169,2 km sono stati controllati, 14,9 km non sono adibiti a balneazione, 5,8 km risultano inquinati e 163,5 km risultano balneabili. La costa pontina è balneabile al 97 per cento.
"E se negli ultimi 15 anni siamo passati dal 7,4% delle coste inquinate del 1993 al 3,7% del 2007 e quindi dal 92,6% di costa balneabile del 1993 al 96,3% del 2007, al 97% nel 2010 - conclude il presidente Della Pietà - il merito è anche della provincia di Latina che sul versante della tutela ambientale e delle acque ha investito e continuerà ad investire molto delle sue risorse di bilancio".




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 8/8/2010 6:27
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: Qualche riflessione

L'affitto non pesa più sul reddito

Si parte il 1° gennaio 2011. Dal prossimo anno sui contratti di locazione si pagherà un'imposta fissa del 20% al posto dell'Irpef, delle addizionali, e anche dell'imposta di bollo e di registro.

Il vantaggio della cedolare sta soprattutto nel fatto che il reddito derivante dalla locazione non si somma agli altri redditi e quindi viene tassato con un'aliquota inferiore a quelle ordinarie. Attualmente, infatti, l'aliquota Irpef più bassa è del 23% per chi guadagna meno di 15mila euro all'anno. La cedolare è facoltativa: si può sempre scegliere la tassazione ordinaria se è più conveniente.

Secondo me è una tassa fatta a misura per i benestanti che si trovano improvvisamente a risparmiare tasse dal 50 al 20 per cento mentre per i redditi medio-bassi non cambia nulla.

BISOGNA COMbATTERE L'AFFITTO IN NERO....

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicitā. Ma la felicitā č qui.
Orazio Flacco

[Entra]
giucap
Inviato il: 19/8/2010 14:58
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: Qualche riflessione

Un chiarimento che in un Paese normale dovrebbe essere superfluo, ma che oggi è invece estremamente necessario alla luce della propaganda che spara fantasiose interpretazioni sulla "costituzione materiale" in stile bar dello sport. Prima di rassegnarsi e mettere definitivamente il cervello in frigo (anche se, co' 'sto caldo ...)

Giulio

http://www.repubblica.it/politica/2010/08/19/news/sovranit_popolare_in_salsa_di_destra-6365012/?ref=HREA-1

 



[Entra]
Baol
Inviato il: 24/8/2010 13:26
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Qualche riflessione

Personalmente mi sono rotta le scatole di sentir parlare di case a Montecarlo, cucine e arredi vari... mi sono rotta le scatole perché mi rendo conto che in questo Paese i problemi reali non vengono affrontati e ci si riempie la bocca parlando di sovranità popolare, invocando il Popolo e la libertà, solo per scopi individuali ad uso e consumo degli interessi di bottega... mentre il Popolo, quello vero... con i problemi concreti quotidiani chi lo rappresenta? Si sta consumando una delle pagine peggiori della nostra storia politica, stiamo pericolosamente regredendo, il mondo del lavoro (il primo al quale si dovrebbe guardare se davvero stesse a cuore la sorte del Popolo) sta subendo attacchi durissimi, lo stesso avviene per il mondo dell'informazione e della cultura, per i valori sanciti dalla nostra Costituzione.... Di che libertà vogliamo parlare allora? Si sente solo chiacchierare "gente" che si arroga a turno il titolo di interprete assoluto della volontà popolare... ritenendosi investita da una sorta di diritto alla rappresentanza assoluta dei voleri e degli umori degli Italiani, mentre ciò che prevale è il disgusto e una distanza siderale tra ciò che tanta televisione e tanta stampa continuano a rappresentare e la realtà per come la gente la vive e deve continuare a viverla sua malgrado. 

Francesca



[Entra]
Baol
Inviato il: 25/8/2010 15:25
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Qualche riflessione

L'editoriale di Famiglia Cristiana di oggi 25 agosto 2010

La Costituzione dimezzata

 di Beppe Del Colle

Berlusconi ha detto chiaro e tondo che nel cammino verso le elezioni anticipate – qualora il piano dei “cinque punti” non riceva rapidamente la fiducia del Parlamento – non si farà incantare da nessuno, tantomeno dai “formalismi costituzionali”. Così lo sappiamo dalla sua viva voce: in Italia comanda solo lui, grazie alla “sovranità popolare” che finora lo ha votato.

La Costituzione in realtà dice: «La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione». Berlusconi si ferma a metà della frase, il resto non gli interessa, è puro “formalismo”. Quanti italiani avranno saputo di queste parole? Fra quelli che le hanno apprese, quanti le avranno approvate, quanti le avranno criticate, a quanti non sono importate nulla, alle prese come sono con ben altri problemi? Forse una risposta verrà dalle prossime elezioni, se si faranno presto e comunque, come sostiene Umberto Bossi (con la Lega che spera di conseguire il primato nel Nord e, di conseguenza, il solo potere concreto che conta oggi in Italia). Ma più probabilmente non lo sapremo mai. La situazione politica italiana è assolutamente unica in tutte le attuali democrazie, in Paesi dove – almeno da Machiavelli in poi – la questione del potere, attraverso cento passaggi teorici e pratici, è stata trattata in modo che si arrivasse a sistemi bilanciati, in cui nessun potere può arrogarsi il diritto di fare quello che vuole, avendo per di più in mano la grande maggioranza dei mezzi di comunicazione.

Uno dei temi trattati in queste settimane dagli opinionisti è che cosa ci si aspetta dal mondo cattolico, invitato da Gian Enrico Rusconi su La Stampa a fare autocritica. Su che cosa, in particolare? La discesa in campo di Berlusconi ha avuto come risultato quello che nessun politico nel mezzo secolo precedente aveva mai sperato: di spaccare in due il voto cattolico (o, per meglio dire, il voto democristiano). Quale delle due metà deve fare “autocritica”: quella che ha scelto il Cavaliere, o quella che si è divisa fra il Centro e la Sinistra, piena di magoni sui temi “non negoziabili” sui quali la Chiesa insiste in questi anni? A proposito. Ivan Illich, famoso sacerdote, teologo e sociologo critico della modernità, distingueva fra la vie substantive (cioè quella che riassume il concetto di “vita” mettendo insieme, come è giusto, e come risponde all’etica cristiana, tutti i momenti di un’esistenza umana, dalla fase embrionale a quella della morte naturale) e ogni altro aspetto della vita personale o comunitaria, a cui un sistema sociale e politico deve provvedere.

Il berlusconismo sembra averne fatto una regola: se promette alla Chiesa di appassionarsi (soprattutto con i suoi atei-devoti) all’embrione e a tutto il resto, con la vita quotidiana degli altri non ha esitazioni: il “metodo Boffo” (chi dissente va distrutto) è fatto apposta.

* http://www.famigliacristiana.it/Informazione/News/articolo/berlusconi-un-uomo-solo-al-comando.aspx

 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 31/8/2010 10:37
Re: Qualche riflessione

Non so cosa ne pensiate dei ricevimenti e delle parate di fascista memoria organizzati per la "venuta" di quel simpatico e civile personaggio, il presidente libico Gheddafi, al quale il "presidente del consiglio" bacia perfino la mano...Quella che segue, fra le tante di questi giorni, è una interessante considerazione....

http://www.ilpost.it/flaviaperina/2010/08/30/le-colpe-delle-donne/

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 31/8/2010 12:13
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Qualche riflessione

La cruda verità è che Berlusconi è tremendamente invidioso di Geddafi e non solo per la folta capigliatura e per le amazzoni! Non per le veline, che quelle le ha pure lui e non le deve nemmeno pagare; Berlusconi vorrebbe essere come Gheddafi e invece ha tante scocciature, il poveretto! Basti pensare alla stampa faziosa, alle intercettazioni, ai magistrati rossi, a Fini, al Parlamento, a Napolitano, alla Costituzione... 

Salvatore

PS:ecco i due grandi aerei cargo che sono stati necessari per trasportare il circo di Gheddafi a Roma





----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Mario64
Inviato il: 31/8/2010 16:04
Registrato: 14/9/2009
Da:
Messaggi: 44
Re: Qualche riflessione
Per nostra fortuna i pagliacci erano giā qui.


----------------
"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre." (Gandhi)

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 11/9/2010 11:34
Re: Qualche riflessione
[Entra]
« 1 ... 40 41 42 (43) 44 45 46 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2