Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 (2) 3 4 5 »
N/A
Rass.Stampa q4q5.it30/5/2008 15:59:57
Attenzione a non prendere la bici di un altro!

N SUDAN Ladro di bici centrato da bazooka Colpito da un lanciatore di granate a razzo Rpg.

Il proprietario condannato per omicidio volontario

Non ha potuto appellarsi al concetto di legittima difesa il padrone di una bicicletta che, in Sudan, ha pensato bene di sventare il furto del suo mezzo utilizzando un bazooka. 

Tutto è avvenuto nell’elegante quartiere residenziale di al Riad, nella capitale sudanese. Il ladro, a dir poco sfortunato, è saltato su una bici, come nel famoso film di Vittorio De Sica, ma ha trovato ben vigile il proprietario e, tra l’altro, in possesso di un’arma non proprio delle più comuni: un lanciatore di granate a razzo Rpg.  

 

Buona Pedalata

 

Bruno 

N/A
Rass.Stampa q4q5.it20/5/2008 22:06:05
Corso di Arte Presepiale

L'ASSOCIAZIONE PRESEPISTICA PONTINA COMUNICA CHE PER PROBLEMI OGANIZZATIVI QUEST'ANNO IL CORSO AVRA' INIZIO SABATO 24 MAGGIO ALLE ORE 16,00 PRESSO LA PARROCCHIA SANTA DOMITILLA VIA DE CHIRICO, 9 TEL 333.2239329

N/A
Rass.Stampa q4q5.it20/5/2008 11:15:30
Comunicato stampa Associazioni ciclabili di Latina

In allegato trasmetto il comunicato stampa relativo all'incontro del 19 maggio u.s. con l'Ing. Brinati e l'Assessore Fanti con le associazioni ciclistiche di Latina: G.S.D. Avis-Aido di Latina, Latina Ciclabile Fiab  e Veloclub Latina 1999.

N/A
Rass.Stampa q4q5.it14/5/2008 22:40:59
Manifesti: da www.q4q5.it a "La Provincia"

Questa mattina, con molto piacere, ho notato che sul quotidiano La Provincia, sempre molto attento alle notizie provenienti dagli utenti di www.q4q5.it, è apparso un articolo sulla questione Manifetsi Selvaggi.

L'ennesima dimostrazione che le segnalazioni prodotte da tutti noi, semplici cittadini, tramite il nostro sito, trovano spesso spazio nei quotidiani locali.

Lo sottolineo perchè solo fino a qualche mese fa, sarebbe stato impensabile.

Un sincero grazie, quindi, alla redazione de il quotidiano La Provincia.

Ferdinando Cedrone

 

p.s. e grazie ad Antonella Finotti che aveva inserito questa segnalazione nei post del sito.

 

 

N/A
Rass.Stampa q4q5.it13/5/2008 18:14:03
Appello al corretto uso pista ciclabile

Da: Bruno Mucci (Mail)
Data: 05/13/08 13:52:40
A: Cedrone Freddy; Antoci Salvatore
Oggetto: APPELLO!!!
 

Prima che sia troppo tardi, dobbiamo sensibilizzare tutti al corretto utilizzo della pista ciclabile di via del lido.

Il sabato e la domenica è un "carnaio" di persone che la percorrono in tutti i modi... mancano solo le auto!

I rischi sono altissimi, soprattutto per i più piccoli.

Parliamone, parliamone, segnaliamo tutto alle autorità competenti, facciamo inchieste controlli!

Si avvicina l'estate e il traffico in quella zona sarà enorme!

Facciamo collocare due pattuglie di Vigili all'inizio e alla fine, mettiamo in cantiere un percorso pedonabile alternativo a quello ciclabile su cui poter far andare tranquillamente quel grande numero di persone che corrono, camminano, pattinano.

Facciamo qualcosa prima che sia troppo tardi!


Bruno


Moto travolge bici su una ciclabile
bimbo di nove anni in fin di vita


BOLZANO - E' in gravissime condizioni un bambino di 9 anni investito questo pomeriggio da una motocicletta sulla pista ciclabile nei pressi di Glorenza, in val Venosta. Il ragazzino è stato intubato sul posto è portato con l'elicottero del 118 all'ospedale di Bolzano. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il motociclista si era immesso sulla ciclabile che segue il fiume Adige per evitare la strada statale intasata dal traffico. Anche altre moto avrebbero scelto questa deviazione comunque vietata ai mezzi motorizzati. 

Il giovanissimo ciclista era in compagnia dei parenti e stava pedalando lungo la ciclabile quando si è scontrato con la moto da cross. Il ragazzino ha riportato un gravissimo politrauma. Il motociclista si è fermato sul luogo dell'incidente ed è stato interrogato dai carabinieri. 

Ad ottobre un analogo incidente a Bormio in provincia di Sondrio. Vittima un bimbo di tre anni travolto e ucciso da una moto pirata. L'autore dell'investimento, un diciassettenne, fu rintracciato e arrestato dai carabinieri qualche giorno dopo. 

N/A
Rass.Stampa q4q5.it10/5/2008 21:23:52
TIA Sconcertazione!

Latina, 10 maggio 2008

 

Tariffa Igiene Ambientale

 

SCONCERTAZIONE!

 

Accade esattamente ciò che da tempo avevo denunciato. La maggioranza di centrodestra ha combinato un vero pasticcio approvando il passaggio da Tassa a Tariffa ed il relativo regolamento in tutta fretta, andando incontro ad una situazione sempre più fuori controllo.Il grido di allarme dei sindacati Confederali conferma l'approssimazione con cui il Sindaco e tutto il PdL hanno affrontato il tema. Non si è pensato al miglioramento dei servizi né ad un'equa distribuzione dei costi, ma solo a rafforzare la politica degli annunci.E' per queste ragioni che non c'è stata alcuna concertazione, né con la cittadinanza, né con le parti sociali ed imprenditoriali. E' evidente che il dialogo avrebbe portato ad un approfondimento sull'opportunità del passaggio a TIA facendo saltare una politica autoreferenziale che badava ad altri interessi.Il risultato è un aumento di oltre il 50% in soli due anni, un peggioramento del servizio, intere categorie di persone oberate da costi insostenibili, lavoro precario e clientelare.Insomma il Comune si è imbarcato in un'avventura insostenibile, con costi sociali non accettabili, sia per le tariffe che per i livelli occupazionali. E' il destino delle società partecipate cui il capoluogo ha dato vita!

Bisogna da subito revocare la delibera di passaggio da TARSU a TIA, pensando ad una exit strategy per abbandonare LatinAmbiente. Magari accertando le responsabilità delle scelte ed il danno non solo ai cittadini, ma anche alle casse comunali.

 

(Giuseppe Pannone)

N/A
Rass.Stampa q4q5.it7/5/2008 17:58:08
Fiera di Maggio

Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 maggio 2008 si terrà la ventiduesima edizione della FIERA DI MAGGIO presso l'Area mercato settimanale del quartiere R6.

 

N/A
Rass.Stampa q4q5.it26/4/2008 19:36:56
Incatenamento davanti al Quirinale

Associazione Europea Familiari e Vittime della Strada

onlus

N/A
Rass.Stampa q4q5.it13/4/2008 23:36:58
Speciale Q4 Q5 di domenica 13 Aprile

Di seguito lo speciale de Il Nuovo Territorio, dedicato ai quartieri Q4 e Q5 curato dallo staff di www.q4q5.it

Colgo l'occasione per ringraziare il direttore Lidano Grassucci e l'intera redazione de Il Territorio, per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti e per aver sempre concesso piena libertà di espressione, anche quando abbiamo scritto articoli sui quali probabilmente non concordava.

Ferdinando Cedrone

« 1 (2) 3 4 5 »

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2